Alberto Cafarotti

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Storia di un giorno in una città medievale - Arsenio e Chiara Frugoni

E' uno dei libri di storia più belli mai scritti: è un classico della divulgazione, pubblicato molti anni fa. I grandi storici del medioevo Arsenio e Chiara Frugoni, padre e figlia, guidano i lettori, con grande brio e con uno straordinario senso dei dettagli, in una immaginaria "gita" che si svolge, dall'alba al tramonto, in una città del duecento o del trecento.

Stoner - John Williams

William Stoner è un uomo ordinario dalla vita ordinaria: non ha mai viaggiato, è stato sposato tutta la vita alla stessa donna e non ha mai cambiato lavoro.
Eppure il racconto della sua vita riesce ad appassionare e coinvolgere come pochi romanzi riescono a fare, merito di una scrittura semplice e di un autore raffinato che sa fare di un uomo banale un vero e proprio eroe.

M - Antonio Scurati

Premio Strega 2019. L’autore, in quest’opera, fa un ritratto a tutto tondo di Benito Mussolini mettendo insieme a una documentazione storica il “romanzo” dell’uomo Mussolini.

Tre figlie di Eva - Elif Shafak

L'autrice del bestseller "La bastarda di Istanbul" descrive la Turchia di oggi attraverso la vita di tre amiche molto diverse tra loro. Un romanzo intenso che parla di spiritualità, politica e condizione femminile.

Lo stato di ebbrezza - Valerio Varesi

Domenico Nanni sta facendo i conti con se stesso. A sessant'anni si guarda indietro e vede uno che non si è fatto scrupoli ad arraffare tutto ciò che poteva, cercando solo successo, potere, denaro.

N. - Ernesto Ferrero

Premio Strega 2000. Isola d'Elba 1814: mentre il popolo e i nobili locali accolgono con entusiasmo Napoleone in esilio, il giovane bibliotecario Martino Acquabona scrive il diario di quei giorni.

Sottomissione - Michel Houellebecq

Parigi, 2022: il partito islamico vince le elezioni e conquista il potere. Un caso editoriale (uscito nello stesso giorno dell'attentato a "Charlie Hebdo") che ha fatto discutere tutta la Francia. E non solo.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate