Trovati 65 documenti.

Mostra parametri
Vegan revolution. Quello che non ti è mai stato detto sul veganismo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

La Paglia, Roberto

Vegan revolution. Quello che non ti è mai stato detto sul veganismo

Primiceri Editore Srls, 10/07/2017

Abstract: Essere Vegani non è essenzialmente un codice di comportamento alimentare, si tratta principalmente di un modo di porsi rispetto al mondo che ci circonda, una diversa visione delle strutture che regolano la nostra vita, un diverso parametro con il quale osservare le leggi che regolano l'universo ed esserne finalmente partecipi. Il Veganismo, per quanto tutti si sforzino di presentarlo come tale, NON E' una dieta e neanche una moda, si tratta di un cammino verso la consapevolezza di se stessi, il primo passo verso il Cambiamento, quel sentimento che porta ognuno a riappropriarsi della propria identità e uscire fuori dagli schemi.

La dieta vegan per lo sport
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pelosi, Ettore - Ferrante, Eduardo

La dieta vegan per lo sport

Macro, 11/10/2017

Abstract: Sei un esperto triatleta o un ciclista dilettante? Ti stai allenando per la prossima corsa podistica o per un torneo di tennis? Vuoi essere pronto per una gara di nuoto o per la tua partita settimanale di calcetto con gli amici?Qualunque sport tu pratichi, sia al livello amatoriale che professionistico, è fondamentale che tu segua un'alimentazione adeguata.Quale tipo di dieta seguire? Come nutrirsi prima, durante e dopo la pratica sportiva? Cosa mangiare durante il periodo di allenamento?Il medico nutrizionista Ettore Pelosi e lo chef vegan Eduardo Ferrante rispondono a queste domande proponendo una dieta vegan che prevede l'assunzione di cibi alcalinizzanti, ossia una dieta ricca di minerali, povera di grassi e zuccheri semplici e sostanze nervine (come caffè e tè), utilizzando esclusivamente prodotti che non hanno origine animale.Nella prima parte del libro vengono presentate le teorie e le pratiche alimentari legate alle diverse tipologie di sport. Ettore Pelosi, attraverso le numerose esperienze dei suoi pazienti, fornisce consigli nutrizionali e piani alimentari distinguendo sempre tra amatori e professionisti.Nella seconda parte sono raccolte tante gustose ricette a base vegetale anche queste suddivise in base alle caratteristiche degli sport praticati.Un'alimentazione vegana ben pianificata consente agli atleti di assumere, in quantità adeguate, tutti i macro e micronutrienti necessari per supportare le performance.Gli autoriEduardo Ferrante cuoco per passione, ha compiuto numerose esperienze e viaggi all'estero in cui ha perfezionato la sua formazione culinaria vegana e crudista. Tornato in Italia , è stato insegnante di cucina naturale alla prestigiosa Scuola Lorenzo de Medici di Firenze.Attualmente vive a Torino e si divide tra la cucina del suo Ristorante Vegano e Crudista L'Orto già Salsamentario ed il suo blog www.vivirvegan.it, il suo sito sempre aggiornato sui numerosi eventi e corsi a tema e dove poter condividere un nuovo modo di cucinare.Con Macro ha anche scritto Vegan Street Food assieme a Valerio Costanzia.Ettore Pelosi, medico specializzato in medicina nucleare, ha due grandi passioni: la scienza dell'alimentazione e il podismo.Convinto che una dieta appropriata, associata alla giusta attività fisica, offra ad ogni persona numerosi vantaggi.Ha trasformato le sue passioni in missione e si è dedicato completamente alla scienza dell'alimentazione. Dopo aver conseguito i titoli di Master Internazionale di II Livello in Nutrizione e Dietetica e Master Internazionale di I Livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana, lavora nei suoi studi di Torino come medico nutrizionista.

Deliciously Ella. Semplicemente green. Piatti strepitosi, ricette semplicissime: cucinare super sano non è mai stato così facile
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mills, Ella

Deliciously Ella. Semplicemente green. Piatti strepitosi, ricette semplicissime: cucinare super sano non è mai stato così facile

Vallardi, 23/02/2017

Abstract: IL LIBRO MANIFESTO DELLA CUCINA VEGANA ARRIVA IN ITALIADeliciously Ella – Semplicemente green è il libro vegano più venduto in Europa. Il perché è semplice: cucinare vegano solitamente è difficile, complicato e richiede un sacco di tempo; il libro della Mills invece è ricco di ricette golose facilissime da realizzare, senza bisogno di costosi macchinari o ingredienti che non si trovino in un qualunque negozio di cibi biologici.Il suo segreto? L'autrice non è una chef né una nutrizionista, ma una donna normale. Ha dovuto imparare a cucinare vegano senza glutine dopo che una malattia rara l'ha obbligata a rivoluzionare la propria alimentazione. Da autodidatta ha creato una cucina accessibile a tutti, da golosa ha inventato piatti incredibilmente buoni. Il suo è un libro gioioso e inclusivo. È per tutti: per chi ha fatto la scelta vegana o vegetariana, per chi ha problemi di salute, per i celiaci, per tutti coloro che vogliono introdurre piatti sani nella propria alimentazione abituale. E, udite udite, le ricette di Ella piacciono anche ai carnivori! È facile da usare: all'inizio trovate l'elenco di ingredienti da tenere in dispensa (facilmente reperibili in qualunque negozio biologico o di cibi naturali o on-line). Poi vi basterà fare settimanalmente la spesa di frutta e verdura."Siamo tutti letteralmente impazziti per Deliciously Ella" The Times"Ella è diventata il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ricette facili e gustose, sane ma non penitenziali" Grazia"Quando, nel 2011, le diagnosticarono una malattia rara, Ella decise di curarsi con il cibo, documentando il processo e le ricette sul suo blog. Ora il sito DeliciouslyElla.com attira due milioni di visitatori al mese e ha un crescente seguito di appassionati e buongustai che aspirano al suo stesso stile di vita sano. Nel suo libro, Ella presenta oltre 100 ricette senza glutine, senza latte e senza zucchero per ispirarci ancora di più" Harper's Bazaar

Diventare vegani. Breve storia del veganismo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Passerino Editore

Diventare vegani. Breve storia del veganismo

Passerino Editore, 13/09/2017

Abstract: Una guida per orientarsi nel mondo vegano.  - Etimologia e definizione - Dal vegetarianismo al veganismo - Donald Watson, il pioniere del movimento vegan - Il Vegan News e i primi passi del veganismo - Veganismo e antispecismo - La pratica nel quotidiano - Le controversie - Effetti e rischi per la salute - Moda, business o scelta etica? - Diventare vegan per l'ambiente - I miti da sfatare sulla dieta vegana  I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.  

Veg per scelta. Con le migliori ricette della tradizione italiana in versione vegetariana e vegana
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Eschenazi, Gabriele - Leemann, Pietro

Veg per scelta. Con le migliori ricette della tradizione italiana in versione vegetariana e vegana

Giunti Demetra, 05/04/2017

Abstract: 200 ricette per comporre menu sani e ricchi di sapore presentate da Pietro Leemann, grande chef vegetariano che reinterpreta creativamente la grande tradizione della cucina italiana. Uno strumento prezioso per chi segue una dieta vegetariana o vuole iniziarla per difendere la propria salute, l'ambiente e gli animali. Completano il volume interessanti approfondimenti sul vegetarianismo nella storia e le riflessioni e i consigli di esperti di medicina, etica e alimentazione intervistati da Gabriele Eschenazi.

Vegetariana
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Stewart, Martha

Vegetariana

Giunti, 18/03/2016

Abstract: Oltre 200 ricette vegetariane tutte illustrate, per una gran varietà di sapori tradizionali ed esotici con cui arricchire la tavola di ogni giorno e non solo. Per chi ama la cucina vegetariana e ha un palato esigente sempre in cerca di nuove idee e nuove ricette. Per chi mangia carne, ma è curioso di conoscere tutti i tipi di cucina. Per chi vuole scoprire le virtù di piatti leggeri e preparati con ingredienti freschi. Per chi desidera avvicinarsi a un regime di alimentazione più sano ed equilibrato per sé e per il pianeta. Per chi segue diete particolari senza glutine, latticini, prodotti a base di grano, soia o frutta secca e non intende rinunciare al gusto.

IL Segreto della Salute
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Piovan, Massimo

IL Segreto della Salute

25/05/2016

Abstract: Da ciò che mangiamo dipende in modo preponderante la nostra salute e la sopravvivenza del pianeta Terra. Con le nostre semplici decisioni, non vincolate né da governi, né da potenti, né dalle istituzioni, possiamo gradualmente intervenire per modificare in meglio la nostra vita, aiutando nel contempo l'ambiente. Il destino della nostra salute è nelle nostre scelte e se intraprenderemo la via che ci porta a vivere secondo natura avremo altissime probabilità di mantenerci sani ed attivi per molti anni. Lo possiamo fare tutti e in qualunque momento. Non c'è un'età per cominciare; il rinnovamento può iniziare oggi stesso, basta riuscire a scrollarsi di dosso la logica del sistema. Perché abituarsi a star male?

Cucina mediterranea sana e veg. Per nutrire corpo, mente e spirito
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Casini, Suman

Cucina mediterranea sana e veg. Per nutrire corpo, mente e spirito

Gruppo Editoriale Macro, 15/07/2016

Abstract: La cucina mediterranea, che ha conquistato il mondo, si basa un'alimentazione povera ma gustosa in cui l'uso di cereali, verdure e legumi è sempre stato prevalente per creare piatti deliziosi, equilibrati e nutrienti.L'esperta di cucina naturale Suman Casini ci introduce alla Cucina Mediterranea Sana e Veg. Dagli antipasti alle zuppe, dai primi ai secondi, dalle verdure ai dolci, il libro contiene oltre 80 ricette per seguire una dieta vegetariana varia e equilibrata.L'autrice ci svela i suoi principi per una straordinaria Cucina Mediterranea Sana e Veg:stagionalità dei cibi;semplicità nelle cotture;freschezza nelle materie prime;creatività e fantasia in cucina;armonia dei sapori e delle consistenze;riutilizzo degli alimenti avanzati per evitare gli sprechi.Le ricette sono inoltre ispirate ai principi del vegetarianesimo senziente che prevede l'utilizzo di alimenti adatti a sostenere lo sviluppo armonico dell'essere umano. Mangiare cibo senziente, eliminando gli alimenti che producono staticità e irrequietezza, permette infatti di sperimentare un nuovo equilibrio fisico e mentale, favorendo anche lo sviluppo spirituale.L'autriceSuman Casini, pittrice e scenografa, insegnante d'arte, studiosa di medicine naturali e floriterapeuta. Ha viaggiato molto in Oriente e da oltre vent'anni pratica lo Yoga e la meditazione. È nato così il suo interesse per il vegetarianesimo come scelta di vita, e i suoi libri di cucina vegetariana sono il risultato di una lunga esperienza in vari centri olistici e della sua sperimentazione creativa in cucina.Vive vicino a Pisa dove scrive e traduce. Autrice dei libri Sapori Vegetariani, Seitan Gourmet, Baba Mala, e del sito www.seitangourmet.it.

Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

De Petris, Michela - La Monaca, Pietro - Giunta, Giulia

Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino

Mondadori Electa, 19/07/2016

Abstract: Una guida facile e completa per alimentarsi in modo corretto con una dieta a base vegetale, in gravidanza, allattamento, svezzamento e durante l¿infanzia. Un team di esperti autorevoli spiega nel dettaglio tutto ciò che bisogna sapere per nutrire i propri figli in modo consapevole, grazie a un ricco ricettario e tanti consigli pratici per rendere i pasti variati, piacevoli e gustosi. Testimonianze, risposte e chiarimenti ai più frequenti dubbi sull¿alimentazione vegana sfatano, con un¿informazione precisa, luoghi comuni e falsi miti. Tante ricette salutari e saporite, ben catalogate per fasce di età, suggeriscono cosa dare da mangiare ai nostri bimbi, per farli crescere sani, consapevoli e sensibili alle esigenze del pianeta.

La dieta dei 22 giorni. Il programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Borges, Marco

La dieta dei 22 giorni. Il programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia

Sperling & Kupfer, 12/01/2016

Abstract: Fondata sul principio che ci vogliono 21 giorni per creare o rompere un'abitudine, La dieta dei 22 giorniè uno straordinario programma vegano che garantisce di perdere per sempre i chili in eccesso – fino a 11 in 22 giorni – e uno stile di vita che, si è dimostrato, aiuta a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo, ridurre il rischio di cardiopatie, contrastare l'ipertensione e persino risolvere il diabete. Esperto di nutrizione e salute tra i più acclamati, Marco Borges ha trascorso anni aiutando un folto gruppo di star e atleti a cambiare in modo permanente il fisico e la vita, grazie ai suoi metodi innovativi. Celebrità come Beyoncé, Jay-Z, Jennifer Lopez, Pharrell Williams, Gloria Estefan e Shakira si sono rivolte a lui per ritrovare forma fisica ed energia. Oggi, per la prima volta, Borges ci rivela il suo rivoluzionario programma, con tutti i principi fondamentali e le indicazioni pratiche che permettono di passare a una dieta a base di vegetali. Troverete strategie di motivazione, informazioni scientifiche, consigli utili per non perdere la retta via, gustose ricette e un dettagliato piano di pasti semplice da seguire. Resetterete mente e corpo, ottenendo impressionanti benefici a cui non vorrete mai più rinunciare.

La mia vita in verde. Storia di un cuoco vegetariano felice
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Salvini, Simone

La mia vita in verde. Storia di un cuoco vegetariano felice

Mondadori Electa, 21/03/2016

Abstract: Cosa spinge un giovane di belle speranze, avviato alla carriera sportiva e che ha conseguito gli allori universitari, ad appassionarsi di cucina e alimentazione naturale per diventare poi uno dei più bravi e preparati chef di cucina vegetariana, vegana e ayurvedica? In questo libro Simone racconta per intero il suo cammino, dall'infanzia alla maturità, che lo ha portato con studio, pazienza e talento a diventare il grande cuoco che è oggi. Grande esperto di alimentazione naturale, soprattutto vegana e ayurvedica, Simone unisce nel suo lavoro abilità e conoscenza, curiosità intellettuale e studio approfondito delle culture orientali. E non ha paura di rimettersi continuamente in gioco per provare nuove strade. Tutto questo è raccontato in un libro dove le vicende personali sono strettamente legate alle scelte professionali, e dove incontri, passioni, emozioni e volontà concorrono a creare un percorso esemplare di impegno e costanza per arrivare all'obiettivo Perché anche il lavoro più bello e più appassionante presuppone sempre fatica, impegno, studio e sudore, e soprattutto cuore e cervello. A ogni capitolo, dedicato a un diverso periodo della sua vita, Simone unisce una ricetta, legata a quel particolare momento e al filo dei suoi ricordi. Chiudono il libro quattro menu stagionali, con cui Simone ci regala un ulteriore tocco di sapore e bontà.

La cucina vegetariana e vegana
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Borgni, Santi

La cucina vegetariana e vegana

Gruppo Editoriale Macro, 02/05/2016

Abstract: Oltre 300 ricette per gustare il meglio della cucina vegetariana e vegana.L'alimentazione a base vegetale, prima di essere una scelta salutista, o ecologista come sta emergendo negli ultimi anni, trova fondamento in una visione che rifiuta ogni forma di violenza come mezzo di sopravvivenza e di relazione con il mondo.Trova, quindi, significato solo in quanto parte di uno sguardo più ampio, olistico, che abbraccia le profondità dell'io e le complessità della relazione con gli altri esseri viventi – umani, animali, vegetali – e con l'ambiente.L'esperto di cucina naturale Santi Borgni, in questo libro, ci guida nel mondo dell'alimentazione vegetariana e vegana. Ci indica l'importanza che essa ha nel dare un prezioso contributo a un cambiamento verso l'integrazione con l'ambiente, tra culture diverse e per una gestione più consapevole della salute.L'autore, oltre a presentare le sue deliziose ricette, dà preziosi consigli e informazioni su materie prime da utilizzare, spezie e erbe per insaporire i piatti, metodi di cottura, principi nutrizionali.L'alimentazione a base vegetale è sinonimo di salute, energia ma anche di gusto!L'autoreSanti Borgni, studia da oltre 25 il pensiero di Krishnamurti e il sistema di alimentazione vegetariano.Questo lo ha portato a un percorso di sperimentazione nella vita, ricerca e condivisione creando nel 1999 "Casa della Pace", luogo d'incontro e ritiro.La sua ricerca è soprattutto indirizzata alla dimensione interiore, all'educazione e all'alimentazione vegetariana e vegana.

Il mio libro di cucina vegan
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Paolo e Paola

Il mio libro di cucina vegan

Alkemia Books, 30/09/2015

Abstract: "Ciao, siamo Paolo e Paola e intendiamo parlarvi, attraverso le nostre ricette, dei profumi e dei sapori che si avvicendano durante l'arco dell'anno. La primavera con i suoi colori sgargianti, il profumo del primo basilico, degli asparagi e delle fragole; l'estate, con i suoi caldi torridi e il mare, profuma di cocomero e melone; l'autunno che sa di zucca, di funghi e fagioli e infine l'inverno che profuma di zucchero e cannella di sughi corposi, di castagne abbrustolite... insomma un susseguirsi di emozioni. Ci vediamo come sfogliassimo un vecchio album di fotografie con il maglione pesante in mezzo alla neve o in spiaggia a prendere la tintarella, ma sempre e comunque in buona compagnia. Gli amici, la tavola imbandita, l'allegria che si profonde naturale dallo stare insieme. Intendiamo anche parlarvi di Ravegan, la nostra gastronomia nata grazie all'aiuto di tanti amici, e a tutti voi che ci leggete".

Ricette vegetariane
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Guerrini, Monica

Ricette vegetariane

Diòspero, 19/03/2015

Abstract: Le diete vegetariane sono dei modelli dietetici che escludono rigorosamente dall'alimentazione la carne di qualsiasi animale. Come per tutti i modelli alimentari è importante prestare una certa attenzione affinché la dieta sia nutrizionalmente adeguata e ben bilanciata. Tramite pochi e semplici passaggi potrete godervi e condividere con chi vi circonda antipasti e stuzzichini, primi, secondi e dolci che, oltre a essere gustosi,sono etici e sostenibili poiché rispettosi degli altri animali e dell'ambiente

Was kannst Du denn dann noch essen (Fotobuch)
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Ferchow, Jutta - Lüke, Stefan

Was kannst Du denn dann noch essen (Fotobuch)

27/01/2015

Abstract: Ein Fotobuch: Bedingt durch Allergien gegen Weizen, Tomaten, Karotten, Laktose, Histamin ... und unsere vegane Lebensweise, bereiten wir unsere Mahlzeiten zum größten Teil komplett selber zu. In diesem Ebook sind die Fotos von einem halben Jahr Kochen, Backen und genießen. Es sind nur die Fotos mit "Bezeichnung" keine Rezepte! Es sind keine extra erstellten Fotos sondern die tatsächlichen Gerichte abgebildet die wir gegessen haben. Es soll auch nur eine kleine Inspiration sein und zeigen wie abwechslungsreich eine vegane Ernährung sein kann. Einfach ab und an mal rein schauen oder wenn man mal nicht weiß was man kochen soll durchblättern und kochen. Es muss ja nicht immer genauso werden sondern einfach nur lecker. Der Titel ist übrigens die Frage die wir am Anfang oft gehört haben und die eigentlich auch mit diesem Buch sehr gut beantwortet ist. Wer uns kennt stellt diese Frage nicht mehr! Viele Rezepte zu Fotos in diesem Buch gibt es in unseren bisherigen 2 Kochbüchern: Rauf aufs Brot von herzhaft bis süß und Herzhaft genießen Gerichte zur Hauptmahlzeit

Le migliori ricette vegane
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mr Jey

Le migliori ricette vegane

25/07/2015

Abstract: Primi, secondi, contorni, dolci e molto altro ancora tutto esclusivamente vegano!!!

Buono, sano, vegano. Guida facile ai cibi della salute. Con 70 ricette semplici e veloci
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

De Petris, Michela

Buono, sano, vegano. Guida facile ai cibi della salute. Con 70 ricette semplici e veloci

Mondadori Electa, 10/04/2015

Abstract: Senza carne, pesce, latte, uova, formaggi e miele si vive benissimo. buono, sano, vegano illustra in modo semplice ma rigoroso tutti i vantaggi di questa scelta dal punto di vista della nostra salute, aiutandoci a scegliere cosa mettere in tavola per un'alimentazione a base di cibi buoni e leggeri e, soprattutto, completa dal punto di vista nutrizionale. Alimentarsi secondo una dieta vegana o anche solo limitare il consumo di carne o derivati è quindi una questione di salute (la nostra!), ma è anche una scelta altruista perché influenza il futuro degli animali, dell'ambiente e di tutto il pianeta. Un capitolo è dedicato a chi si trova in situazioni particolari e intende curarsi anche con il cibo (diabete, ipertensione, tumori, artrite, malattie autoimmuni). In tutti questi casi e in molti altri la scelta vegana rappresenta un valido supporto a tutte le terapie convenzionali (farmaci, chemioterapia, radioterapia). Il libro include 70 ricette approvate dall'autrice dal punto di vista nutrizionale, consigliate e selezionate da chi ha scelto di vivere "vegan".

Le ricette di Veganblog.it. 200 gustose ricette vegan
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Balducci, Renata - Di Biase, Emanuele

Le ricette di Veganblog.it. 200 gustose ricette vegan

Gruppo Editoriale Macro, 16/10/2015

Abstract: Cucinare e mangiare Vegan non è un'esperienza strana o necessariamente esotica. È invece un normalissimo modo di nutrirsi in maniera sana, gustosa ed equilibrata. È in totale rispetto di ciò che la nostra cultura mediterranea ci insegna, attraverso lo straordinario panorama di ricette regionali che la nostra penisola può offrire in maniera assolutamente unica: pasta e fagioli, risi, timballi, zuppe toscane, minestre, tartufi, funghi, erbe aromatiche dal profumo insostituibile.Tutto questo è Vegan. È in questo libro, curato da Renata Balducci, trovate il meglio delle ricette della più importante community di appassionati vegan in Italia: VeganBlog.it. Oltre 200 piatti, dall'antipasto al dolce, realizzati dai cuochi e dai foodblogger di VeganBlog.it.Ma non solo, anche testimonianze dei membri di AssoVegan (artisti, soci, ecc.) e consigli nutrizionali di medici autorevoli (Michele Riefoli, Sabina Bietolini, Leonardo Pinelli, Lorenzo Ferrante, Michela De Petris, Maurizio Conte, Giovanni Vasco Merciadri, Roberta Bartocci, Marilu' Mengoni).Godere e far godere con la propria cucina è la prima regola del cuoco Vegan. Con i consigli e le ricette del Veganblog.it avrai tutti gli strumenti per raggiungere questo risultato.Buona Cucina (Vegan) a tutti!I curatori del libro:Renata Balducci, nata Massa e diplomata geometra, fin da subito si scopre appassionata di cucina.Nel 1999 la sua vita cambia rotta, incontrando l'amore e la decisione di perseguire uno stile di vita etico su tutti i fronti: diventa vegan.Presidente dell'Associazione Vegani Italiani Onlus, è co-fondatrice dei siti Promiseland.it (testata leader dell'informazione etica) e Veganblog.it (uno dei più grandi contenitori online di cucina vegan).Emanuele Di Biase, primo chef e pasticcere vegan accreditato VeganOK, è stato allievo del pasticcere campione del mondo, Luca Mannori, ha vinto cinque volte il titolo di Campione Italiano di Pasticceria, ed è stato pasticcere del Ristorante Dolce Vegan di Firenze così come di molte altre realtà vegan che grazie ai suoi insegnamenti oggi vantano una produzione di alta qualità.Socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Codice vegan. Corpo, mente, coscienza, spirito
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Manco Franco, Libero

Codice vegan. Corpo, mente, coscienza, spirito

Anima Edizioni, 01/03/2015

Abstract: I temi centrali sono l'etica universale, l'animalismo, il vegetarismo, la pace, la non violenza, senza limitarsi all'analisi dei fatti, ma indicando la strada per il superamento dei problemi fondamentali che precludono la realizzazione di una società più giusta e solidale, consapevole delle proprie potenzialità e artefice del suo stesso destino.Nel presente volume la raccolta dei principali temi trattati dall'autore negli ultimi anni, riguardanti gli aspetti fondamentali della filosofia universalista, considerata come l'unico futuro possibile dell'umanità protesa verso il raggiungimento di una nuova civiltà mediante il rinnovamento della propria coscienza. La strada da percorrere è quella del superamento della visione antropocentrica, l'ampliamento dei codici del diritto alla liberà e alla vita dall'uomo agli animali senzienti, la valorizzazione delle diversità, il senso critico costruttivo, la cultura dellecause. La conoscenza dei meccanismi che governano la biochimica, l'importanza del giusto stile di vita e la corretta alimentazione, intesa come strumento per il raggiungimento dell'equilibrio tra corpo, mente, coscienza e spirito, che consentirà all'individuo la realizzazione di se stesso e di un mondo finalmente libero dall'ingiustizia, dalla violenza, dall'ignoranza e dal dolore.

Diario di una famiglia vegan. Manuale pratico per un percorso consapevole
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Nonna, Lucia Valentina

Diario di una famiglia vegan. Manuale pratico per un percorso consapevole

Anima Edizioni, 01/05/2015

Abstract: Tema centrale è la scelta vegan, argomento di grande attualità in quanto coinvolge non solo l'alimentazione, ma anche altri aspetti relativi all'etica, all'ambiente e alla salute individuale e del Pianeta.Questo libro rappresenta un manuale per principianti vegan davvero unico nel suo genere, basato sull'esperienza diretta dell'autrice e ricchissimo di consigli pratici, approfondimenti e indicazioni utili a portare avanti al meglio questa scelta nella vita di ogni giorno.In questo libro l'autrice racconta in prima persona il percorso che l'ha portata a scegliere di diventare vegana, rispondendo alle tante domande che si è sentita rivolgere nel corso degli anni, le stesse di chi si avvicina per la prima volta a questa scelta. Cosa mangiano i vegani… solo erbetta? Da dove prendi il ferro? E le proteine? Ma quindi… non mangi nemmeno il tonno? L'intento è quello di parlare della scelta vegan in modo semplice e accessibile a tutti, approfondendo non solo le ragioni che stanno dietro a questa scelta (aspetti etici, salutistici, ambientali), ma fornendo inoltre consigli pratici su come affrontare la quotidianità, come ad esempio dove fare la spesa, cosa mettere nel carrello o in che modo sostituire latte, burro e uova. Un manuale pratico per una scelta consapevole: chiunque può diventarevegan, in qualunque stadio della vita.