Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Contromano - Fabrizio Marchi

Un libro particolare, molto critico della società in cui viviamo, ma molto interessante, l'autore ha anche un blog online dove scrive articoli di attualità e politica.

L' affittacamere - Valerio Varesi

Già il Commissario Soneri è triste, in più le indagini lo portano a scoprire dettagli della sua vita privata - tristissima - che gettano colate di amarezza su quelle poche cose e ricordi che lo salvavano dal baratro della depressione, E che diamine! Troppo ingerenti questi aspetti sulla trama "gialla", che ancora una volta si riduce a vendette e ripicche, ricatti e dolori dell'Italia partigiana, come ne "Il fiume delle nebbie". Piatto e lento come il Po.

Storia di un giorno in una città medievale - Arsenio e Chiara Frugoni

E' uno dei libri di storia più belli mai scritti: è un classico della divulgazione, pubblicato molti anni fa. I grandi storici del medioevo Arsenio e Chiara Frugoni, padre e figlia, guidano i lettori, con grande brio e con uno straordinario senso dei dettagli, in una immaginaria "gita" che si svolge, dall'alba al tramonto, in una città del duecento o del trecento.

Stoner - John Williams

William Stoner è un uomo ordinario dalla vita ordinaria: non ha mai viaggiato, è stato sposato tutta la vita alla stessa donna e non ha mai cambiato lavoro.
Eppure il racconto della sua vita riesce ad appassionare e coinvolgere come pochi romanzi riescono a fare, merito di una scrittura semplice e di un autore raffinato che sa fare di un uomo banale un vero e proprio eroe.