Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole. Un metodo nuovo per migliorare i tuoi contenuti su web e social
0 0 0
Risorsa locale

Babudro, Piero

Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole. Un metodo nuovo per migliorare i tuoi contenuti su web e social

Abstract: Perché? Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto cheoggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Dapiù parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, mapurtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere inepoca interattiva.Da qui la necessità di parlare di "scrittura digitale" e proporre un metodo dilavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa per allargarela riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura delcomunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura.Cosa? Questo libro propone un metodo e un atteggiamento frutto di anni diesperienza a fianco di agenzie pubblicitarie e di marketing. Ma soprattuttoè un viaggio trasversale dentro le geografie del testo digitale, alla ricercadi quella filosofia operativa che permette di produrre contenuti credibili edistinguersi in mezzo al "rumore di fondo" della Rete.È un modo diverso di intendere il testo, il rapporto con il destinatario e, inestrema sintesi, con l'altro. Il tutto visto grazie a una lente molto pratica, giàsperimentata presso università e aziende, che comprende numerosi eserciziper migliorare i propri testi e, soprattutto, viverne la produzione in quantoesperienza che arricchisce noi stessi e gli altri.Per chi? Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo sirivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media.Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere "Contentis king".


Titolo e contributi: Manuale di scrittura digitale creativa e consapevole. Un metodo nuovo per migliorare i tuoi contenuti su web e social

Pubblicazione: Dario Flaccovio Editore, 04/10/2016

EAN: 9788857906119

Data:04-10-2016

Nota:
  • Lingua: italiano
  • Formato: EPUB con DRM Adobe

Nomi:

Dati generali (100)
  • Tipo di data: data di dettaglio
  • Data di pubblicazione: 04-10-2016

Perché? Scrivere vuol dire progettare una relazione tra persone: assunto cheoggi si riveste di una nuova valenza grazie alle tecnologie Web e Mobile. Dapiù parti si sottolinea la centralità del contenuto e del Content Marketing, mapurtroppo poche volte ci si sofferma sul nuovo significato dello scrivere inepoca interattiva.Da qui la necessità di parlare di "scrittura digitale" e proporre un metodo dilavoro che parte da giornalismo, copywriting e scrittura creativa per allargarela riflessione a cinema, musica, televisione. Senza dimenticare la natura delcomunicare (mettere in comune) e il DNA umile della scrittura.Cosa? Questo libro propone un metodo e un atteggiamento frutto di anni diesperienza a fianco di agenzie pubblicitarie e di marketing. Ma soprattuttoè un viaggio trasversale dentro le geografie del testo digitale, alla ricercadi quella filosofia operativa che permette di produrre contenuti credibili edistinguersi in mezzo al "rumore di fondo" della Rete.È un modo diverso di intendere il testo, il rapporto con il destinatario e, inestrema sintesi, con l'altro. Il tutto visto grazie a una lente molto pratica, giàsperimentata presso università e aziende, che comprende numerosi eserciziper migliorare i propri testi e, soprattutto, viverne la produzione in quantoesperienza che arricchisce noi stessi e gli altri.Per chi? Dedicato a imprenditori, professionisti e studenti, questo testo sirivolge anche a tutti gli appassionati di Web, scrittura, blogging e social media.Con particolare attenzione a chi non si accontenta di sentirsi ripetere "Contentis king".

Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.