Trovati 9123 documenti.

Mostra parametri
Ti capisco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mose <1996- ; cantante>

Ti capisco : e te lo grido sottovoce / Mose

Milano : Fabbri : Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Te lo grido sottovoce Che vorrei poterti vestire di felicit Che vorrei sentirmi libero di essere me stesso Che vorrei essere meno insicuro Che vorrei eliminare odio dal mondo Che vorrei esistesse una cura per tutto Te lo grido sottovoce Perch dentro il cuore urla ma fuori rimaniamo in silenzio

Io sono Hania
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De_Mari, Silvana

Io sono Hania / Silvana De Mari

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Abstract: Hania, creatura fatta di tenebra, era nata con il compito di dannare il mondo. Aveva una consapevolezza totale della realtà e del linguaggio, ma non conosceva amore, amicizia, allegria, che per lei erano solo suoni. La compassione di sua madre, però, le ha salvato la vita, mentre le narrazioni del Cavaliere di Luce hanno nutrito il suo spirito, che poi è cresciuto, si è fortificato e ha dato fiori e frutti, come un albero nato da un unico grano seminato nel deserto. E così, in un'Hania aspra, caustica, sarcastica, rinchiusa in una disperata solitudine, piano piano sono nati i sentimenti dell'amore, dell'amicizia, della compassione. E, con essi, il libero arbitrio. Hania ha scelto, è diventata una creatura di luce e di tenebra, con dentro di sé un anelito verso la felicità e verso il bene. E adesso, nell'ultimo scontro con l'Oscuro Signore, dovrà affrontare la battaglia finale usando solo armi umane: il coraggio, l'intelligenza e l'amore. Età di lettura: da 12 anni.

Franco Basaglia, il re dei matti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide

Franco Basaglia, il re dei matti / Davide Morosinotto

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La mamma di Lisa è matta. E siccome è matta, lei e Lisa non possono stare insieme. Quando vuole incontrarla, Lisa deve scappare di casa, raggiungere il grande manicomio sulla collina, superare la guardai che custodisce il cancello. Il manicomio, poi, è un posto orribile. Cupo e opprimente, ci sono sbarre dappertutto, porte chiuse a chiave, sofferenza. E’ più di una prigione, per Lisa: è in incubo diventato realtà. Per fortuna al manicomio di Trieste sta per arrivare un nuovo direttore. E’ un signore strano, che non indossa il camice e si fa chiamare semplicemente Franco. Franco Basaglia. Le vite di Lisa e della sua famiglia cambieranno per sempre. Ma il nuovo direttore farà molto di più: cambierà l’intera città. Tutta l’Italia. E il modo in cui le persone si rapportano con quella cosa strana, misteriosa e spesso spaventosa, che chiamiamo “follia”.

D'amore e altre tempeste
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Herzog, Annette - Clante, Katrine

D'amore e altre tempeste / Annette Herzog, Katrine Clante ; traduzione dal danese di Eva Valvo e di Claudia Valeria Letizia

Roma : Sinnos, 2018

Abstract: Viola e Stefan (17 anni) sono compagni di classe e si piacciono. Da un verso, il lettore segue la storia di Viola, le delusioni, il pudore, i consigli della nonna; girando il libro abbiamo la stessa storia dal punto di vista di Stefan, tra band rock, filosofi e fantasie erotiche. Dalla Danimarca, un libro che racconta l'avvicinamento alla sessualità in maniera vera e delicata, con ironia, leggerezza e divertimento.

Diario di una schiappa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un'isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell'isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare! Età di lettura: da 11 anni. È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un’isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell’isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare!

Diario di una vita reale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Supergashbell

Diario di una vita reale / Supergashbell

Milano : Electa Junior, 2018

Il giro del mondo in 80 belle notizie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide - Frasca, Salvatore

Il giro del mondo in 80 belle notizie / Davide Morosinotto & Salvatore Frasca ; illustrazioni Andrea Cavallini

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, ©2018

Eva era africana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Levi-Montalcini, Rita <1909-2012>

Eva era africana / Rita Levi-Montalcini ; con Giuseppina Tripodi ; disegni di Giuliano Ferri

Nuova ed. rinnovata

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Veniamo tutti dall'Africa. Lo hanno scoperto gli scienziati percorrendo a ritroso la storia genetica dell'umanità, trasmessa solo per via femminile. Oggi in quel continente le ragazze subiscono più che altrove le conseguenze della miseria e dell'ignoranza. Con la scuola, Internet e il loro entusiasmo il futuro sarà migliore. Età di lettura: da 12 anni.

Vite straordinarie
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Colombo, Miralda

Vite straordinarie : 101 personaggi della storia che hanno cambiato il mondo / [testi:] Miralda Colombo ; [illustrazioni e grafica:] Ilaria Faccioli

Milano : ElectaKids, 2018

Mandela
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Percivale, Tommaso

Mandela : "un gigante della storia" / Tommaso Percivale ; illustrazioni di Giovanni Pota

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2018

Il destino divide
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Roth, Veronica

Il destino divide : il sequel di Carve The Mark / Veronica Roth ; traduzione di Roberta Verde

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Il destino li ha fatti incontrare. Ora sta per dividerli. Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l'accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l'impossibile e cambiarlo. Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet - un tiranno spietato e senz'anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina. Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati. Reso ancora più ricco dall'aggiunta di due nuove e potenti voci narranti, il sequel di Carve the Mark - I predestinati è un romanzo avvincente che, tra una battaglia e l'altra, riesce a parlarci di speranza, fiducia e resilienza.

Elena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Neuhaus, Nele

Elena : L'estate della decisione / Nele Neuhaus

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Abstract: Elena e Tim devono continuare a nascondere il loro amore, a causa della tensione tra le due famiglie e dell'oscuro segreto che nascondono. A complicare la situazione, la tenuta della sua famiglia è al centro di un intricato caso di furto di cavalli, ed Elena e i suoi amici vengono ben presto coinvolti in un'avventura che si tinge di giallo. Così, fra la partecipazione a importanti concorsi ippici e le sfrenate cavalcate nei boschi della Bassa Sassonia assieme a Melike, l'amica del cuore, e all'amato Tim, Elena avrà modo di dimostrare non solo le sue doti di giovane cavallerizza, ma anche quelle di coraggiosa detective. Età di lettura: da 12 anni.

Il fiore della strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orlandi, Enrico

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Latina : Tunué, 2018

Abstract: Nella parte piu a nord della Lapponia, vicino al villaggio di Kariga, la giovane Mira e suo padre Eemil trovano un bambino svenuto in mezzo alla neve. Si chiama Tami e dice di essere un guerriero in viaggio per diventare uomo: ha affrontato banditi e sconfitto mostri, ha trovato ricchezze e tesori, ma nessuna di queste imprese lo ha ancora reso tale. Un vecchio sciamano, pero , gli ha raccontato che all’estremo Nord abita una strega che coltiva dei bellissimi fiori. Se Tami riuscirà a essere tanto abile e furbo da coglierne uno, allora potrà finalmente diventare un uomo.

22 misteri della storia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Costa, Georgia

22 misteri della storia / Georgia Costa

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2018

Il libro della politica
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Il libro della politica / [collaboratori: Paul Kelly ... et al.]

Milano : Gribaudo, 2018

Usa il cervello
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Deak, JoAnn - Deak, Terrence

Usa il cervello : se sai come guidarlo (ci) arrivi prima / JoAnn Deak, Ph.D e Terrence Deak, Ph.D. ; illustrazioni di Freya Harrison

Nuova ed.

Milano : DeAgostini, 2018

Diario del supremo guerriero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cube Kid

Diario del supremo guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid ; [illustrazioni di] Saboten

Milano : Electa junior, 2018

Iqbal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Suneby, Elizabeth - Green, Rebecca

Iqbal : storia di un sogno / Elizabeth Suneby, Rebecca Green

San Dorligo della Valle : EL, 2018

La fine del cerchio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice

La fine del cerchio : romanzo / Beatrice Masini

Roma : Fanucci, 2018

Abstract: Dopo essere sopravvissuta a una catastrofe che ha costretto gli uomini a lasciarla in tutta fretta per trovare rifugio in altri mondi, la Terra è tornata a essere un luogo abitabile e tutto può ricominciare. Gruppi di bambini e ragazzi, ciascuno guidato da un Vecchio - un adulto con un proprio bagaglio di esperienze, capacità e ricordi -, vengono deposti in vari punti del globo con il compito di riavviare la vita. Una località di villeggiatura un tempo rinomata, un'isola sul lago Vittoria, nel cuore dell'Africa, una villa settecentesca con i suoi meravigliosi affreschi sono alcune delle destinazioni in cui i gruppi sono sbarcati. Il futuro è nelle loro mani, ma del presente, e soprattutto del passato di un mondo di cui hanno solo sentito parlare, i ragazzi non sanno nulla. Per loro anche gli oggetti più semplici un gessetto, una caramella, una striscia di plastica - sono misteriosi. Come reagiranno alle scoperte che li attendono? Sapranno difendersi, adattarsi e ricostruire un mondo nuovo prima che i Vecchi, come vuole il Regolamento, li lascino a se stessi? Età di lettura: da 12 anni.

Solo con un cane
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Masini, Beatrice

Solo con un cane : romanzo / Beatrice Masini

Roma : Fanucci, 2018

Abstract: Soli, lontani da tutti, in una notte scura, scura come se avessero spento le stelle e la luna, sopravvivono un ragazzo e il suo cane Tito. Lui perché sono soli, lontano da tutto quanto conoscono, perché patiscono il freddo, stretti in un sacco a pelo, perché si trovano in un mondo oscuro. Lui sa cos'è successo, sa che avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi. E ha voglia di raccontare, ha bisogno di spiegare come tutto è cominciato... Lui ha dieci anni, Tito tre. Ama i cani da sempre, è la prima parola che è riuscito a pronunciare. Vive in simbiosi con l'animale. Ma un giorno, a scuola, il Direttore appende una comunicazione. È un nuovo editto del Sire: comanda al suo popolo che i cani di tutte le razze sono banditi dal regno con ogni mezzo possibile. È un nuovo editto, certo: nel precedente ha deciso di bandire il gelsomino, il fiore profumatissimo, simile a una stella, simbolo del Regno. Le ricamatrici hanno gettato nel fuoco gli antichi disegni dei tralci di gelsomino che hanno accompagnato alle nozze tante fanciulle; i giardinieri hanno imprecato strappando con forza le radici di antichi rampicanti; e quando un soldato del Regno vede un piccolo fiore scampato alla strage lo calpesta con tutte le forze. Tanto i fiori non strillano quando muoiono, non piangono, non hanno voce. O almeno, nessuno li sente. È l'ennesimo atto di violenza nei confronti degli abitanti del reame. Età di lettura: da 12 anni.