Trovati 58 documenti.

House of cards
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dobbs, Michael <1948->

House of cards / Michael Dobbs ; traduzione di Stefano Tummolini

Roma : Fazi, 2014

Abstract: La politica richiede sacrificio. Il sacrificio degli altri, ovviamente. Per quanto un uomo possa ottenere, sacrificandosi per il suo paese, è comunque più conveniente lasciare che siano gli altri a farlo per primi. Il tempismo, come dice sempre mia moglie, è tutto. Questa è una delle massime di Francis Urquhart, per alcuni semplicemente FU, una specie di patrizio solitario, aristocratico molto vecchio stile, che ha passato l'età della maturità, dopo aver dedicato la propria vita alla politica, all'ombra di Westminster. È arrivato ai vertici del suo partito, pur incarnando un ruolo in apparenza lontano dai riflettori. È il più stretto consigliere del primo ministro e anche il custode dei segreti degli uomini che gli siedono accanto. Segreti molto personali, debolezze, fragilità, vizi: parole che nella carriera di un uomo politico rappresentano pericoli mortali, perché incompatibili con il ruolo di potere che riveste. Ed è questo materiale che Francis decide di sfruttare per raggiungere la sua vetta personale. Da dietro le quinte di una fase politica difficile e incerta, questo regista impeccabile riesce a muovere tutti, pedine di un gioco spietato, dove il ricatto diventa un raffinato intreccio narrativo. Di quale materia siano fatti potere e ambizione, quali siano i legami tra l'informazione e i destini politici di un paese, lo scoprirà Mattie Storin, tagliente cronista politica, decisa a stanare la verità su una crisi di governo in cui nulla sembra accadere per caso.

La casa nella prateria
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wilder, Laura Ingalls

La casa nella prateria / Laura Ingalls Wilder ; [traduzione di Claudia Porta]

Roma : Gallucci, 2015

The leftovers
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Perrotta, Tom

The leftovers : Svaniti nel nulla / Tom Perrotta ; traduzione di Carla De Caro

Roma : E/O, 2015

Hannibal
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Harris, Thomas

Hannibal / Thomas Harris ; traduzione di Laura Grimaldi

Milano : A. Mondadori, 1999

Abstract: Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...

Sex and the city
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bushnell, Candace

Sex and the city / Candace Bushnell ; traduzione di Barbara Casavecchia e Fabio Paracchini

Milano : Oscar Mondadori, 2008

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un po' soap opera, un po' studio sociologico, un po' scorpacciata di gossip e un po' corso accelerato di seduzione. La rubrica del New York Observer Sex and the City è diventata un vero e proprio cult ispirando un serial tv di successo in tutto il mondo, un film e anche un libro. Un racconto a puntate sulla società degli anni Novanta che descrive con spudorata sincerità la vita sessuale, i vizi, i sentimenti maligni e sotterranei della high society americana avvalendosi delle ricerche sul campo della sua autrice. Per scrivere i suoi pezzi, infatti, la Bushnell ha condotto indagini sulle abitudini sessuali delle donne sposate, ha partecipato ai party più ambiti e si è inserita con l'abilità di una 007 in gonnella (firmata) negli ambienti più esclusivi. Il risultato è un resoconto degli aspetti più segreti dello scintillante jet set che uno scrittore del calibro di Bret Easton Ellis ha definito irresistibile e al tempo stesso inquietante.

Gossip girl
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Von_Ziegesar, Cecily

Gossip girl / Cecily von Ziegesar ; traduzione di Eleonora Capelli

Milano : Fabbri, 2007

Abstract: Manhattan, Upper East Side. Un sito di pettegolezzi, qualcuno con le dita avvelenate, che scrive nell'ombra, e sa tutto di tutti, e adora farlo sapere a tutti. Sa tutto di Serena, biondissima, bellissima e ribelle, appena tornata dall'Europa. Della sua (ex?) migliore amica Blair, che sta con il delizioso Nate, che però condivide un segreto molto segreto con Serena. E di tutti gli altri allievi della Constance Billard School, che tra interrogazioni e feste, vita patinata e trasgressioni nascoste, si divertono e si deprimono, giocano a fare i grandi e si comportano da bambini: insomma, sono come gli adolescenti di tutto il mondo. Solo un po' più ricchi, e un po' più sperduti...

Anna dai capelli rossi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montgomery, Lucy Maud

Anna dai capelli rossi / Lucy Maud Montgomery ; illustrazioni di Gianni De Conno

Milano : Fabbri, 2005

Abstract: In versione integrale, con le illustrazioni a colori di Gianni De Conno, viene riproposto il libro più conosciuto di Lucy Maud Montgomery: Anna dai capelli rossi. Al centro della vicenda c'è l'orfanella dai capelli speciali, affidata a una famiglia di contadini burberi dal cuore d'oro. La scrittrice racconta la storia di Anna, da bambina difficile a ragazzina che si apre al mondo e alla vita. Età di lettura: da 10 anni.

Comma 22
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Heller, Joseph <1923-1999>

Comma 22 / Joseph Heller ; traduzione di Remo Ceserani

7. ed

Milano : Bompiani, 2012

Un infausto inizio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Snicket, Lemony

Un infausto inizio / di Lemony Snicket ; Illustrazioni di Brett Helquist ; [Traduzione di Valentina Daniele]

Nuova ed

Milano : Salani, 2017

Abstract: Il libro racconta la storia di tre ragazzi molto sfortunati. Nonostante siano graziosi e intelligenti, i ragazzi Baudelaire conducono una vita segnata dall'infelicità e dalla sventura. Fin dalla prima pagina, nella quale i ragazzi si trovano sulla spiaggia e ricevono una terribile notizia, e nel corso della vicenda, la malasorte li tallona. Si direbbe che attirano le disgrazie come una calamita. In quest'avventura i ragazzi si imbattono in un individuo malvagio, avido e repellente, in vestiti che pungono, in un catastrofico incendio, in un complotto per derubarli delle loro fortune, e in colazioni a base di pappa d'avena fredda. Età di lettura: da 9 anni.

Dexter il devoto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindsay, Jeffry P.

Dexter il devoto / Jeff Lindsay ; traduzione di Cristiana Astori

Milano : A. Mondadori, 2011

Abstract: Dexter è sulle tracce di un pericoloso criminale, il Dottor Danco, ma deve frenare il proprio istinto da giustiziere quando si accorge che il sergente Doakes sembra aver intuito il suo lato oscuro. Per quanto tempo riuscirà a recitare la parte del bravo sbirro?

Dexter il vendicatore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindsay, Jeffry P.

Dexter il vendicatore / Jeff Lindsay ; traduzione di Andrea Carlo Cappi

Milano : Oscar Mondadori, 2011

Abstract: Un serial killer, forse ancora più micidiale di Dexter, invade il suo territorio terrorizzando le prostitute di Miami con scherzi di pessimo gusto e mandando messaggi allo stesso Dexter. Che a questo punto non ha scelta: deve accettare la sfida. E la caccia comincia...

[3]: La via del male
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rowling, J. K.

[3]: La via del male : romanzo / Robert Galbraith [i.e. J. K. Rowling] ; traduzione di Francesco Bruno

Milano : Salani, 2016

Sherlock Holmes
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, Arthur Conan

Sherlock Holmes : tutti i racconti / Arthur Conan Doyle

Torino : Einaudi, 2011

Abstract: Nei dodici casi di Le avventure di Sherlock Holmes il celebre investigatore, spalleggiato dal fedelissimo Watson, mette in salvo patrimoni bancari, salva la vita a donne e uomini, risolve ogni indagine grazie alla sua affilata intelligenza analitica. Con Il ritorno di Sherlock Holmes, Conan Doyle, per assecondare le pressanti richieste dei suoi lettori, fa rientrare in scena il famoso investigatore dopo che in un'opera precedente ne aveva narrato la morte. L'ultimo saluto di Shelock Holmes riunisce quattro casi brillantemente risolti dall'infallibile detective di Baker Street, sempre agile e lucido nonostante gli anni. Nel Taccuino di Sherlock Holmes il detective più famoso al mondo, eroe-simbolo dell'Inghilterra vittoriana e positivista, si aggira tra maggiordomi, tappeti persiani e preziosi servizi da té.

Sharp objects
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Flynn, Gillian

Sharp objects / Gillian Flynn ; traduzione di Barbara Murgia

Milano : Rizzoli, 2018

Gomorra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Saviano, Roberto

Gomorra : viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra / Roberto Saviano

13. ed

Milano : A. Mondadori, 2006

Abstract: Un libro che racconta il potere della camorra, la sua affermazione economica e finanziaria, e la sua potenza militare, la sua metamorfosi in comitato d'affari. Una scrittura in prima persona fatta dal luogo degli agguati, nei negozi e nelle fabbriche dei clan, raccogliendo testimonianze e leggende. La storia parte dalla guerra di Secondigliano, dall'ascesa del gruppo Di Lauro al conflitto interno che ha generato 80 morti in poco più di un mese. Una narrazione-reportage che svela i misteri del Sistema (così gli affiliati parlano della camorra, termine che nessuno più usa), di un'organizzazione poco conosciuta, creduta sconfitta e che nel silenzio è diventata potentissima superando Cosa Nostra per numero di affiliati e giro d'affari.

I love Dick
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kraus, Chris <1955->

I love Dick / Chris Kraus ; traduzione dall'inglese americano di Maria Nadotti

Vicenza : Neri Pozza, ©2017

1: I misteri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crouch, Blake

1: I misteri / Blake Crouch ; traduzione di Stefano Di Marino

Abstract: Wayward Pines, Idaho, parrebbe la tipica cittadina americana. Ma l'agente dei Servizi segreti Ethan Burke, che ci arriva alla ricerca di due federali scomparsi, capisce presto che qualcosa non va. Finito in ospedale per un grave incidente, Ethan si ritrova stranamente senza documenti né cellulare. E poi la sua indagine sulla sparizione dei colleghi, invece di risolvere il mistero, solleva domande sempre più inquietanti. Perché Burke non riesce a mettersi in contatto col mondo esterno? Perché tutti dubitano della sua identità? E qual è lo scopo della recinzione elettrificata che circonda la città? Serve a non far uscire gli abitanti... o a non far entrare qualcos'altro? Ogni passo verso la verità conduce Ethan più lontano dal mondo che conosce, sino a quando dovrà affrontare l'orrenda possibilità di non poter mai più lasciare Wayward Pines. Vivo

La straniera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gabaldon, Diana

La straniera : romanzo / Diana Gabaldon ; traduzione di Valeria Galassi

2. ed

Milano : TEA, 2005

Abstract: Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.

Buona Apocalisse a tutti!
3 1 0
Materiale linguistico moderno

Pratchett, Terry - Gaiman, Neil

Buona Apocalisse a tutti! / Terry Pratchett e Neil Gaiman ; traduzione di Luca Fusari

Milano : Mondadori, 2007

Abstract: Sulla base delle Profezie di Agnes Nutter, Strega (messe per iscritto nel 1655 prima che Agnes facesse saltare in aria tutto il villaggio riunito per godersi il suo rogo), il mondo finirà di sabato. Sabato prossimo, per essere proprio precisi. È per questo motivo che le temibili armate del Bene e del Male si stanno ammassando, che i Quattro Motociclisti dell'Apocalisse stanno scaldando i loro poderosissimi motori e sono pronti a lanciarsi per strada, e che gli ultimi due scopritori di streghe si preparano a combattere la battaglia finale, armati di istruzioni clamorosamente antiquate e di innocue spillette. Atlantide sta emergendo, piovono rane dal cielo. Gli animi si surriscaldano... Bene bene. Tutto sembra proprio andare secondo il Piano Divino. Non fosse che un angelo un filo pignolo (ma giusto un filo, per carità) e un demone che apprezza la bella vita - ciascuno dei quali ha passato tra i mortali sulla Terra parecchi millenni e si è, come dire?, affezionato a usi e costumi umani - non fanno esattamente salti di gioia davanti alla prospettiva dell'incombente catastrofe cosmica. E allora, se quei due (Crowley e Azraphel) vogliono che quanto profetizzato non si compia, devono mettersi al lavoro subito per scovare e uccidere l'Anticristo (mica una bella cosa, visto che è un ragazzino simpaticissimo). Ma c'è un piccolo problema: sembra proprio che qualcuno lo abbia scambiato con qualcun altro...

Romanzo criminale
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De_Cataldo, Giancarlo

Romanzo criminale / Giancarlo De Cataldo

Torino : Einaudi, 2002

Abstract: Un'Italia segreta, inquietante in un romanzo che ha il ritmo delle saghe noir americane. Un libro dove i protagonisti sono una banda di giovani delinquenti che decide di conquistare Roma, e diventa un esercito quasi invincibile. Politica, servizi segreti, giudici onesti, poliziotti e il più grande bordello della Capitale in un romanzo basato su una minuziosa documentazione.