Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La principessa africana - Christel Mouchard

Un romanzo veramente inaspettato!
Al di là di tutte le età, Christel riesce alla perfezione nel suo desiderio di far immergere chi legge in questa piccola GRANDE avventura che, oltre a far conoscere un angolo storico africano fin troppo ignoto come il Grande Zimbabwe, viaggia insieme al sentiero dell'emancipazione.

Ancora un giorno - Ryszard Kapuscinski

Metaforizzando due definizioni scritte in quest'indimenticabile e vivo racconto di Ryszard, "Ancora un giorno" può esser letto come un «fronte potenziale» per la fervida speranza di non rivivere nel tempo ciò che è accaduto in passato, e come un «fronte reale» che riesce a riportare indietro nel tempo chi legge e a fargli vivere quasi in prima persona ciò che si spera non vivrà mai...

Mangiare da cristiani

Una stupefacente esplosione d'inchiostro che, se non avessi avuto l'occasione d'incontrarla come studente universitario, chissà se sarebbe capitato lungo il mio percorso. Al di là del consigliatissimo, è un titolo che penso non possa non essere presente nella libreria di chi desidera conoscere un'incredibile e sincera Storia narrata sin dalle sue origini.

Una splendida notte stellata - Jimmy Liao

Al di là delle ombre che possono pesantemente risiedere in noi, “Una splendida notte stellata” è un respiro dedicato alla vita e al coraggio di chi, piccolo o grande che sia, continua a vedere e percorrere la vita come un «labirinto floreale»!

L'approdo - Shaun Tan

Se un libro può essere paragonato ad una valigia, ebbene, questa prima opera illustrata che leggo di Tan, è come se fosse tale!
Segnata all'esterno dalle vicissitudini del tempo, solo apparentemente si presenta silenziosa... Ma una volta aperte le sue estremità, un emozionante vortice di vita non vede l'ora di narrare sé stessa a chi sceglie di fermarsi e condividere la propria storia con lei...

Il mio lungo viaggio - Piero Angela

Piero Angela con i suoi programmi ci ha portato ovunque. Dentro il corpo umano, a conoscere i dinosauri e perfino tra le stelle. Egli, nella sua autobiografia, ci racconta non solo il dietro le quinte di mezzo secolo di lavoro in tv, tra incontri speciali e aneddoti divertenti, ma anche la sua vita privata. A cominciare dall’infanzia.

L'accademia dei vampiri - Richelle Mead

Bellissima saga!! Soprattutto a chi piace il genere soprannaturale come me. Non è il solito classico racconto di vampiri , ma ci sono nuovi personaggi, come i guardiani, ecc... (senza che vi spoilero il resto :-P). Ed è molto coinvolgente la storia di Rose, con il suo grande coraggio e la capacità di proteggere a tutti i costi la sua migliore amica Lissa...
Non vi spaventate per i 6 volumi, perché più leggete e più vorreste che non finisse mai (almeno per me è stato così) E niente, ve lo consiglio!!

Il dolore perfetto - Ugo Riccarelli

Premio Strega 2004. Ottima scrittura, personaggi molto ben caratterizzati anche nel loro riproporsi attraverso le generazioni e uno sguardo delicato e al tempo stesso profondo sul dolore, inevitabile, fortificante, triste e dolce nella sua perfezione.

Duello nel ghetto - Maurizio Molinari, Amedeo Osti Guerrazzi

Una delle più anomale e affascinanti storie della lotta al regime di Hitler e Mussolini: quella di Pacifico Di Consiglio, detto Moretto, pugile ebreo dilettante che a Roma nel 1943 si ribellò al fascismo e alle leggi razziali scegliendo di restare nella capitale per combattere a viso aperto i suoi persecutori.

Tutti mi danno del bastardo - Nick Hornby

Con il suo inconfondibile umorismo lo scrittore inglese racconta in modo tragicomico la fine di un amore: una giornalista si vendica dell'ex marito svelando, in una rubrica seguitissima, i suoi difetti come marito, padre e amante.