Community » Forum » Recensioni
Venezia : Sonzogno, 2013
Abstract: Benvenuti a Walls of Water piccola località turistica del North Carolina, un luogo dove il mistero è più fitto della nebbia che circonda il paese. Tanto tempo fa, l'imponente palazzo vittoriano in cima alla collina era proprietà della famiglia di Willa Jackson. Poi quell'edificio abbandonato divenne il simbolo della rovina dei Jackson e di tutto ciò da cui Willa aveva deciso di fuggire. Da qualche anno la donna si è rifugiata ai margini della vita del paese, a gestire un negozio di articoli sportivi - rigorosamente biologici - e un baretto dal quale provengono deliziosi profumi di torte e biscotti al caffè per la gioia dei visitatori. Ma un giorno Willa riceve una busta sulla quale riconosce l'elegante firma della sua ex amica del cuore, Paxton Osgood. All'interno, un invito impossibile da ignorare perché riguarda proprio quell'antica dimora di cui ora sono proprietari gli Osgood. Ecco che il passato sembra tornare a perseguitare l'ultima discendente dei Jackson, costringendola a riaprire il cancello del misterioso giardino dove sta per venire alla luce un segreto rimasto sepolto per decenni. Un segreto che cambierà la vita di Willa e della sua amica in un modo che nessuno si sarebbe mai aspettato.
29 dicembre 2013 alle 01:38
Storia carina, tipicamente alla Allen, stavolta con un mistero legato a un antico albero di pesco e un segreto rimasto sepolto per svariati decenni...libro forse leggermente più fiacco dei precedenti ma lo stesso coinvolgente, vicenda che parla di un'amicizia femminile persa e poi ritrovata fra le protagoniste e che rispecchia in parte quella delle due nonne delle protagoniste.
Piccola curiosità: in un piccolo cameo compare Claire Waverley, protagonista del primo libro della Allen, Il profumo del pane alla lavanda.
1179 Messaggi in 1119 Discussioni di 94 utenti
Attualmente online: Ci sono 1 utenti online