Trovati 80780 documenti.

Mostra parametri
Joseph e Lia. La mia vita precedente a Mauthausen
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sanna, Roberto

Joseph e Lia. La mia vita precedente a Mauthausen

Amico Libro, 01/03/2020

Abstract: Un'esperienza reale di ipnosi regressiva narrata in prima persona. Un caso unico a livello mondiale. Libro molto coinvolgente ed emozionante ambientato all'interno del lager di Mauthausen. Si racconta esclusivamente la vita precedente senza riferimenti alla vita attuale.La storia raccontata da Roberto Sanna in Joseph e Lia è profonda, intrigante, a tratti poetica e nel complesso estremamente inquietante dal momento che si tratta del resoconto fatto in prima persona dal protagonista, Joseph Keller, del suo internamento nel lager nazista di Mauthausen. Già questo basterebbe per consigliarne la lettura.Per tutta la durata del racconto è difficile pensare che non sia davvero Joseph a narrare la sua storia, eppure il libro è stato scritto in anni recenti, benché Joseph sia morto ormai da decenni e la sua voce, nel pensare comune, avrebbe dovuto essere spenta per sempre. Si potrebbe pensare che l'effetto sia dovuto all'indubbio talento narrativo dello scrittore e, ovviamente, al fatto che abbia minuziosamente attinto da documenti di archivio e da testimonianze dirette dei protagonisti della vicenda o dei loro discendenti a cui la storia è stata raccontata. Ma sulla vicenda non esistono documenti d'archivio o testimonianze, e se Roberto riesce a dare voce a Joseph è perché lui stesso è Joseph, o meglio lo è stato nella sua vita precedente, e nel corso di una serie di sedute di ipnosi regressiva ha ricordato vividamente e con estrema ricchezza di particolari la sua drammatica esperienza nel lager di Mauthausen.L'AUTORERoberto Sanna nasce a Cagliari nel 1974, attualmente risiede a Capoterra.Si occupa di editoria dal 1998, è fondatore della casa editrice e agenzia letteraria Amico Libro.è grafico, editor, impaginatore. Nel 2009, in seguito a un problema alimentare, si rivolge all'ipnologo cagliaritano Momi Zanda dove emerge l'incredibile storia raccontata in questo libro.Continua a collaborare con Momi con canalizzazioni di entità incorporee, in particolar modo legate all'antica civiltà nuragica.foto di copertina © alista21 - depositphoto.it 

Sa Levadora. La maestra di parto sarda
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Murgana, Ivan - Salis, Carmen

Sa Levadora. La maestra di parto sarda

Amico Libro, 01/05/2020

Abstract: FILE AGGIORNATOPer conoscere meglio se stessi bisogna scavare nel proprio passato. Lo sa bene Peppino Setividas che torna in Marmilla per scoprire chi era Pietrina Murtas, la levatrice che aiutò sua madre a farlo venire al mondo. In questo viaggio scoprirà la storia di una donna fuori dal comune, che grazie alla sua incredibile forza d'animo, riuscirà a condurre la vita che vuole, pur dovendo combattere contro un destino avverso e contro i pregiudizi e le maldicenze della gente. Un racconto che apre lo scrigno dei ricordi di una Sardegna che non c'è più, ma che rivive nelle parole spese davanti al fuoco di un camino. La storia di una levatrice sarda, specchio dell'immagine dell'Isola che dovremmo custodire per non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo. Carmen Salis, cagliaritana, giornalista pubblicista, moglie e madre di tre figli, è alla sua settima pubblicazione. Scrittrice poliedrica, passa dai versi alla prosa senza abbandonare il sogno di poter scrivere per il teatro. Ama il canto, la fotografia e i gatti. carmen.salis@alice.it. www.carmensalis.it Ivan Murgana è nato a Sarroch nel 1978. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano L'Unione Sarda dal 2004. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Il flebotomo di Rocca Limpia".

La donna farfalla
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Brughitta, Roberto

La donna farfalla

Amico Libro, 20/03/2020

Abstract: Lamadrò è il paese con le case dalle tegole larghe, quel paese dove Riccardo, il figlio del maniscalco, non parla ma ascolta, dove Gianluca è il garzone che sa innamorarsi dopo un solo bacio sulle labbra, dove il vento spettina i riccioli di Manuel, dove Monica sa leggere le nuvole. Il lavoro di Roberto Brughitta, "La donna Farfalla", ha la forza della bella narrazione, ovvero quella forza che serve per scrivere una bella storia. Un'opera questa che contiene semplicità, una dose essenziale di incanto e tanta voglia di prendersi sul serio giocando.L'autore nasce nel 1965 a Cagliari, dove trascorre la sua adolescenza esplorando le tombe fenicio-puniche della necropoli di Tuvixeddu. Per anni ha svolto la professione di burattinaio e animatore esibendosi nelle scuole e nelle piazze della Sardegna. Le sue pubblicazioni sono "Il giocattolaio e altri racconti" (2012), "Baci di laguna" (2014). È comparso nell'antologia del concorso Carta Bianca nelle edizioni dal 2011 al 2013. È autore di un racconto sulla pericolosità dell'amianto e un altro, "Trucioli di cuore", scritto con Emanuela Imprescia, presidentessa Dell'ADMO Alto Adige e fondatrice del gruppo Polì Ale "Un midollo per la vita" . "La donna Farfalla" è la sua nuova opera.

New York con Carlo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Galici, Carlo

New York con Carlo

Carlo Galici, 12/05/2020

Abstract: Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2020New York con Carlo è una guida agile e snella, perfetta per essere sfogliata prima e durante il viaggio.L'itinerario passo-passo ti guiderà alla scoperta della città, toccando le attrazioni più importanti e fornendoti interessanti aneddoti e curiosità.Durante gli itinerari giornalieri troverai consigli mirati, su posti dove mangiare e sui migliori piatti da scegliere.Se viaggi con bambini troverai molto utile la ricca sezione con i consigli sulle cose da vedere, mirate per far divertire anche i più piccoli.Presente inoltre una sezione con i consigli sulla prenotazione dell'hotel.Acquista la guida se:- quello che cerchi è un itinerario di facile consultazione mentre sei a New York o per pianificare al meglio il viaggio prima della partenza.Non acquistare la guida se:- se sei alla ricerca della storia della città o preferisci una guida completa con la descrizione di tutte le attrazioni, da 300 pagine. Questo è principalmente un itinerario, nato dalla mia esperienza come accompagnatore a New York. Per tutte le altre informazioni è disponibile il sito web viagginewyork.itNovità dell'ultima edizione:- aggiunte le ultime attrazioni che hanno aperto a New York, come Hudson Yards;- aggiornati orari e altre informazioni sulle attrazioni.

Il pellegrino incantato. Il mancino (storia del mancino strabico di Tula e della pulce d'acciaio)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Leskov, Nikolaj - Bruno Osimo

Il pellegrino incantato. Il mancino (storia del mancino strabico di Tula e della pulce d'acciaio)

Bruno Osimo, 18/04/2020

Abstract: L'opera di Nikolaj Leskóv è un'indagine dell'animo umano condotta sul campo e senza mediazioni, dove ciò che maggiormente interessa l'autore sono i tipi umani estremi, quelli che più si discostano dalla aurea mediocritas. Leskóv considerava Gogol' suo maestro, e le Anime morte, con la sua galleria di personaggi, il vangelo russo. "Leskóv, in un certo senso, si sforza di continuare le ricerche di Gogol'", scrive Ejchenbàum nel 1956[1].Ma i testoni, i bislacchi, gli ossessionati, i maniaci, i geni incompresi e i pellegrini modesti di Leskóv coprono uno spettro sociale assai più ampio, e non si lasciano raccontare da uno scrittore, ma si raccontano da soli. Il "popolo" di Leskóv narra in prima persona e il lettore si trova ad ascoltare la viva voce del novellatore. Sono racconti religiosi, ma in un senso molto particolare. Nel senso più terra terra che si possa immaginare. La manifestazione di Dio non viene cercata in fenomeni soprannaturali, ma nella vita concreta dell'uomo che lavora con le proprie mani. Lo scrittore Leskóv, artigiano che opera con l'occhio, con l'anima e con la mano, lascia che altri artigiani – fabbri, "connesséri", pittori di icone – creino un mondo capovolto, dove l'unica normalità è la creatività povera, dove paradossalmente l'unico normale è il diverso, vuoi perché ebreo, vuoi perché "giusto", vuoi perché onesto e fedele allo zar. È una religione in apparenza di stampo calvinista, la religione del fare, ma senza nessun risvolto di tipo produttivistico, anzi: "Favorendo l'aumento degli introiti, le macchine non favoriscono il coraggio artistico, che a volte ha passato la misura, ispirando la fantasia popolare a comporre leggende favolose simili a questa" (Il mancino).

David, cronaca di un tentato suicidio. Una storia vera
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Amico, Beppe

David, cronaca di un tentato suicidio. Una storia vera

David , 19/02/2020

Abstract: L'esperienza terribile del suicidio e la testimonianza forte e commovente del suo protagonista: un ragazzo italiano di trent'anni, che dopo un salvataggio miracoloso, ha conosciuto l'amore di Dio rinascendo ad una nuova vita. Un racconto appassionato ed edificante nel quale potrete, forse, intravvedere il velo che separa la vita dalla morte. "David" è la cronaca dettagliata di un tentato suicidio e di una straordinaria conversione. Un testo utile a chi ha perso ogni speranza, un supporto per coloro che desiderano approfondire questo tema tanto delicato attraverso la strada della prevenzione. Questo libro vi appassionerà dalla prima all'ultima pagina e dopo averlo letto...non sarete più gli stessi.David - Una storia vera.

Exit strategy. A Katerina Carter fraud thriller
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Exit strategy. A Katerina Carter fraud thriller

Colleen Cross, 25/04/2020

Abstract: Diamonds, Danger, and Disappearance...A Katerina Carter Legal ThrillerOut of work and running out of money, private investigator and fraud expert Katerina Carter desperately needs more clients or she'll be forced to go crawling back to a cubicle at her previous firm, a fate worse than debt.So when Liberty Diamond Mines CEO Susan Sullivan hires Kat to find Liberty's missing CFO and a large sum of embezzled money, she's eager to accept the job. But her excitement soon turns to terror when two company employees are brutally murdered.Kat realizes that this investigation is much more dangerous than she had ever imagined when she uncovers a sinister connection between blood diamonds and organized crime. She races against time to prove it—and stay alive long enough to expose the real criminals...or her first case might just be her last.Please scroll up and buy a copy today!Exit Strategy is an action-packed crime and legal thriller in the vein of Michael Connelly and John Grisham."An international tale of diamonds, danger, and disappearance, Exit Strategy gripped me from page one..."

Game theory. A Katerina Carter fraud thriller
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Game theory. A Katerina Carter fraud thriller

Colleen Cross, 13/05/2020

Abstract: What money can't buy, murder can.Someone is siphoning funds from billionaire Zachary Barron's currency hedge fund. Intent on prosecuting the thief to the fullest extent of the law, he hires Katerina "Kat" Carter, the best forensic accountant in the business, to follow the money trail. Both are shocked when it leads to Zachary's father, Nathan.And he's just the tip of the iceberg.Nathan belongs to a shadowy organization with global ties and unimaginable resources. They already control the banking industry and the media, but their ultimate goal – the collapse of the global currency market and a new world order – will soon be within reach.Kat may be all that stands in their way. But for how long?The organization learns of her involvement and sends a warning. She knows it will be her last – others who have tried to foil their agenda have met with violent deaths.If Kat walks away and keeps her mouth shut, she'll look over her shoulder for the rest of her life in a world she'll scarcely recognize. Ignoring the threat makes her and everyone she cares about a target... or a potential traitor.Still, as Kat Carter knows all too well… the greater the risk, the greater the reward.And there's no hedging on this bet. It's all or nothing.Who's in?"A riveting legal and financial mystery thriller in the vein of Michael Connolly and John Grisham...""A heart-stopping and fast-paced psychological financial thriller..."

Red handed. Color of money
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Red handed. Color of money

Colleen Cross, 13/05/2020

Abstract: When forensic accountant and fraud investigator Katerina Carter and journalist boyfriend Jace Burton accept an impromptu party invitation, crime is the last thing on their minds. Then a winning wine investment leaves a sour taste in Kat's mouth and she unravels the clues to a million-dollar wine fraud, all before dinner!Red Handed is a short story introduction to the Katerina Carter Color of Money Mystery series. It is also a tie-in to the best selling Katerina Carter Fraud Thriller legal and financial thriller series. As forensic accountant and fraud investigator with street smarts, Kat always does the right thing, though her unorthodox methods are a little hair-raising and heart stopping. 

Blue moon. Color of money
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Blue moon. Color of money

Colleen Cross, 13/05/2020

Abstract: Kat and boyfriend Jace's plans for a fancy dinner go awry when she discovers that her elderly neighbor Fiona has taken an ex-con into her home as a boarder. Fiona's volunteer gardening program at the local prison has changed lives, but extending her generosity further just might put her own life in jeopardy.Kat's suspicion deepens when she learns of a recent life insurance policy.And accidental death pays double. 

Greenwash: a Katerina Carter color of money cozy mystery
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Greenwash: a Katerina Carter color of money cozy mystery

Colleen Cross, 24/04/2020

Abstract: Forensic accountant Katerina Carter and boyfriend Jace Burton embark on a weekend getaway just before Christmas at a luxury mountaintop lodge. While he writes the biography of a billionaire environmentalist, she explores the snowy wilderness.Kat's enjoying the winter wonderland when two local protestors die under mysterious circumstances. Kat and Jace must race against time to uncover the truth and save themselves from an even deadlier disaster.If you like cozy mysteries spiked with spine-tingling suspense, you'll love Greenwash, a heart-stopping adventure!Greenwash is the third instalment in the Katerina Carter Color of Money Mystery series, and a tie-in to the Katerina Carter Fraud Thriller series. Colleen Cross weaves intriguing international mystery and crime adventure stories with suspense that will keep you turning pages.If you like cozy mysteries like Jana DeLeon, Joanne Fluke and Leighann Dobbs, you'll love Colleen Cross's unique mystery stories. Think Agatha Christie meets Janet Evanovich!Also by Colleen Cross:Katerina Carter Fraud Thriller SeriesExit StrategyGame TheoryBlowout (coming Fall 2015)Katerina Carter Color of Money SeriesRed HandedBlue MoonGreenwashNonfictionAnatomy of a Ponzi: Scams Past and PresentColleen Cross is a CPA who writes action-packed financial thrillers and nonfiction fraud true crime and white collar crime.

Dietro il vento
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cossu, Francesco

Dietro il vento

Amico Libro, 20/03/2020

Abstract: Un giallo introspettivo nel Nord della Sardegna Sarà Gerardo Santu, professore di lettere, a scoprire il corpo di una giovane donna nei bagni della scuola, che tutti i giorni lo vede presente nel suo meticoloso lavoro di docente. Ecco che inizia, per gli studenti del corso Sirio per ragionieri, per quelli delle due classi di futuri geometri e dei loro stessi docenti, un periodo che verrà movimentato dalla presenza dell'Ispettore capo Vittorio Corti e dei suoi uomini. Un giallo psicologico, quest'opera scritta da Francesco Cossu, che privilegia l'aspetto introspettivo, coinvolgendo il lettore nelle indagini di un ispettore impegnato in possibili e presunte speculazioni legate al business dell'eolico e in un omicidio che vedrà, protagonisti e non, impegnare un ruolo centrale nella narrazione. L'AUTOREFrancesco Cossu nasce a Tempio Pausania nel 1969. Laureato in Lettere, insegna Letteratura italiana e Storia in un istituto tecnico. Ha diretto la rivista culturale Gemellae. Ha collaborato con "Il Corriere di Romagna", "Il Messaggero", "Roma", "Il Tirreno", "La Nazione". Dal 1996 è corrispondente locale de "L'Unione Sarda". Ha pubblicato tre volumi di poesie: "Trasfigurazioni" (Stampacolor, 2001); "Oroscurismi" (TAS, 2006); "Intervalli" (Edes, 2008). "Dietro il vento" è il suo esordio nella narrativa.

Mystic Rivers. Orba e Gorzente
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Tuccimei, Filippo

Mystic Rivers. Orba e Gorzente

Filippo, 05/04/2020

Abstract: Scopri i paesaggi lunari delle spiagge dell'appennino Ovadese!Le splendide spiagge di torrente – più di 50 in questa edizione a 1h-1h30 da Milano e Torino e 30-50 min da Alessandria e Genova - veri paradisi terrestri, democraticamente esclusivi!Stenditi su spiagge incontaminate solo per te, nuota tra imponenti canyon rocciosi, tuffati in generose piscine naturali. E ancora: riscopri i sapori genuini delle trattorie di una volta, visita parchi naturali dove regna la natura indisturbata e concediti un favoloso trekking con tuffo finale!La guida fornisce tutti gli elementi per programmare da casa la vostra vacanza o fuga in giornata: schede qualitative, foto, mappe, itinerari, coordinate geografiche interattive per singola spiaggia, per sceglierla e raggiungerla facilmente; oltre a strutture ricettive, di ristorazione e sagre in zona. La guida è campers and bikers friendly e da oggi include la nuova sezione Hiking&Water per chi ama perdersi in un bosco incantato, prima di un tuffo da sogno!La collana weBeach può contare su più di 200 spiagge su 15 corsi d'acqua, in diverse edizioni per tutti i gusti e le tasche, presenti su tutti i bookstore e online (https://www.wildecobeach.com/)!

Blauwe Maandag
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Blauwe Maandag

Colleen Cross, 13/05/2020

Abstract: De plannen van Kat en haar vriend Jace voor een chique etentje lopen op niets uit, wanneer Kat erachter komt dat haar bejaarde buurvrouw een ex-gevangene als huurder in huis heeft gehaald. Fiona's vrijwilligerswerk in de gevangenis heeft de levens van veel mensen veranderd, maar nu dreigt haar edelmoedige karakter haar ernstig in de problemen te brengen. Zozeer zelfs dat ze zonder het te weten haar eigen leven op het spel zet.Kats achterdocht groeit eens te meer als ze achter een onlangs afgesloten levensverzekering komt. Er wordt bij een ongeluk dubbel uitbetaald.

Blowout: A Katerina Carter Fraud Thriller
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Blowout: A Katerina Carter Fraud Thriller

Colleen Cross, 16/05/2020

Abstract: A Sinister Crime Lies Deep Underwater…On fraud investigator Katerina Carter's trip to a remote island aboard a luxurious yacht, she suspects the boat's slick and charming owner is hiding a dark secret.Kat tries to warn her friends that something is very wrong with their host and that his moneymaking scheme smells fishy.Why is she the only one who thinks he's not being completely honest?While exploring the island, Kat and her friends research the rumors of a sinister cult, the Aquarian Foundation, and search for buried treasure. The cult swindled people out of their money and now the same situation is starting to eerily echo their present circumstances. That is if Kat can prove to the others that if something sounds too good to be true, it usually is. . .When Kat's warnings fall on deaf ears, she uncovers a horrifying truth that will place those closest to her in mortal danger. Now it's a race against the clock for Kat to expose a killer before he strikes again. 

The count of Monte Cristo. The 100 greatest novels of all time
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Dumas, Alexandre

The count of Monte Cristo. The 100 greatest novels of all time

Alexandre Dumas, 27/04/2020

Abstract: "Began to read 'Monte Cristo' at six one morning and never stopped till eleven at night." —William Makepeace Thackeray"Alexandre Dumas is more than French, he is European; he's more than European, he is universal." —Victor Hugo"No novelist since Dumas has been more irreverent of the conventions of well-made fiction or any more determined to tell stories without identifiable centers." —Terrence RaffertySet against the turbulent years of the Napoleonic era, Alexandre Dumas's thrilling adventure story is one of the most widely read romantic novels of all time. In it the dashing young hero, Edmond Dantès, is betrayed by his enemies and thrown into a secret dungeon in the Chateau d'If — doomed to spend his life in a dank prison cell. The story of his long, intolerable years in captivity, his miraculous escape, and his carefully wrought revenge creates a dramatic tale of mystery and intrigue and paints a vision of France — a dazzling, dueling, exuberant France — that has become immortal.

Middlemarch. The 100 greatest novels of all time
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Eliot, George

Middlemarch. The 100 greatest novels of all time

George Eliot, 20/03/2020

Abstract: "One of the few English novels written for grown-up people." —Virginia Woolf"What do I think of 'Middlemarch'? What do I think of glory — except that in a few instances this 'mortal has already put on immortality.' George Eliot was one. The mysteries of human nature surpass the 'mysteries of redemption,' for the infinite we only suppose, while we see the finite." —Emily Dickinson"'Middlemarch' is probably the greatest English novel." —Julian Barnes"They've [women] produced the greatest writer in the English language ever, George Eliot, and arguably the third greatest, Jane Austen, and certainly the greatest novel, 'Middlemarch'..." —Martin AmisBy the time the novel appeared to tremendous popular and critical acclaim in 1871-2, George Eliot was recognized as England's finest living novelist. It was her ambition to create a world and portray a whole community--tradespeople, middle classes, country gentry--in the rising provincial town of Middlemarch, circa 1830. Vast and crowded, rich in narrative irony and suspense, "Middlemarch" is richer still in character, in its sense of how individual destinies are shaped by and shape the community, and in the great art that enlarges the reader's sympathy and imagination. It is truly, as Virginia Woolf famously remarked, 'one of the few English novels written for grown-up people'.

Rouge vif. La couleur de l'argent. Enquêtes criminelles de Katerina Carter
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Rouge vif. La couleur de l'argent. Enquêtes criminelles de Katerina Carter

Colleen Cross, 24/05/2020

Abstract: Lorsque Katerina Carter, juricomptable menant des enquêtes pour fraude, et Jace Burton, son petit ami journaliste, acceptent une invitation de dernière minute à une fête, le crime est bien la dernière chose qu'ils ont en tête.Mais un investissement réussi dans le vin laisse un goût amer dans la bouche de Kat et elle dévoile une fraude vinicole s'élevant à plus d'un million de dollars, le tout avant le dîner !

Lune bleue. La couleur de l'argent. Enquêtes criminelles de Katerina Carter
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Lune bleue. La couleur de l'argent. Enquêtes criminelles de Katerina Carter

Colleen Cross, 24/05/2020

Abstract: La perspective d'un dîner chic tombe à l'eau pour Kat et son petit ami Jace lorsqu'elle découvre que Fiona, sa voisine âgée,a installé un ex-détenu chez elle comme pensionnaire. Le programme de jardinage organisé bénévolement par Fiona à la prison locale a changé des vies, mais étendre davantage sa générosité pourrait mettre sa propre vie en danger.Les soupçons de Kat sont renforcés quand elle apprend l'existence d'une assurance-vie souscrite récemment.Une mort accidentelle rapporte le double.

La consacrazione del successo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Migoni, Manuele

La consacrazione del successo

Manuele Migoni, 01/02/2020

Abstract: Tutti gli episodi de LA ZONA GRIGIA.Un sottile confine tra vita e morte, che nei suoi principali personaggi sarà spesso sinonimo di successo e consacrazione: tra drammaticità e umorismo, vicende, quelle de LA ZONA GRIGIA, che prendono spunto dagli appartenenti a una setta che compie delitti nel segno di una rosa, fino alle più recenti attualità riguardanti il crimine e la gestione del potere.Sull'autore: letterato, amante della vita e della mondanità. Alle cosiddette "realtà virtuali" antepone un brillante e composto oblio. Del '76, pubblica dal 2006. In rete dal 2012. I suoi sono racconti, raccolte, versi e aforismi, che meglio vogliono rappresentare la natura umana nelle sue innumerevoli sfaccettature. Considera il suo "Il lato oscuro del potere" quasi un testamento: la sua concezione del mondo. Accanito nuotatore, i resort e le località balneari lo affascinano. Imparziale estimatore di Guénon, predilige romanzieri come Delizzos. Nonostante abbia spesso soggiornato altrove, ama particolarmente la sua città, Cagliari, e del suo "Questa è l'Italia", se anche ambientato a Roma, è senza dubbio riferito al luogo da cui proviene.