Trovati 88741 documenti.

Mostra parametri
Mastro Titta, il boia di Roma. Memorie di un carnefice scritte da lui stesso
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Giovanni Battista Bugatti (Mastro Titta)

Mastro Titta, il boia di Roma. Memorie di un carnefice scritte da lui stesso

Booklassic, 20150629

Abstract: Un anonimo autore del secolo XIX ne scrisse una finta autobiografia, intitolata Mastro Titta, il boia di Roma. Memorie di un carnefice scritte da lui stesso, nella quale gli fa descrivere in questo modo l'inizio della sua attivita di giustiziere al servizio di Sua Santita. La finta autobiografia, scritta e pubblicata molti anni dopo la presa di Roma e la morte del Bugatti, e scritta in chiave anticlericale.

ABRAHAM Lincoln
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Weil, Jonathan

ABRAHAM Lincoln

David Fickling Books, 20200224

Abstract: True life stories of the most amazing people EVER! Meet ABRAHAM LINCOLN, the power-speaking President of the USA. He helped free millions of people from slavery, and his rags to riches tale is legendary. Find out: how he came up with one of the best speeches ever given; how he got the nickname 'Spotty Lincoln' and how wrestling and crowd-surfing helped him win votes.Get to know ABRAHAM on First Name terms.

Malinverno
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Dara, Domenico

Malinverno

Feltrinelli Editore, 16/04/2021

Abstract: Ci sono paesi in cui i libri sono nell'aria, le parole dei romanzi e delle poesie appartengono a tutti e i nomi dei nuovi nati suggeriscono sogni e promesse. Timpamara è un paese così, almeno da quando, tanti anni fa, vi si è installata la più antica cartiera calabrese, a cui si è aggiunto poco dopo il maceratoio. E di Timpamara Astolfo Malinverno è il bibliotecario: oltre ai normali impegni del suo ruolo, di tanto in tanto passa dal macero, al ritmo della sua zoppia, per recuperare i libri che possono tornare in circolazione. Finché un giorno il messo comunale gli annuncia che gli è stato affidato un nuovo, ulteriore impiego: alla mattina sarà guardiano del cimitero e al pomeriggio starà alla biblioteca.Ad Astolfo, che oltre a essere un appassionato lettore possiede una vivida immaginazione, bastano pochi giorni al cimitero per essere catturato dalla foto di una donna posta su una lapide. Non c'è altro; nessun nome e cognome, nessuna data di nascita e morte.Col tempo Astolfo è colto da un quasi innamoramento e si trova a inseguire il filo del mistero racchiuso in quel volto muto. Attorno a lui si muovono i lettori della biblioteca, gli abitanti di Timpamara e i visitatori del cimitero, estinti e in carne e ossa, con le loro storie comiche, tenere, struggenti – dal "resuscitato" alla ragazza rimasta vedova alla vigilia delle nozze, che tinge l'abito nuziale di nero e chiede ad Astolfo di unire lei e il trapassato in matrimonio.Domenico Dara possiede il talento dei narratori orali, unito a una scrittura che sospende il tempo: qui ci regala un romanzo pieno d'incanto sui libri, sul potere delle storie, dell'immaginazione, dell'amore.

La morte in mano
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Moshfegh, Ottessa - Guerzoni, Gioia

La morte in mano

Feltrinelli Editore, 30/04/2021

Abstract: Un'anziana signora, rimasta da poco vedova, va a vivere in una casa isolata in mezzo al bosco. Una mattina, mentre porta a passeggio il cane, si imbatte in un bigliettino scritto a mano, che spicca sulla terra in una cornice di sassi disposti accuratamente. "Si chiamava Magda. Nessuno scoprirà chi l'ha uccisa. Non l'ho uccisa io. Qui c'è il suo cadavere." La protagonista rimane profondamente scossa dall'episodio e non sa cosa pensare. Si è appena trasferita e conosce poche persone. Nella sua mente prima affiorano e poi si affollano, con crescente insistenza, varie congetture su chi sia questa Magda e su come sia andata incontro al suo tragico destino. Quando le sue supposizioni iniziano a trovare eco nel mondo reale, la curiosità si trasforma in paura e il mistero della nota si fa oscuro e minaccioso. Contemporaneamente, a mano a mano che seguiamo le sue investigazioni, cresce anche una sottile dissonanza, la sensazione che la nostra narratrice abbia perso il contatto con la realtà. E mentre le tornano in mente con prepotenza i ricordi della sua vita passata e del marito, ci troviamo ad affrontare la possibilità che, per capire Magda e la sua storia, ci sia una spiegazione più innocente, oppure una molto più sinistra, e che colpisca più vicino a casa.

Sa Levadora. La maestra di parto sarda
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Murgana, Ivan - Salis, Carmen

Sa Levadora. La maestra di parto sarda

Amico Libro, 01/05/2020

Abstract: FILE AGGIORNATOPer conoscere meglio se stessi bisogna scavare nel proprio passato. Lo sa bene Peppino Setividas che torna in Marmilla per scoprire chi era Pietrina Murtas, la levatrice che aiutò sua madre a farlo venire al mondo. In questo viaggio scoprirà la storia di una donna fuori dal comune, che grazie alla sua incredibile forza d'animo, riuscirà a condurre la vita che vuole, pur dovendo combattere contro un destino avverso e contro i pregiudizi e le maldicenze della gente. Un racconto che apre lo scrigno dei ricordi di una Sardegna che non c'è più, ma che rivive nelle parole spese davanti al fuoco di un camino. La storia di una levatrice sarda, specchio dell'immagine dell'Isola che dovremmo custodire per non dimenticare mai chi siamo e da dove veniamo. Carmen Salis, cagliaritana, giornalista pubblicista, moglie e madre di tre figli, è alla sua settima pubblicazione. Scrittrice poliedrica, passa dai versi alla prosa senza abbandonare il sogno di poter scrivere per il teatro. Ama il canto, la fotografia e i gatti. carmen.salis@alice.it. www.carmensalis.it Ivan Murgana è nato a Sarroch nel 1978. Giornalista pubblicista, collabora con il quotidiano L'Unione Sarda dal 2004. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Il flebotomo di Rocca Limpia".

Figli dell'anima
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Frigau, Daniela

Figli dell'anima

Amico Libro, 14/05/2020

Abstract: "È colpa di questa vita che non ha mai avuto grazia dei nostri poveri cuori. La verità è che noi non siamo mai state le figlie di nessuno".Rosa è diventata una "Figlia dell'anima". Strappata alla sua infanzia, viene venduta, con la sorellina Rita, a una famiglia benestante, da suo padre, uomo dispotico e avido. La sua autorità predominerà sull'esistenza di Rosa e dei suoi fratelli; in particolar modo, sulla vita di Antonio, il bambino che vedeva le "Stelle grandi"."Figli dell'anima" è un romanzo che racconta un'epoca, il secondo dopoguerra, in cui il nulla era il tutto, e quel tutto erano briciole di una realtà cruda e amara.Daniela Frigau, nasce a Cagliari nel 1985. Studentessa presso la facoltà di Psicologia, scopre la passione per la scrittura tra i banchi del liceo, e grazie alla frequentazione di alcuni corsi di scrittura creativa. Nel 2011, ha pubblicato il suo primo romanzo: "Se fossi conchiglia ti amerei per sempre" edito da "La Riflessione", con il quale ha vinto una Menzione d'onore nel concorso letterario "Valentina", Ascoli Piceno.

La donna farfalla
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Brughitta, Roberto

La donna farfalla

Amico Libro, 20/03/2020

Abstract: Lamadrò è il paese con le case dalle tegole larghe, quel paese dove Riccardo, il figlio del maniscalco, non parla ma ascolta, dove Gianluca è il garzone che sa innamorarsi dopo un solo bacio sulle labbra, dove il vento spettina i riccioli di Manuel, dove Monica sa leggere le nuvole. Il lavoro di Roberto Brughitta, "La donna Farfalla", ha la forza della bella narrazione, ovvero quella forza che serve per scrivere una bella storia. Un'opera questa che contiene semplicità, una dose essenziale di incanto e tanta voglia di prendersi sul serio giocando.L'autore nasce nel 1965 a Cagliari, dove trascorre la sua adolescenza esplorando le tombe fenicio-puniche della necropoli di Tuvixeddu. Per anni ha svolto la professione di burattinaio e animatore esibendosi nelle scuole e nelle piazze della Sardegna. Le sue pubblicazioni sono "Il giocattolaio e altri racconti" (2012), "Baci di laguna" (2014). È comparso nell'antologia del concorso Carta Bianca nelle edizioni dal 2011 al 2013. È autore di un racconto sulla pericolosità dell'amianto e un altro, "Trucioli di cuore", scritto con Emanuela Imprescia, presidentessa Dell'ADMO Alto Adige e fondatrice del gruppo Polì Ale "Un midollo per la vita" . "La donna Farfalla" è la sua nuova opera.

Lo spazio bianco
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Parrella, Valeria

Lo spazio bianco

Einaudi, 09/06/2020

Abstract: Succede a volte che un imprevisto interrompa il corso normale della vita: un accidente si mette di traverso, e d'un tratto il tempo si biforca. Alla drammatica rapidità dell'istante si affianca un tempo diverso, dilatato e fermo: il tempo dell'attesa. "Io non sono buona ad aspettare, - dice Maria, la protagonista di questo romanzo. - Non sento curiosità nel dubbio, né fascino nella speranza. Aspettare senza sapere è stata la piú grande incapacità della mia vita". Maria insegna italiano in una scuola serale di Napoli, legge Dante e Leopardi a giganteschi camionisti che faticano a infilarsi nei banchi. Una sera, tornando a casa, un dolore rotondo e forte la precipita nella sala d'aspetto di un ospedale: "Quelli sono medici, signò, che vi possono rispondere?" Narrata con una voce ribelle che pure sa trovare i toni dell'indulgenza, una storia che inizia come un destino di solitudine personale e piano piano si trasforma in un caldo coro di scoperte, volti e incontri. Tanto che a Maria sembra quasi che siano la vita e la città a farle da compagne. Un libro bruciante, profondo, luminoso.

Indicators and oscillators in Excel
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Barker, Eric

Indicators and oscillators in Excel

Eric Barker, 01/07/2020

Abstract: Within this publication you will find Excel formulas to create the graphs of 33, among the most important, technical analysis indicators and oscillators. Advance Decline Line, Average True Range, Bollinger Bands, DEMA, Envelopes, Exponential Moving Average, Weighted Moving Average, Simple Moving Average, Money Flow Index, Negative Volume Index, On Balance Volume, Pivot Point, Positive Volume Index, Parabolic SAR, TEMA, Historical Volatility, ADX D+ D-, Aroon, Bollinger Bands Width, Bollinger %B, CCI, Chaikin Oscillator, Chande Momentum Oscillator, Force Index, MACD, Momentum, Price Oscillator, ROC, RSI, Slow Stochastic, Fast Stochastic, Volume ROC, Williams %R.

Analisi tecnica e trading online. L'analisi grafica
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Sullivan, Gilbert

Analisi tecnica e trading online. L'analisi grafica

Gilbert Sullivan, 01/07/2020

Abstract: In questo libro spieghiamo l'analisi grafica in maniera chiara e dettagliata, sia nei contenuti che nelle parole, senza tralasciare nulla. Nella prima parte affrontiamo soprattutto gli aspetti di carattere generale, nella seconda, invece, entriamo più nello specifico attraverso l'analisi dei principali metodi di rappresentazione dei prezzi. Abbiamo classificato i più importanti modelli grafici conosciuti, dalle figure di continuazione alle figure di inversione. Dimostriamo visivamente, mediante l'utilizzo di esempi reali, i concetti espressi a parole per ogni singolo pattern.

New York con Carlo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Galici, Carlo

New York con Carlo

Carlo Galici, 12/05/2020

Abstract: Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2020New York con Carlo è una guida agile e snella, perfetta per essere sfogliata prima e durante il viaggio.L'itinerario passo-passo ti guiderà alla scoperta della città, toccando le attrazioni più importanti e fornendoti interessanti aneddoti e curiosità.Durante gli itinerari giornalieri troverai consigli mirati, su posti dove mangiare e sui migliori piatti da scegliere.Se viaggi con bambini troverai molto utile la ricca sezione con i consigli sulle cose da vedere, mirate per far divertire anche i più piccoli.Presente inoltre una sezione con i consigli sulla prenotazione dell'hotel.Acquista la guida se:- quello che cerchi è un itinerario di facile consultazione mentre sei a New York o per pianificare al meglio il viaggio prima della partenza.Non acquistare la guida se:- se sei alla ricerca della storia della città o preferisci una guida completa con la descrizione di tutte le attrazioni, da 300 pagine. Questo è principalmente un itinerario, nato dalla mia esperienza come accompagnatore a New York. Per tutte le altre informazioni è disponibile il sito web viagginewyork.itNovità dell'ultima edizione:- aggiunte le ultime attrazioni che hanno aperto a New York, come Hudson Yards;- aggiornati orari e altre informazioni sulle attrazioni.

Il pellegrino incantato. Il mancino (storia del mancino strabico di Tula e della pulce d'acciaio)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Leskov, Nikolaj - Bruno Osimo

Il pellegrino incantato. Il mancino (storia del mancino strabico di Tula e della pulce d'acciaio)

Bruno Osimo, 18/04/2020

Abstract: L'opera di Nikolaj Leskóv è un'indagine dell'animo umano condotta sul campo e senza mediazioni, dove ciò che maggiormente interessa l'autore sono i tipi umani estremi, quelli che più si discostano dalla aurea mediocritas. Leskóv considerava Gogol' suo maestro, e le Anime morte, con la sua galleria di personaggi, il vangelo russo. "Leskóv, in un certo senso, si sforza di continuare le ricerche di Gogol'", scrive Ejchenbàum nel 1956[1].Ma i testoni, i bislacchi, gli ossessionati, i maniaci, i geni incompresi e i pellegrini modesti di Leskóv coprono uno spettro sociale assai più ampio, e non si lasciano raccontare da uno scrittore, ma si raccontano da soli. Il "popolo" di Leskóv narra in prima persona e il lettore si trova ad ascoltare la viva voce del novellatore. Sono racconti religiosi, ma in un senso molto particolare. Nel senso più terra terra che si possa immaginare. La manifestazione di Dio non viene cercata in fenomeni soprannaturali, ma nella vita concreta dell'uomo che lavora con le proprie mani. Lo scrittore Leskóv, artigiano che opera con l'occhio, con l'anima e con la mano, lascia che altri artigiani – fabbri, "connesséri", pittori di icone – creino un mondo capovolto, dove l'unica normalità è la creatività povera, dove paradossalmente l'unico normale è il diverso, vuoi perché ebreo, vuoi perché "giusto", vuoi perché onesto e fedele allo zar. È una religione in apparenza di stampo calvinista, la religione del fare, ma senza nessun risvolto di tipo produttivistico, anzi: "Favorendo l'aumento degli introiti, le macchine non favoriscono il coraggio artistico, che a volte ha passato la misura, ispirando la fantasia popolare a comporre leggende favolose simili a questa" (Il mancino).

Analisi tecnica e trading online. Indicatori e oscillatori in Excel
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Barker, Eric

Analisi tecnica e trading online. Indicatori e oscillatori in Excel

Eric Barker, 01/07/2020

Abstract: All'interno di questa pubblicazione potrete trovare le formule Excel per creare i grafici di 33, tra i più importanti, indicatori e oscillatori di analisi tecnica. Advance Decline Line, Average True Range, Bande di Bollinger, DEMA, Envelopes, Money Flow Index, Media Mobile Esponenziale, Media Mobile Ponderata, Media Mobile Semplice, Negative Volume Index, On Balance Volume, Pivot Point, Positive Volume Index, Parabolic SAR, TEMA, Volatilità Storica, ADX D+ D-, Aroon, Bollinger Band Width, Bollinger %B, CCI, Chaikin Oscillator, Chande Momentum Oscillator, Force Index, MACD, Momentum, Price Oscillator, ROC, RSI, Stocastico lento, Stocastico veloce, Volume ROC, Williams %R.

David, cronaca di un tentato suicidio. Una storia vera
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Amico, Beppe

David, cronaca di un tentato suicidio. Una storia vera

David , 19/02/2020

Abstract: L'esperienza terribile del suicidio e la testimonianza forte e commovente del suo protagonista: un ragazzo italiano di trent'anni, che dopo un salvataggio miracoloso, ha conosciuto l'amore di Dio rinascendo ad una nuova vita. Un racconto appassionato ed edificante nel quale potrete, forse, intravvedere il velo che separa la vita dalla morte. "David" è la cronaca dettagliata di un tentato suicidio e di una straordinaria conversione. Un testo utile a chi ha perso ogni speranza, un supporto per coloro che desiderano approfondire questo tema tanto delicato attraverso la strada della prevenzione. Questo libro vi appassionerà dalla prima all'ultima pagina e dopo averlo letto...non sarete più gli stessi.David - Una storia vera.

Exit strategy. A Katerina Carter fraud thriller
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Exit strategy. A Katerina Carter fraud thriller

Colleen Cross, 18/06/2020

Abstract: It's a Wild Ride...Are You Ready?⭐⭐⭐⭐⭐Out of work and running out of money, private investigator and fraud expert Katerina Carter desperately needs more clients or she'll be forced to go crawling back to a cubicle at her previous firm, a fate worse than debt.So when Liberty Diamond Mines CEO Susan Sullivan hires Kat to find Liberty's missing CFO and a large sum of embezzled money, she's eager to accept the job. But her excitement soon turns to terror when two company employees are brutally murdered.Kat realizes that this investigation is much more dangerous than she had ever imagined when she uncovers a sinister connection between blood diamonds and organized crime. She races against time to prove it—and stay alive long enough to expose the real criminals...or her first case might just be her last.Exit Strategy is an action-packed crime and legal thriller in the vein of Michael Connelly and John Grisham.⭐⭐⭐⭐⭐"An international tale of diamonds, danger, and disappearance, Exit Strategy gripped me from page one..."

Game theory. A Katerina Carter fraud thriller
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Game theory. A Katerina Carter fraud thriller

Colleen Cross, 18/06/2020

Abstract: What money can't buy, murder can.Someone is siphoning funds from billionaire Zachary Barron's currency hedge fund. Intent on prosecuting the thief to the fullest extent of the law, he hires Katerina "Kat" Carter, the best forensic accountant in the business, to follow the money trail. Both are shocked when it leads to Zachary's father, Nathan.And he's just the tip of the iceberg.Nathan belongs to a shadowy organization with global ties and unimaginable resources. They already control the banking industry and the media, but their ultimate goal – the collapse of the global currency market and a new world order – will soon be within reach.Kat may be all that stands in their way. But for how long?The organization learns of her involvement and sends a warning. She knows it will be her last – others who have tried to foil their agenda have met with violent deaths.If Kat walks away and keeps her mouth shut, she'll look over her shoulder for the rest of her life in a world she'll scarcely recognize. Ignoring the threat makes her and everyone she cares about a target... or a potential traitor.Still, as Kat Carter knows all too well… the greater the risk, the greater the reward.And there's no hedging on this bet. It's all or nothing.Who's in?"A riveting legal and financial mystery thriller in the vein of Michael Connolly and John Grisham...""A heart-stopping and fast-paced psychological financial thriller..."

Red handed. Color of money
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Red handed. Color of money

Colleen Cross, 18/06/2020

Abstract: When forensic accountant and fraud investigator Katerina Carter and journalist boyfriend Jace Burton accept an impromptu party invitation, crime is the last thing on their minds. Then a winning wine investment leaves a sour taste in Kat's mouth and she unravels the clues to a million-dollar wine fraud, all before dinner!Red Handed is a short story, a quick read in the best selling Katerina Carter Fraud Legal Thriller legal series of full-length crime novels. As forensic accountant and fraud investigator with street smarts, Kat always does the right thing, though her unorthodox methods are a little hair-raising and heart stopping! 

Blue moon. Color of money
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Blue moon. Color of money

Colleen Cross, 18/06/2020

Abstract: Kat and boyfriend Jace's plans for a fancy dinner go awry when she discovers that her elderly neighbor Fiona has taken an ex-con into her home as a boarder. Fiona's volunteer gardening program at the local prison has changed lives, but extending her generosity further just might put her own life in jeopardy.Kat's suspicion deepens when she learns of a recent life insurance policy.And accidental death pays double. 

Greenwash: a Katerina Carter color of money cozy mystery
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cross, Colleen

Greenwash: a Katerina Carter color of money cozy mystery

Colleen Cross, 18/06/2020

Abstract: Katerina Carter and boyfriend Jace Burton embark on a weekend getaway just before Christmas at a luxury mountaintop lodge. While he writes the biography of a billionaire environmentalist, she explores the snowy wilderness.Kat's enjoying the winter wonderland when two local protestors die under mysterious circumstances. Kat and Jace must race against time to uncover the truth and save themselves from an even deadlier disaster.If you like mysteries spiked with spine-tingling suspense, you'll love Greenwash, a heart-stopping adventure! 

Dietro il vento
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cossu, Francesco

Dietro il vento

Amico Libro, 20/03/2020

Abstract: Un giallo introspettivo nel Nord della Sardegna Sarà Gerardo Santu, professore di lettere, a scoprire il corpo di una giovane donna nei bagni della scuola, che tutti i giorni lo vede presente nel suo meticoloso lavoro di docente. Ecco che inizia, per gli studenti del corso Sirio per ragionieri, per quelli delle due classi di futuri geometri e dei loro stessi docenti, un periodo che verrà movimentato dalla presenza dell'Ispettore capo Vittorio Corti e dei suoi uomini. Un giallo psicologico, quest'opera scritta da Francesco Cossu, che privilegia l'aspetto introspettivo, coinvolgendo il lettore nelle indagini di un ispettore impegnato in possibili e presunte speculazioni legate al business dell'eolico e in un omicidio che vedrà, protagonisti e non, impegnare un ruolo centrale nella narrazione. L'AUTOREFrancesco Cossu nasce a Tempio Pausania nel 1969. Laureato in Lettere, insegna Letteratura italiana e Storia in un istituto tecnico. Ha diretto la rivista culturale Gemellae. Ha collaborato con "Il Corriere di Romagna", "Il Messaggero", "Roma", "Il Tirreno", "La Nazione". Dal 1996 è corrispondente locale de "L'Unione Sarda". Ha pubblicato tre volumi di poesie: "Trasfigurazioni" (Stampacolor, 2001); "Oroscurismi" (TAS, 2006); "Intervalli" (Edes, 2008). "Dietro il vento" è il suo esordio nella narrativa.