Trovati 577 documenti.

Mostra parametri
First down
0 0 0
Libri Moderni

Reilly, Grace

First down : l'amore in contropiede / Grace Reilly ; traduzione di Alessia Fortunato

Segrate : De Agostini, c2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: James ha bisogno di un aiuto per gli esami, Bex di un finto fidanzato. Non c'è nulla di male in uno scambio equo, no? Quando la giovane promessa del football James Callahan si trasferisce alla McKee University per scappare dalle distrazioni che gli sono quasi costate il futuro, si trova a dover riorganizzare le sue priorità e a studiare... scrittura creativa. E se non supererà l'esame verrà escluso dal corso universitario, cosa che gli costerà anche la carriera sportiva. La predilezione di James per le scorciatoie lo porta a chiede aiuto alla brillante Beckett Bex Wood, ex fidanzata di uno dei suoi compagni di squadra. Ma Bex non è la ragazza sprovveduta che James crede e accetta solo se la loro relazione converrà a entrambi: un aiuto per l'esame in cambio di un finto appuntamento per liberarsi una volta per tutte del suo ex. Ma se il fake dating si rivelasse meno fake del dovuto e le cose si facessero più reali di quanto James e Bex avevano preventivato?

Stiamo bene così
0 0 0
Libri Moderni

LaCour, Nina

Stiamo bene così / Nina LaCour ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Marin ha diciotto anni e si è lasciata alle spalle una vita di cui non parla con nessuno. Nemmeno la sua migliore amica Mabel sa davvero cosa sia accaduto a San Francisco per spingerla ad andarsene per sempre. Ma anche a migliaia di chilometri di distanza Marin sente la stretta della tragedia da cui ha tentato di scappare. Adesso, sola nel dormitorio del college di New York, vuoto per le vacanze invernali, Marin attende. Mabel sta arrivando, e lei dovrà affrontare tutto ciò che ha taciuto e, finalmente, misurarsi con la solitudine che si è annidata nel suo cuore.

Gamer girl
0 0 0
Libri Moderni

Notari, Valerie

Gamer girl / Valerie Notari

Milano : Mondadori, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per molte delle persone che le stanno intorno, Giulia, diciassettenne dall'apparenza timida e fragile, è la ragazza strana, forse perché sembra sempre nascondersi dentro felpe oversize o fare di tutto per non essere notata. In effetti, molto spesso Giulia sparire lo vorrebbe davvero, almeno così non dovrebbe sopportare gli infiniti battibecchi dei suoi genitori, perennemente in disaccordo su cosa sia più giusto fare e non fare per la figlia in questa delicata fase della vita (come se lei non avesse diritto di parola al riguardo); o fare i conti con una sorella con la quale, da quando è fuggita letteralmente in Inghilterra per motivi di studio, ha perso totalmente la complicità di un tempo; o fingere di non soffrire nel vedersi bullizzata oppure ignorata dai compagni di classe. Per fortuna esiste il Challenger, un gaming bar dove può nascondersi e dedicarsi alla sua più grande passione: League of Legends . Un rifugio nascosto al resto del mondo dove nessuno la giudica o pretende di insegnarle come è giusto che lei sia o si senta. Giulia poi è incredibilmente brava pur essendo una player amatoriale e, grazie a questo suo talento, un giorno ha la possibilità di partecipare a un torneo in cui viene notata dallo staff di una importante gaming academy che le fa una proposta a cui nessuno potrebbe dire di no. Per Giulia, però, accettare non è così facile. Questo significherebbe trasformare un hobby solitario, condiviso per i pochi minuti di una partita con degli sconosciuti, in qualcosa di serio. Soprattutto significherebbe condividere tutto con la sua squadra, proprio tutto. Ed è questo che più la spaventa. Più della fatica di convincere i genitori a dare il loro consenso. Ma forse per lei è arrivato il momento di raccogliere tutto il coraggio che ha in corpo e affrontare le proprie paure, fidandosi di quell'istinto che così tanto spesso ha messo in discussione. Forse è arrivato il momento di guardare al futuro senza, per una volta, provare un cieco terrore.

Icebreaker
0 0 0
Libri Moderni

Grace, Hannah

Icebreaker / Hannah Grace ; traduzione di Daniela Rossetti

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: La tensione sale e le scintille volano quando una pattinatrice professionista e il capitano della squadra di Hockey sono costretti a condividere una pista di pattinaggio. Anastasia Allen si allena da una vita per entrare nella nazionale americana di pattinaggio. E tutto sembra andare per il meglio quando ottiene una borsa di studio per l’Università della California e un posto nella loro squadra di pattinaggio artistico. Nulla potrà fermarla. Neppure il capitano della squadra di hockey, Nate Hawkins. I due chiaramente non si possono soffrire, ma sono costretti a condividere il palazzetto del ghiaccio in cui allenarsi… e molto di più.

É colpa tua?
0 0 0
Libri Moderni

Ron, Mercedes

É colpa tua? : romanzo / Mercedes Ron ; traduzione di Sara Cavarero

Milano : Salani, 2023

Abstract: Quando Noah si è innamorata di Nick, sapeva che la loro relazione non sarebbe stata facile. Appartengono a due mondi troppo diversi, ma insieme fanno scintille, sono fuoco ed elettricità allo stato puro. Finora l'amore e la passione si sono dimostrati più forti dell'orgoglio, ma la vita di Noah sta per capovolgersi di nuovo adesso che è il momento di iniziare l'università. La differenza di età, la vita al campus, le feste pericolose e i demoni interiori che perseguitano entrambi metteranno Nick e Noah ancora e ancora alla prova, minacciosi come una bomba a orologeria sul punto di esplodere, per riportare a galla tutte le insicurezze e i segreti che i due non hanno mai avuto il coraggio di confessarsi…

Better than the movies
0 0 0
Libri Moderni

Painter, Lynn

Better than the movies : meglio che nei film : romanzo / Lynn Painter ; traduzione di Benedetta Gallo

Milano : magazzini Salani, 2023

Abstract: Se l'amore fosse un film, per Liz sarebbe una commedia romantica. Il suo lieto fine, però, è ancora tutto da scrivere. Sin da quando era bambina, Liz sogna un amore da film. Grazie a una passione smisurata per le commedie romantiche, nella sua testa il copione è già scritto: un giorno incontrerà il ragazzo perfetto e insieme vivranno per sempre felici e contenti. Perciò, quando la sua cotta storica torna in città, Liz non può che interpretarlo come un segno del destino: il lieto fine è in arrivo, è lui quello giusto. Il primo passo per mettere le basi del loro eterno amore è convincerlo a invitarla al ballo di fine anno. Per farlo, Liz ha bisogno di un piccolo aiuto. E anche se controvoglia, è costretta a chiederlo a Wes, il suo vicino di casa nonché nemico giurato, lo stesso che le ha infilato una rana nella casa di Barbie. Più tempo passano insieme, però, più Liz si rende conto che Wes non è più il bambino dispettoso di un tempo. Adora provocarla e sa essere una discreta spina nel fianco, ma è anche capace di farla ridere, la ascolta e sembra capirla sul serio. All'improvviso Liz è costretta a riesaminare tutto quello che credeva di sapere sull'amore. Perché nel mondo reale il gran finale non è sempre quello che ci si aspetta.

È colpa mia?
0 0 0
Libri Moderni

Ron, Mercedes

È colpa mia? : romanzo / Mercedes Ron ; traduzione di Sara Cavarero

Nuova ed

Milano : Salani, 2023

Abstract: Se hai solo diciassette anni e tua madre decide di cambiare vita, marito e città non puoi fare altro che seguirla, anche se è l'ultima cosa che vorresti al mondo. Anche se la città in questione è Los Angeles. È quello che succede a Noah, costretta a lasciare il fidanzato e tutti i suoi amici per trasferirsi in California, dove l'attendono una villa gigantesca, vestiti costosi, scuole private e feste in piscina. Tutte cose che a Noah non sono mai troppo interessate. Ma ad attenderla c'è anche Nicholas, il suo nuovo fratellastro: ventun anni, studente del college, capelli scuri e penetranti occhi azzurri. Quello che Noah non sa, e che nessuno in famiglia sospetta, è che dietro quella faccia d'angelo Nicholas nasconde una doppia vita, non proprio da bravo ragazzo... I mondi di Noah e Nick non potrebbero essere più diversi, eppure un'attrazione irrefrenabile (e inaspettata) si insinua prepotentemente fino a sconvolgere le loro esistenze. Stare accanto a uno come Nicholas Leister ha un prezzo, e nel caso di Noah questo vuol dire fare i conti con i fantasmi del passato e arrivare al punto di mettere a rischio la sua stessa vita... Una storia d'amore frenetica e pericolosa, con colpi di scena da brivido e personaggi folli e passionali capaci di farci sentire, pagina dopo pagina, cosa significa essere perdutamente innamorati.

Ora ti vorrei qui
0 0 0
Libri Moderni

Glasgow, Kathleen

Ora ti vorrei qui / Kathleen Glasgow ; traduzione di Aurelia Di Meo

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: Emory Ward è una figlia obbediente e premurosa, è l'angelo custode di suo fratello maggiore Joey, è la sorellina della studentessa più popolare della scuola. Quando viene coinvolta nel terribile incidente che provoca la morte di una ragazza e porta alla luce la tossicodipendenza di Joey, che lo costringerà ad andare in rehab, il suo bisogno di essere vista e ascoltata deflagra. Muovendosi a tentoni tra le nebbie dell'adolescenza, con l'aiuto di pochi, fidati amici, Emory prova a trovare la sua voce e comincia a rendersi conto che le persone sono più complesse, e spesso fragili, di come si mostrano; si accorge che anche gli adulti possono sbagliare e che molti errori si commettono per amore; capisce che per guarire dalle dipendenze non basta seguire una lista di regole e che bisogna salvare se stessi prima di provare a salvare gli altri. Dovrà trovare la forza di affrontare a testa alta le delusioni sentimentali e le umiliazioni, il dramma che ha colpito la sua famiglia e la cappa di segreti e pettegolezzi che avvelena le piccole comunità; non c'è altro modo per capire cosa il mondo, che le vortica intorno, intende farsene di lei. Con questo nuovo romanzo, che racconta il volto invisibile delle dipendenze con rara onestà, Kathleen Glasgow si conferma una delle scrittrici che meglio sa esprimere cosa significa essere adolescenti e giovani adulti nel difficile mondo di oggi.

Serial
0 0 0
Libri Moderni

Moore, Terry <1954- >

Serial / Terry Moore

Milano : Bao, 2023

Hitomi
0 0 0
Libri Moderni

Tak, Hs - Mazzanti, Isabella

Hitomi / Hs Tak, Isabella Mazzanti

Portland : Image Comics, 2023

Abstract: In Feudal-era Japan, a drifter with no prospects beginstraining in secret under Yasuke, a once-famous and now-disgraced warrior, as shestruggles to find her place in a society entrenched in discrimination andviolence. Combining the historical sweep andelegance of Kurosawa with the visceral action of Tarantino, this saga followsthe trials and tribulations of a young female warrior who travels thecountry-side unendingly working to gain the rank of Samurai, a title no man,monster, or myth can give to her, but one that she will have to take. For fans of The Witcher, Wolverine: Old Man Logan,Lone Wolf and Cub, Usagi Yojimbo!Collects Hitomi#1 - #5

Reflussi d'incoscienza
0 0 0
Libri Moderni

Testadichezzo

Reflussi d'incoscienza : una raccolta di poesie poco pensate ma molto sentite / Testadichezzo

Milano : Rizzoli, 2023

Abstract: Quanti tipi di amore esistono? Questo libro è un viaggio poetico nei territori dell’amore, a volte vissuto, a volte immaginato e a volte sognato. Non traccia una rotta, ma è una guida per chi è alla ricerca del sentimento più grande. Diviso in quattro parti, come il cuore che batte, può servire anche a te per annotare i tuoi pensieri, i tuoi reflussi d’incoscienza.

In questa notte afgana
0 0 0
Libri Moderni

Ferlin, Pamela

In questa notte afgana / Pamela Ferlin

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Sima ha vent'anni e frequenta l'università a Kabul, il sogno che ha fin da quando era bambina e che, grazie a un'associazione italiana, è diventato realtà. All'arrivo dei talebani in città, il 15 agosto 2021, il suo sogno, però, si infrange e Sima comprende che l'unica cosa che può fare è nascondersi, sperando che nessuno sveli il suo passato. Come lei, anche la sua amica Aziza è terrorizzata. A un passo dalla laurea in giurisprudenza e dall'obiettivo di diventare avvocato, sa che i diritti che il nuovo governo ha deciso di mantenere per le donne si reggono su un filo molto sottile e che manca poco perché si torni alle limitazioni e alle atrocità dei racconti di sua madre. Queste due ragazze hanno una sola speranza, Vittoria, una giornalista italiana che per le donne afgane ha fatto molto e molto vorrebbe ancora fare, ma ha le mani legate. Nessuno può più andarsene da Kabul e anche solo essere in contatto con lei per le ragazze potrebbe costituire un pericolo. È così che, attraverso brevi messaggi, fotografie rubate, articoli di giornale, tentativi di fuga alla frontiera si dipana questa vicenda, tratta da una storia vera. Ed è dall'incontro e a volte anche lo scontro di culture che ci accorgiamo di quanto la nostra promessa di occidentali a quel paese, e alle sue donne in particolare non sia stata rispettata. Abbiamo detto loro di studiare, perché lo studio è affermazione, è costruzione dell'identità, è libertà perché chi studia non potrà più essere schiavo. E poi ce ne siamo andati, abbandonandole in un mondo in cui una donna non sposata, una donna istruita è considerata una fuorilegge. Ma forse c'è una luce in fondo a questa buia notte afgana.

Sweet Home
0 0 0
Libri Moderni

Cole, Tillie

Sweet Home / Tillie Cole ; [traduzione dall'inglese di Serena Stagi]

Salerno : Always Publishing, 2023

Abstract: Ci saremmo amati più di chiunque altro nella storia dell'umanità. Molly Shakespeare, nata in una povera cittadina di minatori del Nord dell'Inghilterra, a soli vent'anni ha già conosciuto tragedie e dolori tali da bastarle per una vita intera. Dotata di un'intelligenza fuori dal comune, Molly si è gettata a capofitto nello studio della filosofia, un modo per affrontare le sue perdite e dare un senso alla propria vita. E grazie agli studi accademici, coglie l'opportunità di trasferirsi in Alabama, per proseguire nella strada che la porterà a diventare una professoressa. Molly non immagina, tuttavia, l’impatto di un simile cambiamento nella sua vita: da studiosa solitaria a Oxford si ritrova circondata da amiche leali e divertenti e da realtà sconosciute, come le confraternite studentesche e il football, una vera e propria religione negli Stati Uniti. E di questa religione Molly sta per incontrare il dio incontrastato, il famigerato quarterback dei Crimson Tide, Romeo Prince. Rome ha talento, è benestante, terribilmente attraente, ed è incredibile per l'intero college che lui si interessi a un tipo con Molly; ma lei intuisce che sotto quella facciata di perfezione si nascondono rabbia e sofferenza. Come i loro omonimi, Romeo e Molly Juliet appartengono a due mondi agli antipodi, eppure più si conoscono e più si lasciano guidare dall'attrazione che li unisce fino a capire di essere i pezzi complementari di un puzzle che solo il destino poteva unire. Ma la famiglia di despoti di Romeo, degna di una tragedia shakespeariana, trama nell'ombra per distruggere i due amanti. E i traumi del passato sussurrano loro all'orecchio di arrendersi davanti alle avversità. Due innamorati osteggiati dal fato non possono far altro che lottare, se vogliono raggiungere un lieto fine capace di illuminare le stelle. Sullo sfondo di un college dell’Alabama, in un mondo insospettabile di privazioni e sofferenza, un ragazzo e una ragazza danno vita a una storia d’amore indimenticabile in pure stile Dammi mille baci.

La guerra degli elfi
0 0 0
Libri Moderni

Brennan, Herbie

La guerra degli elfi : la saga completa / Herbie Brennan ; traduzione di Angela Ragusa

Nuova ed. in raccolta

Milano : Mondadori, 2023

Abstract: La storia della straordinaria amicizia tra Henry Atherton, un ragazzo inglese, e Pyrgus Malvae, Principe del Regno degli Elfi, che travalica i confini tra due mondi. Violente battaglie, trappole insidiose, oscuri presagi, un'epidemia letale e l'incontro con Aurora, bellissima principessa... Ci sarà un lieto fine? Età di lettura: da 12 anni.

Il karma dell'amore inaspettato: Badlands
0 0 0
Libri Moderni

Serafini, Stefania

Il karma dell'amore inaspettato: Badlands / Stefania S

Roma : Newton Compton, 2023

Abstract: Londra, giorni nostri. Juliet ha diciassette anni ed è costretta a trasferirsi nella casa del nuovo compagno della madre, dove questi vive con il figlio, Alexander, appena tornato da uno scambio culturale in Irlanda. Già dal primo incontro la relazione tra Juliet e Alexander è più complicata del previsto: il ragazzo è scontroso, arrogante e offensivo. Nei giorni seguenti le cose peggiorano addirittura, dato che frequentano la stessa scuola e Alex non si fa sfuggire occasione per prenderla in giro per i suoi risultati scolastici. Juliet ci rimane male, non capisce il motivo di tanto astio e si sfoga con le amiche, ma non dice niente al fidanzato. I brutti voti in latino e la paura di una punizione portano Juliet a cercare di persuadere il professore in modo poco ortodosso, ma Alex la vede e minaccia di spifferare tutto alla madre. Juliet è furibonda, ma la resa dei conti con quel secchione dagli occhi di ghiaccio è ormai vicina... anzi è già cominciata, ed è una guerra fino all'ultimo respiro...

Vol. 1: Tracotanza
0 0 0
Libri Moderni

Mikaelson, Christina

Vol. 1: Tracotanza / Christina Mikaelson

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2023

Fa parte di: Mikaelson, Christina. La sindrome di Didone / Christina Mikaelson

Abstract: Puoi amare chi ti sfida di continuo a perdere il controllo? Caterina Farnesi frequenta l'ultimo anno di liceo classico. È una ragazza spigolosa e saccente, che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi. Purtroppo, però, ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, quest'ultima scopre un segreto scottante su Adriano Greco, il popolarissimo rappresentante d'istituto. Lui è tutto ciò che Caterina detesta, ma lei approfitta di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Tuttavia, col passar del tempo, si rende conto che Adriano è come un libro dalla copertina bellissima che non permette a nessuno di leggere la sua storia, forse per paura che qualcuno si accorga che è molto diverso da come appare. E se alla fine la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina capisse che Adriano non è affatto terribile come credeva? Approda in libreria, in un'edizione nuova e rivista, Tracotanza, il primo volume de La sindrome di Didone, trilogia nata su Wattpad dove viene condivisa e consigliata di continuo.

Non è uno strumento per femmine
0 0 0
Libri Moderni

Finotti, Roberta

Non è uno strumento per femmine / Roberta Finotti

Savignano sul Rubicone : SABIR, 2023

Abstract: C

La sindrome di Didone
0 0 0
Monografie

Mikaelson, Christina

La sindrome di Didone / Christina Mikaelson

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2023-

Il centro del mondo
0 0 0
Libri Moderni

Steinhöfel, Andreas

Il centro del mondo / Andreas Steinhöfel ; traduzione dal tedesco di Angela Ricci

Roma : La Nuova Frontiera, 2022

Il romanzo di After 4
0 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna

Il romanzo di After 4 : Amore infinito / Anna Todd ; traduzione di Ilaria Katerinov

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Abstract: Il capitolo finale. Riusciranno Tessa e Hardin a conquistare il loro lieto fine? «Forse certa gente vuole leggere solo storie felici e scontate, ma ci sono milioni di persone che non sono perfette e che ne hanno passate tante, e forse si ritroverebbero nella nostra storia.» La fine è solo l'inizio. La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e a travolgere tutto. Ancora una volta. Mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei stavolta inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Se è vero che amare qualcuno è lottare per lui e non arrendersi mai, è anche vero che amare non vuol dire annullarsi fino a farsi del male. E da quest'ultima, dolorosa scelta dipenderà la fine o il futuro degli Hessa. In contemporanea con l'uscita del film che ne è stato tratto, il volume - già pubblicato come After 5 - torna in libreria in una nuova edizione speciale, arricchita da coloratissimi sticker, un poster illustrato e una copertina unica, dedicata alla community di Afternators italiane/i.