Nei libri di una biblioteca sono stati trovati dei messaggi.

Sembrano raccontare una conversazione tra due persone, un gioco, una corrispondenza dal passato.

Ora puoi rivivere quel gioco.

Una storia, 10 messaggi, 10 Madeleines.

Risolvi gli enigmi, decifra i messaggi, scopri la password per sbloccare il nuovo capitolo.

Chi tra gli 11 personaggi avrà scritto quei messaggi?

Basta un assaggio per risvegliare i ricordi!

 

Madeleines – Una storia persa, ritrovata

è un libro-gioco digitale a episodi che racconta un curioso rapporto epistolare tra due persone attraverso i libri di una biblioteca.
Chi sono queste due persone? Perché si stanno scrivendo? Di quali libri parlano? Con la guida di una giovane bibliotecaria, potrai svelare il mistero che si nasconde tra le pagine di questi libri.

Risolvi gli enigmi, scopri ogni volta un nuovo tassello della storia-puzzle di Madeleines!

10 episodi, 10 pdf che saranno caricati su MediaLibraryOnline ogni martedì per 10 settimane. Ogni episodio è protetto da una password che si può rintracciare risolvendo l'episodio precedente. Gli enigmi nei vari pdf permetteranno di trovare il titolo di un libro, un personaggio o una parola legata al mondo della letteratura che sbloccherà il nuovo episodio. Inoltre la narrazione che si svolge tra le varie puntate chiederà di risolvere un altro mistero: scoprire chi sono i due personaggi misteriosi che si scambiano messaggi nella storia.

COME SCARICO IL GIOCO?

Sei già nostro utente Biblio+? Allora dal 5 ottobre fai login su MediaLibraryOnline con le tue credenziali personali e clicca qui (oppure: nella barra di ricerca digita MADELEINES). Ti verranno mostrate tutte le puntate finora disponibili. Scarica il pdf come un normale ebook e inizia a giocare!

IMPORTANTE: ogni pdf è protetto da una password che scoprirai giocando di episodio in episodio! Per aprire il primo pdf inserisci la password madeleines (tutto minuscolo).

Non hai ancora la nostra tessera Biblio+ ma vuoi comunque giocare? Allora scopri la nostra offerta dedicata a te:
Per chi desidera giocare a Madeleines, da oggi fino ad Aprile 2022 una promozione speciale! rivolgiti alla biblioteca più vicina indicando che sei interessato al gioco Madeleines e riceverai le informazioni e le credenziali di accesso per iniziare a giocare!
Quindi dal 5 ottobre collegati a MediaLibraryOnline, accedi inserendo username e password personali e clicca qui (oppure: nella barra di ricerca digita MADELEINES). Ti verranno mostrate tutte le puntate finora disponibili. Scarica il pdf come un normale ebook e inizia a giocare!
IMPORTANTE: ogni pdf è protetto da una password che scoprirai giocando di episodio in episodio! Per aprire il primo pdf inserisci la password madeleines (tutto minuscolo).