Community » Forum » Recensioni
Venezia : Sonzogno, 2013
Abstract: Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.
15 dicembre 2013 alle 00:15
Molto carino, il ritmo della narrazione appare leggermente lento nelle prime pagine diventando via via più incalzante e interessante, sono presenti come sempre elementi fantastici e magici che rappresentano un po' un marchio dell'autrice e donano quel qualcosa in più alla storia.
Protatoniste sono le donne, ognuna con i loro pregi e i loro difetti ma che alla fine della vicenda avranno imparato qualcosa in più su loro stesse facendo luce chi nella loro vita e nel loro cuore...a mettere in moto il tutto è la misteriosa e stramba Della Lee che sconvolge la vita della protagonista fino ad arrivare al colpo di scena finale che in effetti già dalla seconda metà in poi si comincia a intuire...
Consigliato a chi cerca una lettura leggera ma che sappia trasmettere valori importanti e profondi.
1179 Messaggi in 1119 Discussioni di 94 utenti
Attualmente online: Ci sono 3 utenti online