19 marzo 2018 - #FestaDelPapà

Trovati 58 documenti.

Papà-isola
0 0 0
Libri Moderni

Jadoul, Émile

Papà-isola / Émile Jadoul

Milano : Babalibri, 2014

Papa': che avventura!
0 0 0
Libri Moderni

Gaudrat, Marie Agnès - Capdevila, Roser

Papa': che avventura! / Marie-Agnes Gaudrat, Roser Capdevila ; [traduzione di Francesca Novajra]

San Dorligo della Valle, c2002

Abstract: Di papà ce ne sono di tutti i tipi: sportivi, sognatori, dolci, severi. Con un papà si possono fare le coccole, giocare ed imparare moltissime cose. I papà hanno i loro pregi ma possono avere anche dei difetti! Ci sono dei papà che possono essere sempre presenti e dei papà che lo sono meno. Questo libro, racconta in modo dolce e divertente i piccoli e grandi momenti del rapporto tra i papà e i loro bambini. Età di lettura: da 7 anni.

P di papà
0 0 0
Libri Moderni

Martins, Isabel Minhós - Carvalho, Bernardo

P di papà / Isabel Minhós Martins, Bernardo Carvalho

Milano : Topipittori, 2011

Abstract: Il tuo papà: lo usi, lo riusi e non si rompe mai!

Qual è il segreto di papà?
0 0 0
Libri Moderni

Pardi, Francesca

Qual è il segreto di papà? / Francesca Pardi ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

[Milano] : Lo stampatello, 2011

  Il  mio papa'
0 0 0
Libri Moderni

Tellegen, Toon

Il mio papa' / Toon Tellegen ; traduzione di Laura Draghi Salvadori ; illustrazioni di Susanne Berner

Milano : Feltrinelli, 2001

Abstract: A partire da 8 anni. Il mio papà è bello, è forte, è invincibile, è coraggioso. Il mio papà è un po' magico. E il tuo? L''incanto di una storia incredibile. Un libro emozionante anche per gli adulti. *trb3*

Come educare il tuo papa'
0 0 0
Libri Moderni

Le_Saux, Alain

Come educare il tuo papa' / Alain Le Saux ; [traduzione di Renata Gorgani]

Milano : Il Castoro, 2004

Abstract: Una vera e propria guida all'educazione dei papà condotta da uno spigliato bambino che segue i più solidi principi educativi. Il libro si basa sul capovolgimento di ruoli che vede il bambino trasformarsi in papà e il papà trasformarsi in bambino. Questo ribaltamento è un modo originale per affrontare il tema dei rapporti tra padre e figlio, che può essere utile come specchio ironico al padre, ai figli, ma anche alle mamme e ai futuri genitori. Età di lettura: da 10 anni.

Da padre a figlia
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto

Da padre a figlia : la lettera che ogni padre vorrebbe scrivere, le parole che ogni figlia dovrebbe leggere / Alberto Pellai ; illustrazioni di Antonio Vincenti

Cinisello Balsamo : San Paolo, [2008]

Abstract: Un uomo vede crescere la figlia adolescente. Di fronte agli interrogativi che questo cambiamento gli pone, decide di comunicare con lei attraverso una lettera. Attraverso questo strumento, per la prima volta fa chiarezza sulle tante e contrastanti emozioni che lo accompagnano, riuscendo così a rafforzare il legame genitoriale con la figlia.

Papa', mi prendi la luna, per favore?
0 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric

Papa', mi prendi la luna, per favore? / di Eric Carle

Milano : La Margherita, 2006

Manuale del papà separato
0 0 0
Libri Moderni

Quilici, Maurizio

Manuale del papà separato : come affrontare (e far superare ai figli) il trauma della separazione / Maurizio Quilici

Roma : Datanews, 2012

Abstract: In Italia, ogni anno circa 170mila persone vivono la separazione e circa centomila bambini e ragazzi vedono uno dei genitori - quasi sempre il padre allontanarsi. Un evento che inevitabilmente si accompagna a una dolorosa sensazione di vuoto, di perdita, di fallimento; una tempesta che si abbatte sui figli ma colpisce anche gli adulti, alterando profondamente il loro senso di identità. L'uomo, che in questa particolare circostanza rappresenta la parte debole, è investito da problemi legali, psicologici, affettivi, relazionali, economici e rischia di trovarsi in condizioni disperate. Emozioni fortissime, dubbi, perplessità. E tante domande: come dirò a mio figlio che presto lascerò questa casa? Come scegliere l'avvocato? Potrebbe fare al mio caso la Mediazione Familiare? È vero che i figli saranno affidati a lei? E allora l'affido condiviso? Che fare se mia moglie non mi farà vedere i bambini? Che cos'è la PAS? Un libro che si rivolge ai padri ma che farebbero bene a leggere anche le madri, separate e no.

I papà spiegati alle mamme
0 0 0
Libri Moderni

Ghiglione, Federico

I papà spiegati alle mamme / Federico Ghiglione

Torino : Einaudi, 2015

  La  biblioteca del papa'
5 0 0
Libri Moderni

Whelehan, Dennis

La biblioteca del papa' / Dennis Whelehan ; [traduzione di Lorenza Bernardi]

Milano : Fabbri, 2000

Abstract: Un nuovo titolo nella collana Libri da ascoltare, per impegnare gli occhi, le orecchie, il cuore: una storia ricca di humor da assaporare insieme, per scoprire che nessuno è come il proprio Papà. Età di lettura: primi lettori.

Papà Commando
0 0 0
Libri Moderni

Sinclair, Neil

Papà Commando : training di base : il manuale di addestramento per diventare un papà perfetto dalla nascita ai tre anni / Neil Sinclair

Milano : Mondadori Electa, 2014

Papà è tornato
0 0 0
Libri Moderni

Ndiaye, Marie

Papà è tornato / Marie NDiaye ; traduzione di Graziano Benelli

Albano Laziale (Rm)

Abstract: Dopo dieci anni di assoluto silenzio, papà improvvisamente torna a casa, a Courbevoie, nell'immediata periferia parigina. Sull'uscio trova le sue due bambine che, non riconoscendolo, non vogliono aprirgli la porta. Inizia così il tormentato quanto inaspettato rientro di Ahmed, che dopo aver lasciato l'Africa per sposare una francese, preferisce farsi chiamare Aimé. Drammatico quanto ironico quadro sociale della vita di una coppia mista, questa pièce pone in primo piano il problema del razzismo all'interno di una famiglia della borghesia francese di oggi.

Il segno del padre
0 0 0
Libri Moderni

Ferliga, Paolo

Il segno del padre : nel destino dei figli e della comunita / Paolo Ferliga ; prefazione di Claudio Rise

Bergamo : Moretti & Vitali, [2005]

Il tridente. Campus ; 49

Abstract: Nell'epoca moderna l'immagine del padre si è sempre più sbiadita, tendendo a scomparire dalla vita della comunità e generando nei figli un vuoto spesso incolmabile. In un confronto serrato con il pensiero di Jung, l'autore mostra come tale immagine sia stata conservata dall'inconscio collettivo. L'autore evidenzia come il contributo di Freud sul complesso di Edipo possa essere accolto in una prospettiva archetipica. Simbolicamente il padre si presenta infatti come portatore di un segno caratteristico: la ferita perché i figli possano separarsi dal protetto mondo materno e affrontare la vita. La presenza del padre diviene fondamentale nel corso dell'adolescenza, per iniziare i figli alla vita della comunità, al mondo dei valori e dello spirito.

Papà passo a passo
0 0 0
Libri Moderni

Waechter, Philip

Papà passo a passo / Philip Waechter

Roma : Aliberti junior, ©2009

Abstract: Philip Waechter racconta con spiritosaggine e delicata ironia l'incredibile gioia di diventare padre. Un libro-regalo per i futuri papà. Età di lettura: da 6 anni.

  [archivio elettronico]  Solo un padre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lucini, Luca

[archivio elettronico] Solo un padre / regia di Luca Lucini ; Luca Argentero, Diane Fleri, Claudia Pandolfi [attori] ; soggetto e sceneggiatura di Giulia Calenda, Maddalena Ravagli ; tratto dal romanzo "Le avventure semiserie di un ragazzo padre" di Nick Earls ; musiche Fabrizio Campanelli ; fotografia Manfredo Archinto

[Milano] : Warner home video, c2009

  Il  mestiere di papà
0 0 0
Libri Moderni

Greenberg, Martin

Il mestiere di papà / Martin Greenberg

Como : red edizioni, 1994

Ti ricordi, papa'?
0 0 0
Libri Moderni

Schelotto, Gianna

Ti ricordi, papa'? : padri e figlie, un rapporto enigmatico / Gianna Schelotto

Milano : A. Mondadori, c2005

Abstract: Una lunga esperienza di psicoterapeuta ha messo l'autrice di questo libro a contatto con decine e decine di storie che si erano sviluppate a partire dai rapporti tra un padre e una figlia, storie diverse con esiti simili o simili con esiti diversi, rievocate ora in poche righe, ora in qualche pagina. Ma Gianna Schelotto non si limita a utilizzare i materiali resi disponibili dalla sua professione: segue anche, dall'infanzia all'età adulta, l'onda delle proprie emozioni intime, il filo commosso dei propri ricordi di figlia. Questa ispirazione personale le permette di muoversi con grande e insolita delicatezza su quel terreno minato che è il triangolo edipico.

[archivio elettronico] Padre padrone
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Taviani, Paolo

[archivio elettronico] Padre padrone / sceneggiatura e regia Paolo e Vittorio Taviani ; Omero Antonutti, Saverio Marconi, Marcella Michelangeli, Fabrizio Forte, Marino Cenna, Stanko Molnar, Nanni Moretti [attori] ; aiuto regista Marco De Poli ; costumi Lina Nerli Taviani ; scenografia Giovanni Sbarra ; musica composta e diretta da Egisto Macchi ; direttore della fotografia Mario Masini ; montaggio Roberto Perpignani

s. l. : 01 Distribution, c2007

Abstract: Sardegna, anni quaranta. Un mattino di novembre, il pastore Efisio Ledda irrompe nella scuola elementare frequentata dal figlio Gavino, lo preleva dalla classe e lo costringe così ad abbandonare l'istruzione per metterlo di conseguenza a governare il gregge nei pascoli di Baddevrùstana, in modo che possa contribuire al sostentamento della famiglia. Il padre gli insegna tutto quello che c'è da sapere sulla pastorizia, anche con metodi rudi e barbari. Gavino cresce nel pieno isolamento dalla civiltà e dai contatti umani e l'estrema solitudine lo conduce ad avere rapporti carnali con gli animali. Rimasto analfabeta e con la sola conoscenza della lingua sarda, a vent'anni apprende l'arte della musica grazie a una fisarmonica cedutagli da due passanti, barattata con due agnelli: è l'unica evasione e sfogo creativo che può permettersi. L'improvvisa morte di un conoscente fa sì che Gavino e la famiglia entrino in possesso del suo prezioso oliveto, ma quando una gelata lo distrugge Gavino decide di emigrare in Germania. Per ferma decisione del patriarca, avviene invece il suo reclutamento nell'esercito che gli permette però di fuggire dall'oppressione e di staccarsi dal rapporto di pseudo-schiavitù che lo lega al genitore. Dopo un inizio difficoltoso in cui sente la mancanza della sua terra, riceve l'aiuto di un commilitone ed impara a leggere e a scrivere, diviene radio montatore e si appassiona di glottologia. Ottenuta la licenza liceale e congedatosi, rientra in patria dove avviene l'inevitabile scontro, anche fisico, con il padre, che avrebbe voluto continuare a sfruttarlo per il lavoro nei campi; Gavino ne esce vincitore, sceglie di riprendersi in mano l'esistenza e di voltare definitivamente le spalle alla sua vecchia vita. Abbandona quindi l'abitazione e torna in continente deciso a seguitare gli studi e a laurearsi.

  [archivio elettronico]  Nel nome del padre
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bellocchio, Marco

[archivio elettronico] Nel nome del padre / un film scritto e diretto da Marco Bellocchio ; Yves Beneyton, Renato Scarpa, Piero Vida, Aldo Sassi, Ghigo Alberani, Christian Aligny, Laura Betti ... [et al.] ; sceneggiatura Marco Bellocchio ; fotografia Franco Di Giacomo, Giuseppe Lanci ; musiche Ennio Morricone, Nicola Piovani ; montaggio Franco Arcalli ; scenografia Amedeo Fago ; costumi Enrico Job

Campi Bisenzio : General Video Recording, c2007