Capolavori disegnati per i lettori adulti

 

Trovati 77 documenti.

Naruto gold
0 0 0
Monografie

Kishimoto, Masashi

Naruto gold / Masashi Kishimoto

Modena : Panini Comics

Fa parte di: Planet manga

Ring
0 0 0
Monografie

Inagaki, Misao

Ring / disegni Misao Inagaki ; soggetto originale ideato da Koji Suzuki ; storia Hiroshi Takahashi

Modena : Panini comics, c2004

Monkey Punch presenta
0 0 0
Libri Moderni

Monkey Punch

Monkey Punch presenta : Lupin 3. : Pupe, yen e pallottole

Milano : A. Mondadori, c2005

Abstract: Quando apparve per la prima volta, su una rivista giapponese nel 1967, si disse che non sarebbe durato più di tre mesi. Ma Lupin è ancora vivo e vegeto e continua a lanciare la sua sfida alla legge, tra colpi mozzafiato e intrighi internazionali. E con lui ci sono ancora Goemon, impassibile samurai dalla spada spietata, Jigen, infallibile pistolero hard-boiled, Fujiko, provocante compagna e adorabile traditrice e, infine, lo sfortunatissimo Zenigata, Zazà, suo fedele nemico.

Kimba il leone bianco
0 0 0
Monografie

Tezuka, Osamu

Kimba il leone bianco / Osamu Tezuka

Milano : Hazard Edizioni, 2005

La Disperazione della scimmia
0 0 0
Libri Moderni

Peyraud, Jean- Philippe

La Disperazione della scimmia / [testi di Jean-Philippe Peyraud ; disegni di Alfred!

Latina : Tunue, 2012

Abstract: Una storia d'amore sullo sfondo della rivoluzione. La disperazione della scimmia è il nome della pianta che rappresenta il difficile amore tra Vesperine e Joseph, simbolo di un desiderio così sentito e così difficilmente raggiungibile. In maniera magistrale Alfred, con le sue ambientazioni e i suoi personaggi irresistibili, ci conduce in un avventuroso dramma romantico degno del Dottor Zivago.

Quequette blues
0 0 0
Libri Moderni

Baru <1947->

Quequette blues / Baru

Bologna [etc.] : Coconino Press, 2012

Abstract: Capodanno 1966. La notte brava di un gruppo di ragazzi francesi, figli di immigrati italiani e nordafricani, in una città operaia all'ombra dell'enorme fabbrica che rappresenta il destino di tante famiglie e tante vite. Baru racconta sul filo della memoria. Uno scanzonato romanzo autobiografico, l'affresco di una generazione di poveri ma belli in cerca di riscatto, la scoperta delle ragazze e del rock'n'roll.

Cronache di Gerusalemme
0 1 0
Libri Moderni

Delisle, Guy

Cronache di Gerusalemme / Guy Delisle ; traduzione di Francesca Martucci e Andrea Merico

Milano : Rizzoli Lizard, 2012

Abstract: Agosto 2008: un volo notturno porta Guy Delisle a Gerusalemme, dove il fumettista e la sua famiglia trascorreranno un anno della propria vita per dare modo a Nadège, la compagna di Guy, di partecipare a una missione di Medici Senza Frontiere. Vivranno a Beit Hanina, un quartiere nella zona est della città che sin dalla prima passeggiata si mostrerà, in tutta la sua desolazione, decisamente diverso dalla Gerusalemme propagandata dalle guide turistiche; e si destreggeranno più o meno goffamente in una quotidianità fatta di checkpoint e frontiere - teatro di perquisizioni e infiniti quanto surreali interrogatori -, delle mille sfumature di laicità e ultraortodossia, di tensioni feroci e contrasti millenari, e della disperata speranza, della rabbia e della frustrazione del popolo palestinese, in lotta ogni giorno contro l'occupazione, devastato dall'atrocità di un attacco (la tristemente nota Operazione Piombo Fuso) di cui l'autore si trova a essere basito spettatore. Una quotidianità condizionata dunque da grandi questioni, eppure fatta, come ogni altra, di piccoli momenti, narrati con stile impeccabile e travolgente potenza espressiva dall'autore di Pyongyang, Cronache birmane e Shenzen.

L' uomo che cammina
0 0 0
Libri Moderni

Taniguchi, Jirõ

L' uomo che cammina / testi e disegni Jiro Taniguchi ; [traduzione Laura Moretti, Ernesto Cellie]; [adattamento e lettering Monica Rossi] ; [edizione italiana a cura di Alessandra Marchioni]

Modena : Planet Manga, [2012?]

Abstract: La magia e il mistero dietro alle piccole cose di ogni giorno sono la forza che anima l'opera immortale di Jiro Taniguchi. Seguiamo l'uomo che cammina nelle sue peregrinazioni: scopriremo che il mondo che ci circonda, se guardato con occhi attenti, può regalarci momenti indimenticabili.

Cleopatra
0 0 0
Libri Moderni

Satonaka, Machiko

Cleopatra : l'ultimo faraone / di Satonaka Machiko

Milano : Yamato, [2007]

Abstract: Cleopatra è la regina che più ha ispirato gli artisti nel corso dei secoli. Dai nemici fu dipinta come una viziosa corruttrice. Sui suoi amori sono stati scritti versi famosi. La dignità della sua morte ha fornito l'ispirazione per pagine commoventi. Cleopatra VII, ultima erede dell'Impero di Alessandro Magno e ultimo faraone d'Egitto, ebbe la vita privata e politica segnata da due grandi amori: Giulio Cesare e Marco Antonio, i generali romani che legarono alla seducente sovrana il proprio destino. La fine fu degna di una regina: nelle vesti della dea Iside, Cleopatra preferì unirsi nella morte all'amato Marco Antonio, che subire l'umiliazione di essere esibita a Roma, come trofeo, da Ottaviano. In questo racconto degli anni Settanta, Satonaka Machiko romanza la biografia di una delle donne più colte e affascinanti dell'antichità e si addentra nei tragici amori che ne segnarono l'esistenza. Di Cleopatra fornisce una visione passionale e romantica, derivata dalla letteratura a fumetti per ragazze sviluppatasi in Giappone tra gli anni Sessanta e Settanta.

Crazy Smile
0 0 0
Libri Moderni

Onozucca, Kahori

Crazy Smile / Kahori Onozucca

Bologna : Kappa, [2007]

Abstract: Ichino, Ochiru e Ni sono amiche fin dai tempi del liceo. La prima lavora come segretaria, mentre Ni è una feeter, una dei tanti giovani giapponesi che scelgono di fare lavori part-time e rifiutano di inserirsi nel tradizionale mondo del lavoro e di dedicarsi alla carriera. Ochiru invece è l'unica delle tre a essersi sposata, solo per scoprire che la vita matrimoniale è tutt'altro che rose e fiori: è rimasta incinta, ha abortito, il marito la tradisce, e i due praticamente non si parlano più. Ochiru porta sempre con sé una richiesta di divorzio non firmata come una sorta di talismano. Ma c'è un segreto che lega le tre ragazze ed è il coinvolgimento in una relazione clandestina. Tutte vivono infatti momenti di forte passione con Chika, traduttore part time e amante con pochi scrupoli. Un racconto sull'amicizia, l'amore, la solitudine. Kahori Onozucca mette in scena il senso di vuoto che ci stringe il cuore e ci ribalta lo stomaco quando non possiamo nulla di fronte alla passione.

  1:  Conquista dell'Est
0 0 0
Libri Moderni

Sfar, Joann

1: Conquista dell'Est / Joann Sfar ; traduzione dal francese di Giovanna Zucca

Milano : Rizzoli Lizard, 2010

Fa parte di: Sfar, Joann. . Klezmer / Joann Sfar

Abstract: II klezmer è una musica d'improvvisazione pura, che nella cultura ebraica accompagna feste di matrimonio, funerali o semplici episodi di vita quotidiana, ed è capace di esprimere felicità e gioia come sofferenza e malinconia. Musica selvaggia, imprevedibile come i componenti della scalcagnata, esilarante banda protagonista di quest'ultimo libro di Sfar: il Barone, involontario fondatore e capo del gruppo; Chava, una giovane donna che ha lasciato il suo villaggio per unirsi alla compagnia; Yacacov, studente ebreo allontanato dal proprio rabbino; Vincenzo, un imbroglione vagabondo italiano, e Tshokola, uno zingaro inseguito dai cosacchi. Personaggi indimenticabili che nei coloratissimi acquarelli di Sfar raccontano la vita delle comunità ebree dell'Europa dell'Est prima della Seconda guerra mondiale, ridando vita alle emozioni, ai sogni, alle gioie e ai dolori di un popolo irrevocabilmente trasformato dalla storia del ventesimo secolo.

Paz
0 0 0
Libri Moderni

Pazienza, Andrea

Paz : scritti, disegni, fumetti / Andrea Pazienza ; a cura di Vincenzo Mollica ; con un racconto di Stefano Benni

Torino : Einaudi, 1997

Abstract: L'antologia personale che Pazienza non ebbe tempo di raccogliere in vita, messa insieme da Vincenzo Mollica come omaggio all'amico scomparso, e come vademecum indispensabile per chi non ha mai conosciuto Paz, e avrà la sorpresa di scoprire un autentico narratore del nostro tempo, con statura di classico. Dal Pazienza fumettaro (presente con tre delle storie lunghe più belle, compresa la prima delle tre del ciclo di Zanardi) a quello delle fulminanti storie di una pagina, degli indimenticabili ritratti. Con una scelta organica di scritti (celebre, e introvabile, quello sul fumetto), poesie e racconti inediti compresi. Per capire come mai si è tanto prolungata nel tempo l'eco di quella generazione che nelle storie di Zanardi si rispecchiava, e che non ha mai realmente creduto in niente, se non nella propria dannazione.

Ebbene si, maledetto Carter!
0 0 0
Libri Moderni

Ebbene si, maledetto Carter! : supergulp i fumetti in tv : la storia di Gulp! e Supergulp! raccontata da Guido De Maria, Giancarlo Governi, Vito Lo Russo, Mauro Mattioli e Luciano Secchi ; con un'introduzione di Francesco Guccini

Milano : Salani, c2003

Abstract: Un'antologia di Supergulp, fumetti in tv. Il testo contiene la storia di 'Gulp!' e 'Supergulp!' raccontata da Guido De Maria, Giancarlo Governi, Vito Lo Russo, Mauro Mattioli, Luciano Secchi e con un'introduzione di Francesco Guccini. Al testo è allegata una videocassetta della durata di 60 minuti che contiene: Supergul!; Alan Ford e il gruppo di TNT; Jak Mandolino; Corto Maltese, Giumbolo; Ebbene sì, maledetto Carter!; Nick Carter.

Storia del fumetto
0 0 0
Libri Moderni

Restaino, Franco

Storia del fumetto : da Yellow Kid ai Manga / Franco Restaino

Torino : UTET Libreria, c2004

Abstract: Nel 1896 appare per la prima volta sul supplemento domenicale di un quotidiano di New York, The New York World, Yellow Kid, creato quasi due anni prima da R. E. Outcault. Quell'illustrazione a pagina piena, priva di carattere sequenziale non era ancora classificabile come fumetto. Il bambino, un piccolo irlandese (Mickey Dugan il suo nome) con la testa rasata e in Camiciola gialla, più che partecipare attivamente, assisteva alle scene movimentate nelle strade dei quartieri poveri e multietnici di New York. A YeIlow Kid seguiranno altri personaggi (da Fortunello a Hulk, da Braccio di ferro a Tex) e infinite storie che hanno raccontato la vita e i sogni del secolo che si è appena concluso e che ormai sono diventati parte integrante della nostra vita.

Tutte le donne di Dylan Dog
0 0 0
Libri Moderni

Sclavi, Tiziano

Tutte le donne di Dylan Dog / Tiziano Sclavi

Milano : Mondadori, 2003

Abstract: Una raccolta di avventure del celebre indagatore dell'incubo, dedicata alle numerose amicizie femminili di Dylan Dog, affascinante conquistatore di donne non solo splendide, ma con qualcosa di misterioso in più, un qualcosa che però, spesso, può rivelarsi mortalmente pericoloso.

Elisabetta
0 0 0
Libri Moderni

Riyoko, Ikeda

Elisabetta : la regina che sposò la patria / storia originale, sceneggiatura, storyboard Ikeda Riyoko ; disegni Miyamoto Erika ; [traduzione Arianna Cantoni]

Milano : Yamato, c2006

Abstract: Ikeda Riyoko, l'autrice di manga per ragazze ispirati ai grandi avvenimenti e personaggi della storia occidentale, e autrice tra l'altro di Versailles no bara (Lady Oscar, in Italia), racconta le travagliate vicende di Elisabetta, la vergine regina, romanzandole lievemente, nello stile degli shojo manga, ma non perdendo d'occhio gli avvenimenti e i significati storici originari.

Neven
0 0 0
Libri Moderni

Sacco, Joe

Neven : una storia da Sarajevo / Joe Sacco ; traduzione di Daniele Brolli

Milano : Mondadori, 2007

Abstract: L'intrepido reporter e artista a fumetti Joe Sacco ritorna in Bosnia e a Sarajevo per raccontare la vicenda di Neven, un fixer che aiuta i giornalisti occidentali a trovare storie da narrare, fornendo informazioni e spesso guidandoli letteralmente attraverso quell'universo spaventosamente pericoloso che è la Sarajevo del dopoguerra. Neven aveva già lavorato per Sacco (Gorazde Area Protetta). Nato a Sarajevo, Neven vede sotto i suoi occhi allibiti i nazionalisti serbi ribelli armarsi contro la disarmata e multietnica Repubblica Bosniaca, e finisce per combattere in difesa di Sarajevo mentre la città viene fatta a pezzi. Si unisce a bande di criminali, di ladri e di psicopatici - signori della guerra che spesso sfidavano il governo legittimo - che alla fine rispondono all'appello in difesa della Repubblica Bosniaca. Ferito in combattimento, Neven diventa un Fixer ma resta intimamente legato - in quanto soldato legittimo, guerrigliero irregolare e cittadino vittima della guerra - a ogni aspetto del sanguinoso conflitto. Sacco riesce a intrecciare le sue personali sensazioni di disagio, di stupore con le peripezie della vita della sua guida. Questo racconto a fumetti, ricco di suspence, utilizza strumenti visuali tipici della miglior tradizione del film noir.

Fa un po' male
0 0 0
Libri Moderni

Ammaniti, Niccolò

Fa un po' male / Niccolo Ammaniti ; [adattamento di] Daniele Brolli e [disegni di] Davide Fabbri

Torino : Einaudi, [2004]

Abstract: Fa un po' male è il titolo di uno dei tre racconti di Niccolò Ammaniti raccolti in questo volume. Ognuno di essi mette in scena una galleria di personaggi rari, recuperati da un mondo marginale oppure visti attraverso una lente deformante che ne mette in luce le abitudini più grottesche e la sordida imitazione dei modelli di comportamento borghesi. Bucatini & pallottole è una storia di coincidenze assurde e ridicole sullo sfondo di una lotta tra cosche nella periferia romana. Come l'autore ha reso precisamente l'unicità del carattere di ciascun personaggio, così il fumetto rimette in scena la loro trasposizione visiva con un'efficace fisionomia. Tre brevi romanzi a fumetti sullo sfondo di una Roma minore, periferia pasoliniana che brulica di storie.

  Il  passato é passato
0 0 0
Libri Moderni

Modan, Rutu

Il passato é passato / Rutu Modan

Bologna : Coconino Press, [2008]

Abstract: Dopo il successo internazionale di Unknown/Sconosciuto, Rutu Modan, autrice di punta del fumetto israeliano, racconta il suo paese in questa straordinaria antologia di ritratti impietosi che mostrano, con spiragli anche surreali, una realtà cruda. Lo sguardo, e non potrebbe essere diversamente, è benevolo e beffardo al tempo stesso. Un'infermiera soccorre un kamikaze palestinese dopo un attentato. Un killer mette le mutande in testa alle sue vittime. Un cantautore di belle speranze in preda alla sua fan numero uno. Questi personaggi, come tanti altri, ci mostrano un paese, Israele, che ci appare vicino e lontanissimo, come in un gioco di specchi.

Come Tex non c'é nessuno
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Sergio <1932-2011> - Busatta, Franco

Come Tex non c'é nessuno : vita pubblica, segreti e retroscena di un mito / Sergio Bonelli con Franco Busatta

Milano : Oscar Mondadori, 2008

Abstract: Nel sessantesimo anniversario della nascita del ranger più famoso d'Italia Franco Busatta intervista Sergio Bonelli, l'editore di Tex nonché suo storico sceneggiatore, nonché figlio di Gianluigi, il creatore del personaggio entrato nel mito del fumetto italiano. Con i suoi ricordi e grazie alla riproduzione di tavole e disegni d'epoca, l'editore ripercorre le tappe fondamentali della storia di Tex e degli autori che l'hanno fatto grande. Lasciandoci scoprire come si sia trasformato, da uno dei tanti protagonisti dei poveri giornalini a striscia del dopoguerra, in un'icona pop capace di conquistarsi un posto speciale nel cuore di molte generazioni di lettori.