Trovati 15473 documenti.

Mostra parametri
Leonardo, che genio!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russo Arman, Elena

Leonardo, che genio! / Elena Russo Arman ; illustrazioni di Elisabetta Stoinich

Milano : Mondadori, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Come diventare un astronauta o fare altri lavori spaziali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kanani, Sheila

Come diventare un astronauta o fare altri lavori spaziali / Sheila Kanani

Novara : De Agostini, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pensi di avere la stoffa dell'astronauta? Possiedi le carte giuste per fare l'ingegnere spaziale? O forse ti vedi impegnato in un centro di controllo missione? Scoprilo tra le pagine di questo volume, insieme a tanti altri mestieri megagalattici, dallo chef stellato spaziale al designer di astronavi in cerca di nuovi pianeti. Con un approccio originale e creativo, questo volume svela un lato inesplorato del cosmo (e delle sue professioni) senza rinunciare al fascino di un illustrato a tema spazio. Età di lettura: da 8 anni.

Greta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mazza, Viviana

Greta : la ragazza che sta cambiando il mondo / Viviana Mazza ; illustrazioni di Elisa Macellari ; con un approfondimento sul clima a cura di Elena Gatti

Milano : Mondadori, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Greta Thunberg è svedese, ama i cani e i cavalli e non sa ancora cosa farà da grande. Le piace la scuola e non ha una materia preferita perché è brava in tutte, ma il venerdì, ogni venerdì, salta le lezioni. Sciopera a favore del clima. Si siede davanti al Parlamento svedese con un cartello e protesta. Ha scoperto che la situazione ambientale del nostro pianeta è sull'orlo del baratro e che se non si comincia subito a fare qualcosa di concreto, nel giro di pochi anni il problema raggiungerà il punto di non ritorno. Perciò ha deciso che se gli adulti non fanno niente per risolvere la questione tocca alle ragazze e ai ragazzi costringerli a non distruggere il loro futuro. Per prima cosa Greta ha cambiato il suo modo di vivere e di alimentarsi, poi ha convinto la sua famiglia a fare lo stesso. E con lo \"sciopero scolastico a favore del clima\" è riuscita a coinvolgere milioni di coetanei nel mondo, che ora fanno sentire ovunque la loro voce. La storia di Greta Thunberg, attualissima, piena di difficoltà, ma anche di coraggio, determinazione e intraprendenza. Età di lettura: da 11 anni.

Le grandi macchine di Leonardo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide - Hill, Christian

Le grandi macchine di Leonardo : 40 invenzioni geniali: com'erano un tempo e come sono oggi / Davide Morosinotto, Christian Hill ; illustrazioni di Marco Bonatti

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Piccole donne a New York
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Terciero, Rey - Indigo, Bre

Piccole donne a New York : il classico più amato di sempre rivive al giorno d'oggi / Rey Terciero, Bre Indigo ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Piemme, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di "Piccole donne". Età di lettura: da 10 anni.

Fiabe d'incantesimi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe d'incantesimi / Italo Calvino ; illustrazioni di Giovanni Manna

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: C'era una volta un ragazzo che voleva imparare a trasformarsi. E poi una fanciulla che si fece uno sposo su misura e un tipo che prese in giro una vecchia, senza sapere che era una potente fata. E ancora, una meravigliosa avventura tra palazzi incantati e principesse da salvare, un pericoloso patto per diventare ricchi e prove difficilissime per sposare la bella amata. Tutto diventa possibile in queste sei fiabe piene di magia e incanto. Età di lettura: da 9 anni.

Bella e Gustavo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dazzi, Zita

Bella e Gustavo / Zita Dazzi

Milano : Il Castoro, ©2019

Abstract: Nino e Petra stanno vivendo al massimo la lunga estate che precede l'inizio delle superiori: gli amici, gli incontri al parco e in piscina, i programmi per le vacanze. Il resto del mondo sembra uno sfondo lontano. Finché la loro storia non si intreccia nel modo più imprevisto con la vita di qualcun altro: quella di un uomo, Gustavo, che vive fra le panchine e le baracche della grande città. Gustavo è incomprensibile, scontroso e taciturno, ma ha con sé un cucciolo adorabile, la piccola Bella, che Petra vorrebbe tanto per sé. Quando l'uomo all'improvviso scompare, Nino e Petra non si volteranno dall'altra parte. Età di lettura: da 11 anni.

Fiabe in cui vince il più furbo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe in cui vince il più furbo / Italo Calvino ; illustrazioni di Alicia Baladan

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: C'era una volta un uomo d'ingegno che sconfisse cinquecento nemici e persino un gigante. E poi un ciabattino gobbo che catturò l'uomo selvatico per conto del re, e un orco pennuto alle prese con un tipetto scaltro che gli dava la caccia. Infine, una maschera dispettosa, un ragazzo intelligente e un indizio per acciuffarla. Quattro storie in cui l'astuzia vince sulla forza e la prepotenza. Età di lettura: da 9 anni.

Kabungo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rolli

Kabungo : la mia amica preistorica / Rolli ; illustrazioni di Milan Pavlovic ; traduzione di Mara Pace

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Beverly ha dieci anni e una migliore amica straordinaria: Kabungo. Nessuno sa da dove (e da quando!) venga e chi sia davvero, ma la vita non è mai noiosa quando Kabungo è nei paraggi. Beverly prova a insegnarle ciò che si fa nel mondo moderno, come lavarsi i denti, conoscere le tradizioni di Halloween, imparare a leggere. Ma la piccola cavernicola non sembra essere interessata e a volte sa essere davvero cocciuta e irritante. Ma Kabungo fa anche cose sorprendenti, come organizzare una festa di compleanno per Beverly (anche se non è davvero il suo compleanno) alla discarica. Perché ci sono momenti per insegnare e altri per divertirsi. Età di lettura: da 8 anni.

Saturnino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brunialti, Nicola

Saturnino : l'alieno venuto dalla Terra / Nicola Brunialti

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Saturnino Mitraglia ha dodici anni, fisico a stecco, capelli spettinati e i piedi sempre sullo skateboard. Si è appena trasferito con la sua famiglia su Dakron, un pianeta a "soli" quattro anni luce dalla Terra. A scuola deve parlare in una nuova lingua ed è l'unico alunno rosa tra tutti gli altri verdi. Che fatica essere "il diverso"! Per fortuna ci sono amici e amiche a cui non importa niente da dove vieni, né di che colore sei! E c'è un torneo di hockey board che gli permetterà di dimostrare, ai bulli super campioni, che le diversità possono essere una ricchezza. Età di lettura: da 8 anni.

La battaglia suprema
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Forni, Alberto - Guaita, Tommaso

La battaglia suprema / Alberto Forni ; illustrazioni di Tommaso Guaita

Milano : Mondadori Electa, 2019

Abstract: Anno 2021, in diretta streaming. Per quattro giocatori è giunto il momento di affrontare la battaglia suprema. La durata è di sei ore, sono previste due sfide diverse per ognuno di loro. Il tempo per completare ogni sfida è di venti minuti, chi non ce la fa viene eliminato. Il vincitore si aggiudica un miliardo di V-buck. Siamo nel 2020 su Fortnite e la Battaglia Suprema è l'evento più popolare del pianeta! I quattro ragazzi chiamati ad affrontare la grande sfida - attraverso i loro avatar - sono gli eroi di questa storia, una vera storia characterdriven, poiché sono direttamente i personaggi a determinarne la trama. Ognuno dei 4 protagonisti racconta la sua avventura in prima persona, trascinando il lettore nel mondo Fortnite! Età di lettura: da 11 anni.

Con le mani nella terra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bussolati, Emanuela

Con le mani nella terra : alla scoperta del mondo vegetale / Emanuela Bussolati

Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo libro è un invito a esplorare il mondo della botanica, ma anche a osservare la natura, sperimentare, annotare scoperte e riflessioni. Partendo da concetti chiave come energia, fotosintesi, catena alimentare, scopriremo che le piante sono sulla Terra da milioni di anni, che sono una macchina straordinaria senza la quale nessun animale potrebbe vivere, inclusi noi esseri umani. Ma c'è anche spazio per fare esperienze di giardinaggio, per giocare con la catena alimentare e... molto altro! In un percorso che intreccia scienza, storia, botanica, narrazione, giardinaggio, nello stile di Emanuela Bussolati, il tema "piante" si sviluppa attraverso differenti punti di vista, suggerendo sempre un sottile ma forte legame tra noi e la natura che ci circonda. Età di lettura: da 8 anni.

Volevo essere Maradona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ancione, Valeria

Volevo essere Maradona : storia di Patrizia che sognava la serie A / Valeria Ancione ; con la postfazione di Patrizia Panico

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Non è facile la vita se sei femmina fuori e calciatore dentro. Patrizia però ha talento da vendere, non demorde e imbraccia il suo pallone come uno scudo, senza fermarsi davanti a niente e nessuno: né davanti alla madre, che le ripete di continuo di scendere dalle nuvole e studiare, né davanti ai ragazzi della borgata, convinti che una femmina non possa giocare a calcio. Grazie alla sua tenacia entra in una vera squadra e, di sfida in sfida, il suo sogno spicca il volo, portandola lontano, tra serie A e Nazionale. Patrizia però non dimentica mai il vero significato che ha per lei il pallone: è un rifugio, un amico fidato, un'ancora di salvezza negli anni dell'adolescenza. In una parola: è tutta la sua vita. Una storia vera, che tra realtà e finzione ci accompagna nella vita di una ragazza che ha fatto del calcio la sua più grande avventura. Il racconto di un sogno straordinario, la prova che sulle ali di un sogno chiunque può volare.

Salviamo il mare e gli oceani
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vandewiele, Agnes - Wiejak, Joanna

Salviamo il mare e gli oceani : manuale del giovane ecologista / testi: Agnès Vandewiele ; illustrazioni Joanna Wiejak ; traduzione Hélène Stavro

Bra : Slow Food, 2019

Le amiche che vorresti e dove trovarle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice - Negrin, Fabian

Le amiche che vorresti e dove trovarle / testi [di] Beatrice Masini ; ritratti [di] Fabian Negrin

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Abstract: Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l'autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi. Età di lettura: da 11 anni.

Fiabe per le bambine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe per le bambine / Italo Calvino ; illustrazioni di Giulia Tomai

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: "Una volta un uomo aveva un pero, che gli faceva quattro corbe di pere all'anno". Così inizia la fiaba "La bambina venduta con le pere", in cui la piccola Perina riesce a ribaltare il proprio destino e a sposare il figlio del Re. Un bambino viene trasformato in un "Vitellino con le corna d'oro", ma grazie alla sorella la sua storia avrà un lieto fine. La graziosa "Giricoccola" è presa di mira dalle sorelle: riuscirà, anche trasformata in statua, a farsi amare dal principe? Nella fiaba "L'acqua nel cestello" una ragazza si farà benvolere, con la sua umiltà, da una vecchia maga. "Rosmarina", grazie all'aiuto di uno scaltro giardiniere, arriverà a sposare nientemeno che il Re! E cosa ci fa "Il figlio del Re nel pollaio?" Fa visita alla sua amata, almeno finché le fate che lo tengono prigioniero lo permetteranno... Sei incantevoli storie dedicate alla bellezza delle bambine, illustrate da Giulia Tomai con tocco dolce e pieno di meraviglia. Le "Fiabe italiane" racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo. Età di lettura: da 9 anni

Invasione di campo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cruciani, Alessia

Invasione di campo / Alessia Cruciani ; illustrazioni di Roberta Bordone

Milano : Piemme, 2019

Fiabe a cavallo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe a cavallo / Italo Calvino ; illustrazioni di Gianluca Folì

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: "C'era una volta un uomo pescatore, la cui moglie, benché sposata da tempo, non gli faceva figli": così comincia la fiaba "Il Drago dalle sette teste". Il pescatore avrà poi ben tre figli, uno più coraggioso dell'altro, che vivranno mirabolanti avventure tra inganni, creature malvagie, streghe e malintesi. Un giovane astuto scopre I tre castelli di cristallo, d'argento e d'oro e decide di conquistare la figlia del Re. Il protagonista della terza fiaba, per scappare al Demonio, decide di travestirsi da Tignoso e si fa assumere come giardiniere al castello del Re. La figlia di sua maestà sarà l'unica a riconoscere in lui il prode cavaliere che combatte contro il re di Spagna. Età di lettura: da 9 anni

Fiabe di fanciulle fatate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe di fanciulle fatate / Italo Calvino ; illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: C'era una volta Prezzemolina che grazie all'amore di Memé fuggì dalle fate cattive, e Nina che trasformava i datteri in creature magiche. E poi c'erano la ragazza mela e il suo incantesimo; la figlia del Sole con i suoi poteri e una giovane, bianca come il latte e rossa come il sangue, che riuscì a stregare il figlio del re. Cinque splendide fiabe al femminile, dove la magia si unisce al coraggio e all'intraprendenza. Età di lettura: da 9

Romeo e Giulietta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea

Romeo e Giulietta / Tea Stilton

Milano : Piemme, 2019

Abstract: Quando alla festa in casa Capuleti, Romeo incrocia lo sguardo della dolce Giulietta, i due ragazzi capiscono che le loro strade sono intrecciate per sempre da un intenso e profondo amore. Quello che ancora, però, non sanno è che le loro famiglie sono in lotta da sempre e il loro sentimento verrà ostacolato da tutti... Età di lettura: da 8 anni.