Capolavori disegnati per i lettori adulti

 

Trovati 77 documenti.

Naruto gold
0 0 0
Monografie

Kishimoto, Masashi

Naruto gold / Masashi Kishimoto

Modena : Panini Comics

Fa parte di: Planet manga

Ring
0 0 0
Monografie

Inagaki, Misao

Ring / disegni Misao Inagaki ; soggetto originale ideato da Koji Suzuki ; storia Hiroshi Takahashi

Modena : Panini comics, c2004

La Disperazione della scimmia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Peyraud, Jean- Philippe

La Disperazione della scimmia / [testi di Jean-Philippe Peyraud ; disegni di Alfred!

Latina : Tunue, 2012

Abstract: Una storia d'amore sullo sfondo della rivoluzione. La disperazione della scimmia è il nome della pianta che rappresenta il difficile amore tra Vesperine e Joseph, simbolo di un desiderio così sentito e così difficilmente raggiungibile. In maniera magistrale Alfred, con le sue ambientazioni e i suoi personaggi irresistibili, ci conduce in un avventuroso dramma romantico degno del Dottor Zivago.

Quequette blues
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Baru <1947->

Quequette blues / Baru

Bologna [etc.] : Coconino Press, 2012

Abstract: Capodanno 1966. La notte brava di un gruppo di ragazzi francesi, figli di immigrati italiani e nordafricani, in una città operaia all'ombra dell'enorme fabbrica che rappresenta il destino di tante famiglie e tante vite. Baru racconta sul filo della memoria. Uno scanzonato romanzo autobiografico, l'affresco di una generazione di poveri ma belli in cerca di riscatto, la scoperta delle ragazze e del rock'n'roll.

L' uomo che cammina
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jirõ

L' uomo che cammina / testi e disegni Jiro Taniguchi ; [traduzione Laura Moretti, Ernesto Cellie]; [adattamento e lettering Monica Rossi] ; [edizione italiana a cura di Alessandra Marchioni]

Modena : Planet Manga, [2012?]

Abstract: La magia e il mistero dietro alle piccole cose di ogni giorno sono la forza che anima l'opera immortale di Jiro Taniguchi. Seguiamo l'uomo che cammina nelle sue peregrinazioni: scopriremo che il mondo che ci circonda, se guardato con occhi attenti, può regalarci momenti indimenticabili.

Crazy Smile
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Onozucca, Kahori

Crazy Smile / Kahori Onozucca

Bologna : Kappa, [2007]

Abstract: Ichino, Ochiru e Ni sono amiche fin dai tempi del liceo. La prima lavora come segretaria, mentre Ni è una feeter, una dei tanti giovani giapponesi che scelgono di fare lavori part-time e rifiutano di inserirsi nel tradizionale mondo del lavoro e di dedicarsi alla carriera. Ochiru invece è l'unica delle tre a essersi sposata, solo per scoprire che la vita matrimoniale è tutt'altro che rose e fiori: è rimasta incinta, ha abortito, il marito la tradisce, e i due praticamente non si parlano più. Ochiru porta sempre con sé una richiesta di divorzio non firmata come una sorta di talismano. Ma c'è un segreto che lega le tre ragazze ed è il coinvolgimento in una relazione clandestina. Tutte vivono infatti momenti di forte passione con Chika, traduttore part time e amante con pochi scrupoli. Un racconto sull'amicizia, l'amore, la solitudine. Kahori Onozucca mette in scena il senso di vuoto che ci stringe il cuore e ci ribalta lo stomaco quando non possiamo nulla di fronte alla passione.

Sky Hawk
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taniguchi, Jirõ

Sky Hawk / Jiro Taniguchi

Modena : Planet Manga, c2013

Abstract: Dicono che la patria non sia un'espressione geografica, ma un territorio del cuore. Là dove si trova qualcosa per cui lottare, dove la propria consapevolezza matura, dove risiede il proprio simile. In fuga da un mondo al collasso, due samurai potranno ritrovare nell'amore per una terra straniera l'orgoglio perduto?

Lenore: ossa e frattaglie a colori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dirge, Roman

Lenore: ossa e frattaglie a colori / ideato, scritto e disegnato da Roman Dirge

Roma : Elliot, 2010

Abstract: Lenore è sempre più piccola, tenera, macabra, smorfiosa, irrimediabilmente morta... e stavolta ne combina davvero di tutti i colori. Lenore ha mosso i suoi primi passettini in varie fanzine e pubblicazioni americane, e questi passettini sono qui raccolti in una nuova esplosione di colori cattivelli e dispettosi. Lenore ha tanti amici, e moltissimi se ne è fatti in Italia, imponendosi tra i fumetti più venduti in libreria. Nella luccicante edizione a colori (prima di una serie, contenente tavole inedite o completamente ridisegnate) di certo catturerà nuovi fan... con le buone o con le cattive.

Ragazzi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schulz, Charles M.

Ragazzi / Charles M. Schulz ; prefazione di Jerry Scott

Bologna : Comma 22, stampa 2009

Abstract: A cavallo tra il 1956 e il 1965, mentre le strisce dei Peanuts si affermavano come fenomeno internazionale, Schulz lavorava in parallelo a una serie di vignette meno nota. I picnic, la dottrina, i commenti sulla Bibbia, Schulz compone un ritratto tenue della gioventù di un'America cristiana alle soglie della contestazione. Gli adolescenti sono protagonisti assoluti, con una grande varietà di tipi ed espressioni catturati in poche linee, con la consueta arte di Schulz e il suo dono per la battuta folgorante. Questi ragazzi sono a pieno titolo i fratelli maggiori di Charlie Brown e compagni.

  I  quattro fiumi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vargas, Fred - Baudoin

I quattro fiumi / Fred Vargas e Baudoin ; traduzione di Margherita Botto

Torino : Einaudi, 2010

Abstract: Una borsa rubata a un vecchio straccione che pare una cornucopia, visto tutto quel che contiene. Il colpo della vita. Specie per due ladruncoli sprovveduti come Grégoire e Vincent. Due ragazzi che non hanno idea del guaio in cui, con quel furto, sono andati a cacciarsi. Una graphic novel che restituisce ed esalta la visionarietà della Vargas dando anche finalmente un volto a personaggi come Adamsberg e Danglard. Grégoire, perennemente sui roller, e Vincent, col sedere sempre incollato alla motocicletta, sono due ragazzi della banlieue parigina come tanti. Che un giorno commettono un grave errore. E rubano la cosa sbagliata. Ovvero la borsa di un vecchio. Dentro, ci trovano un mucchio di soldi. Ma anche molti altri strani oggetti: una scatoletta con dei denti umani frantumati, fialette rosso sangue e qualche tarocco. Quella stessa sera Vincent viene assassinato nella sua casa. E Grégoire, stupidamente, pensa di potersela cavare fuggendo sui pattini. Ma quel delitto, riflette Adamsberg, sa molto di gesto rituale e potrebbe anche segnare il ritorno dell'assassino soprannominato l'Ariete. Se fosse cosí, Grégoire avrebbe le ore contate.

L'approdo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tan, Shaun

L'approdo / Shaun Tan

Roma : Elliot, c2008

Abstract: Un ultimo saluto a moglie e figlia e via. Si parte per un nuovo mondo. L'esperienza dell'emigrante in una serie di tavole che fanno trattenere il fiato, sognanti e assieme realistiche, surreali e terribilmente attuali. Senza una parola di troppo, senza che una sola frase venga sprecata. L'approdo è un'esperienza che va vissuta in prima persona.

Come le strisce che lasciano gli aerei
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Brondi, Vasco - Bruno, Andrea <1972->

Come le strisce che lasciano gli aerei / Vasco Brondi, Andrea Bruno

Bologna : Coconino, 2012

Abstract: Micol dai lunghi capelli rossi sotto il casco integrale. Rashid il nordafricano e la sua maglietta della nazionale italiana. Rico, una felpa rossa con il cappuccio e una grondaia sotto il braccio. Tre personaggi che si incrociano, si incontrano, si evitano. Ma si assomigliano: gli stessi pensieri, gli stessi gesti apparentemente insensati. Fanno da sfondo alle loro vite i phone center, quasi una succursale della propria casa, dove i momenti più intimi vengono esibiti in pubblico; la radio e la televisione che fanno la cronaca dell'ennesimo esodo; i cieli solcati da aerei che partono e arrivano lasciando nel cielo la loro scia.

Semplice
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Simeone, Stefano <1985->

Semplice / Stefano Simeone

Latina : Tunué, 2012

Abstract: È vero che la fantasia aiuta a vivere meglio? Nel suo graphic novel d'esordio Stefano Simeone ci prende per mano e ci conduce a scoprirlo dall'alto di una ruota panoramica, dal punto di vista di Mario, un ragazzo supereroe dell'immaginazione. Una storia tra personaggi strani e dispettosi, atmosfere romantiche, scioperi in fabbrica, rivoluzioni e scorci imprevisti sulla realtà che spesso diamo per scontata. Mario è un ragazzo di campagna che conduce una vita placida e rassicurante nella sua quotidianità (casa-fabbrica-amici-tempo libero) ma è anche un fantastico supereroe. Qual è il suo superpotere? L'immaginazione. Sì, perché i confini della sua mente sono sconfinati come quelli dell'Universo e immerso nelle sue fantasticherie, scopre il segreto per affrontare con uno spirito nuovo la vita di ogni giorno. E accompagnando Mario nella sua avventura, sarà naturale innamorarsi della sua candida semplicità, della sua personalissima via per cercare, proprio come tutti, un suo modo per stare bene al mondo.

Cassandra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valenti, Leonardo - Caselli, Marco <fumettista>

Cassandra / sceneggiatura di Leonardo Valenti, disegni di Marco Caselli

Latina : Tunue, 2012

Abstract: Una ragazza alta, fisico slanciato, cammina lungo una strada, ancheggiando, cuffie alle orecchie. Si chiama Cassandra, è transessuale, ha 26 anni: c'è gente che morirebbe per lei, lei invece a volte vorrebbe solo morire. Dal racconto omonimo di Giancarlo De Cataldo, un graphic novel realizzato dallo sceneggiatore della serie TV Romanzo criminale, Leonardo Valenti, e disegnato da Marco Caselli.

Di altre storie e di altri eroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Casini, Stefano <1958->

Di altre storie e di altri eroi / Stefano Casini

Latina : Tunue, 2012

Abstract: Di altre storie e di altri eroi, il nuovo graphic novel di Stefano Casini, è un racconto che si accende dai ricordi d'infanzia del protagonista: un gruppo di case, un cascinale nella provincia Toscana. Viste e filtrate dagli occhi ingenui di un bambino, le vicende - ora semplici, ora drammatiche - di una generazione di adulti post bellica sono enfatizzate e trasfigurate nelle avventure di eroi quotidiani in cui immedesimarsi: familiari, amici, maestri di scuola e di vita.

Baci dalla provincia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gipi

Baci dalla provincia / Gipi

Bologna : Coconino Press, 2013

Abstract: La rabbia giovane, il passato che ritorna. Crimini di provincia e amicizie tradite. Per la prima volta in un volume unico due racconti di Gipi sulla fine dell'innocenza : sullo sfondo i paesaggi desolati della periferia. I mondi poetici di un autore pluri remiato che è già un classico

Doctor Nefasto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kramsky, Jerry - Mattotti, Lorenzo

Doctor Nefasto / Kramsky, Mattotti

Bologna [etc.] : Coconino Press, 2013

Abstract: In un mondo futuribile e fantastico le grandi nazioni della Terra, già contrapposte tra di loro dall'Antico Alterco, subiscono nuovi misteriosi attacchi. Una pioggia di piume cade dal cielo e nuvole pelose invadono la città, soffocando e distruggendo caserme ed eserciti. La nuova minaccia arriva dal Doctor Nefasto, scienziato pazzo e malvagio apparso improvvisamente sulla scena con i suoi piani di distruzione globale. Gli si contrappone il professor Dittongo Notorius, illusionista e scienziato votato al bene dell'umanità, che riconosce subito l'impronta del geniale Nefasto negli insoliti avvenimenti. Con l'aiuto di Miss Marcus Mau-Mau, "meravigliosa quanto utile assistente", e del giovane Jenkins, Notorius farà di tutto per salvare il mondo e fermare le trame di Nefasto...

Paz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pazienza, Andrea

Paz : scritti, disegni, fumetti / Andrea Pazienza ; a cura di Vincenzo Mollica ; con un racconto di Stefano Benni

Torino : Einaudi, 1997

Abstract: L'antologia personale che Pazienza non ebbe tempo di raccogliere in vita, messa insieme da Vincenzo Mollica come omaggio all'amico scomparso, e come vademecum indispensabile per chi non ha mai conosciuto Paz, e avrà la sorpresa di scoprire un autentico narratore del nostro tempo, con statura di classico. Dal Pazienza fumettaro (presente con tre delle storie lunghe più belle, compresa la prima delle tre del ciclo di Zanardi) a quello delle fulminanti storie di una pagina, degli indimenticabili ritratti. Con una scelta organica di scritti (celebre, e introvabile, quello sul fumetto), poesie e racconti inediti compresi. Per capire come mai si è tanto prolungata nel tempo l'eco di quella generazione che nelle storie di Zanardi si rispecchiava, e che non ha mai realmente creduto in niente, se non nella propria dannazione.

Storia del fumetto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Restaino, Franco

Storia del fumetto : da Yellow Kid ai Manga / Franco Restaino

Torino : UTET Libreria, c2004

Abstract: Nel 1896 appare per la prima volta sul supplemento domenicale di un quotidiano di New York, The New York World, Yellow Kid, creato quasi due anni prima da R. E. Outcault. Quell'illustrazione a pagina piena, priva di carattere sequenziale non era ancora classificabile come fumetto. Il bambino, un piccolo irlandese (Mickey Dugan il suo nome) con la testa rasata e in Camiciola gialla, più che partecipare attivamente, assisteva alle scene movimentate nelle strade dei quartieri poveri e multietnici di New York. A YeIlow Kid seguiranno altri personaggi (da Fortunello a Hulk, da Braccio di ferro a Tex) e infinite storie che hanno raccontato la vita e i sogni del secolo che si è appena concluso e che ormai sono diventati parte integrante della nostra vita.

Stigmate
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattotti, Lorenzo - Piersanti, Claudio <1954->

Stigmate / Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti

Torino : Einaudi, 1999

Abstract: Tra dolore e grazia, nella città che non vede e non sente, la storia di un uomo che vive al margine di tutto, riceve le stigmate e non sa perché. Un atto di amore, quasi un mistero medievale su salvezza individuale e indifferenza del mondo, nato dall'incontro tra lo scrittore Claudio Piersanti e l'illustratore Lorenzo Mattotti.