Trovati 85 documenti.

Mostra parametri
Deliciously Ella. Semplicemente green. Piatti strepitosi, ricette semplicissime: cucinare super sano non è mai stato così facile
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mills, Ella

Deliciously Ella. Semplicemente green. Piatti strepitosi, ricette semplicissime: cucinare super sano non è mai stato così facile

Vallardi, 23/02/2017

Abstract: IL LIBRO MANIFESTO DELLA CUCINA VEGANA ARRIVA IN ITALIADeliciously Ella – Semplicemente green è il libro vegano più venduto in Europa. Il perché è semplice: cucinare vegano solitamente è difficile, complicato e richiede un sacco di tempo; il libro della Mills invece è ricco di ricette golose facilissime da realizzare, senza bisogno di costosi macchinari o ingredienti che non si trovino in un qualunque negozio di cibi biologici.Il suo segreto? L'autrice non è una chef né una nutrizionista, ma una donna normale. Ha dovuto imparare a cucinare vegano senza glutine dopo che una malattia rara l'ha obbligata a rivoluzionare la propria alimentazione. Da autodidatta ha creato una cucina accessibile a tutti, da golosa ha inventato piatti incredibilmente buoni. Il suo è un libro gioioso e inclusivo. È per tutti: per chi ha fatto la scelta vegana o vegetariana, per chi ha problemi di salute, per i celiaci, per tutti coloro che vogliono introdurre piatti sani nella propria alimentazione abituale. E, udite udite, le ricette di Ella piacciono anche ai carnivori! È facile da usare: all'inizio trovate l'elenco di ingredienti da tenere in dispensa (facilmente reperibili in qualunque negozio biologico o di cibi naturali o on-line). Poi vi basterà fare settimanalmente la spesa di frutta e verdura."Siamo tutti letteralmente impazziti per Deliciously Ella" The Times"Ella è diventata il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ricette facili e gustose, sane ma non penitenziali" Grazia"Quando, nel 2011, le diagnosticarono una malattia rara, Ella decise di curarsi con il cibo, documentando il processo e le ricette sul suo blog. Ora il sito DeliciouslyElla.com attira due milioni di visitatori al mese e ha un crescente seguito di appassionati e buongustai che aspirano al suo stesso stile di vita sano. Nel suo libro, Ella presenta oltre 100 ricette senza glutine, senza latte e senza zucchero per ispirarci ancora di più" Harper's Bazaar

Top 67 Quick and Easy North Indian Vegetarian Cookbook
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

King, Melissa

Top 67 Quick and Easy North Indian Vegetarian Cookbook

31/03/2017

Abstract: Most recipes in this book can be tweaked easily to suit your personal choice. You can substitute or altogether remove any ingredients (of course except the main ingredient) that you don't have or not liked. Although all recipes as it is are tasted and found to please most people taste bud. What you are waiting for? Grab the Book Top 67 Quick and Easy North Indian Vegetarian Cookbook and start making the food, which we are sure to give you instant gratification. You will find recipes like Aloo Shimla Mirch, Aloo Ki Tikki, Aloo Methi ki sabzi, Aloo Matar, Paapri Chaat, Aloo Bhatura, Channa Masala, Chapathi, Dal Puri – Bangladeshi dal puri ,Dhal Puri, Dal Makhani (Indian Lentils), Dal Baati Recipe, Dal Fry (Dal Tadka), Dum Aloo – Banarasi Style, French Beans And Potato Curry (Aloo Beans Curry), Gajar Ka Halwa, Aloo Gajar Sabzi - Potato and Carrot, Gobi Matar Masala - Gobi Matar Masala Spicy Curry, Imarti, Kesari Jalebi, Masala Kachori, Kadai Paneer, Punjabi Kadhi Pakora, Karele ka Bharta (Kalara Bharta/Bitter gourd Bharta), Kashmiri Kheer, Vegetable Khichdi -Khichdi in Pressure cooker, Kesar Kulfi Falooda And Many More…….

Vegan revolution. Quello che non ti è mai stato detto sul veganismo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

La Paglia, Roberto

Vegan revolution. Quello che non ti è mai stato detto sul veganismo

Primiceri Editore Srls, 10/07/2017

Abstract: Essere Vegani non è essenzialmente un codice di comportamento alimentare, si tratta principalmente di un modo di porsi rispetto al mondo che ci circonda, una diversa visione delle strutture che regolano la nostra vita, un diverso parametro con il quale osservare le leggi che regolano l'universo ed esserne finalmente partecipi. Il Veganismo, per quanto tutti si sforzino di presentarlo come tale, NON E' una dieta e neanche una moda, si tratta di un cammino verso la consapevolezza di se stessi, il primo passo verso il Cambiamento, quel sentimento che porta ognuno a riappropriarsi della propria identità e uscire fuori dagli schemi.

Diventare vegani. Breve storia del veganismo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Passerino Editore

Diventare vegani. Breve storia del veganismo

Passerino Editore, 13/09/2017

Abstract: Una guida per orientarsi nel mondo vegano.  - Etimologia e definizione - Dal vegetarianismo al veganismo - Donald Watson, il pioniere del movimento vegan - Il Vegan News e i primi passi del veganismo - Veganismo e antispecismo - La pratica nel quotidiano - Le controversie - Effetti e rischi per la salute - Moda, business o scelta etica? - Diventare vegan per l'ambiente - I miti da sfatare sulla dieta vegana  I mini-ebook di Passerino Editore sono guide agili, essenziali e complete, per orientarsi nella storia del mondo.  

Veg per scelta. Con le migliori ricette della tradizione italiana in versione vegetariana e vegana
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Eschenazi, Gabriele - Leemann, Pietro

Veg per scelta. Con le migliori ricette della tradizione italiana in versione vegetariana e vegana

Giunti Demetra, 05/04/2017

Abstract: 200 ricette per comporre menu sani e ricchi di sapore presentate da Pietro Leemann, grande chef vegetariano che reinterpreta creativamente la grande tradizione della cucina italiana. Uno strumento prezioso per chi segue una dieta vegetariana o vuole iniziarla per difendere la propria salute, l'ambiente e gli animali. Completano il volume interessanti approfondimenti sul vegetarianismo nella storia e le riflessioni e i consigli di esperti di medicina, etica e alimentazione intervistati da Gabriele Eschenazi.

La dieta vegan per lo sport
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pelosi, Ettore - Ferrante, Eduardo

La dieta vegan per lo sport

Macro, 11/10/2017

Abstract: Sei un esperto triatleta o un ciclista dilettante? Ti stai allenando per la prossima corsa podistica o per un torneo di tennis? Vuoi essere pronto per una gara di nuoto o per la tua partita settimanale di calcetto con gli amici?Qualunque sport tu pratichi, sia al livello amatoriale che professionistico, è fondamentale che tu segua un'alimentazione adeguata.Quale tipo di dieta seguire? Come nutrirsi prima, durante e dopo la pratica sportiva? Cosa mangiare durante il periodo di allenamento?Il medico nutrizionista Ettore Pelosi e lo chef vegan Eduardo Ferrante rispondono a queste domande proponendo una dieta vegan che prevede l'assunzione di cibi alcalinizzanti, ossia una dieta ricca di minerali, povera di grassi e zuccheri semplici e sostanze nervine (come caffè e tè), utilizzando esclusivamente prodotti che non hanno origine animale.Nella prima parte del libro vengono presentate le teorie e le pratiche alimentari legate alle diverse tipologie di sport. Ettore Pelosi, attraverso le numerose esperienze dei suoi pazienti, fornisce consigli nutrizionali e piani alimentari distinguendo sempre tra amatori e professionisti.Nella seconda parte sono raccolte tante gustose ricette a base vegetale anche queste suddivise in base alle caratteristiche degli sport praticati.Un'alimentazione vegana ben pianificata consente agli atleti di assumere, in quantità adeguate, tutti i macro e micronutrienti necessari per supportare le performance.Gli autoriEduardo Ferrante cuoco per passione, ha compiuto numerose esperienze e viaggi all'estero in cui ha perfezionato la sua formazione culinaria vegana e crudista. Tornato in Italia , è stato insegnante di cucina naturale alla prestigiosa Scuola Lorenzo de Medici di Firenze.Attualmente vive a Torino e si divide tra la cucina del suo Ristorante Vegano e Crudista L'Orto già Salsamentario ed il suo blog www.vivirvegan.it, il suo sito sempre aggiornato sui numerosi eventi e corsi a tema e dove poter condividere un nuovo modo di cucinare.Con Macro ha anche scritto Vegan Street Food assieme a Valerio Costanzia.Ettore Pelosi, medico specializzato in medicina nucleare, ha due grandi passioni: la scienza dell'alimentazione e il podismo.Convinto che una dieta appropriata, associata alla giusta attività fisica, offra ad ogni persona numerosi vantaggi.Ha trasformato le sue passioni in missione e si è dedicato completamente alla scienza dell'alimentazione. Dopo aver conseguito i titoli di Master Internazionale di II Livello in Nutrizione e Dietetica e Master Internazionale di I Livello in Nutrizione e Dietetica Vegetariana, lavora nei suoi studi di Torino come medico nutrizionista.

Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

De Petris, Michela - La Monaca, Pietro - Giunta, Giulia

Bimbo sano vegano. Guida facile per mamma e bambino

Mondadori Electa, 19/07/2016

Abstract: Una guida facile e completa per alimentarsi in modo corretto con una dieta a base vegetale, in gravidanza, allattamento, svezzamento e durante l¿infanzia. Un team di esperti autorevoli spiega nel dettaglio tutto ciò che bisogna sapere per nutrire i propri figli in modo consapevole, grazie a un ricco ricettario e tanti consigli pratici per rendere i pasti variati, piacevoli e gustosi. Testimonianze, risposte e chiarimenti ai più frequenti dubbi sull¿alimentazione vegana sfatano, con un¿informazione precisa, luoghi comuni e falsi miti. Tante ricette salutari e saporite, ben catalogate per fasce di età, suggeriscono cosa dare da mangiare ai nostri bimbi, per farli crescere sani, consapevoli e sensibili alle esigenze del pianeta.

La mia vita in verde. Storia di un cuoco vegetariano felice
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Salvini, Simone

La mia vita in verde. Storia di un cuoco vegetariano felice

Mondadori Electa, 21/03/2016

Abstract: Cosa spinge un giovane di belle speranze, avviato alla carriera sportiva e che ha conseguito gli allori universitari, ad appassionarsi di cucina e alimentazione naturale per diventare poi uno dei più bravi e preparati chef di cucina vegetariana, vegana e ayurvedica? In questo libro Simone racconta per intero il suo cammino, dall'infanzia alla maturità, che lo ha portato con studio, pazienza e talento a diventare il grande cuoco che è oggi. Grande esperto di alimentazione naturale, soprattutto vegana e ayurvedica, Simone unisce nel suo lavoro abilità e conoscenza, curiosità intellettuale e studio approfondito delle culture orientali. E non ha paura di rimettersi continuamente in gioco per provare nuove strade. Tutto questo è raccontato in un libro dove le vicende personali sono strettamente legate alle scelte professionali, e dove incontri, passioni, emozioni e volontà concorrono a creare un percorso esemplare di impegno e costanza per arrivare all'obiettivo Perché anche il lavoro più bello e più appassionante presuppone sempre fatica, impegno, studio e sudore, e soprattutto cuore e cervello. A ogni capitolo, dedicato a un diverso periodo della sua vita, Simone unisce una ricetta, legata a quel particolare momento e al filo dei suoi ricordi. Chiudono il libro quattro menu stagionali, con cui Simone ci regala un ulteriore tocco di sapore e bontà.

La cucina vegetariana e vegana
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Borgni, Santi

La cucina vegetariana e vegana

Gruppo Editoriale Macro, 02/05/2016

Abstract: Oltre 300 ricette per gustare il meglio della cucina vegetariana e vegana.L'alimentazione a base vegetale, prima di essere una scelta salutista, o ecologista come sta emergendo negli ultimi anni, trova fondamento in una visione che rifiuta ogni forma di violenza come mezzo di sopravvivenza e di relazione con il mondo.Trova, quindi, significato solo in quanto parte di uno sguardo più ampio, olistico, che abbraccia le profondità dell'io e le complessità della relazione con gli altri esseri viventi – umani, animali, vegetali – e con l'ambiente.L'esperto di cucina naturale Santi Borgni, in questo libro, ci guida nel mondo dell'alimentazione vegetariana e vegana. Ci indica l'importanza che essa ha nel dare un prezioso contributo a un cambiamento verso l'integrazione con l'ambiente, tra culture diverse e per una gestione più consapevole della salute.L'autore, oltre a presentare le sue deliziose ricette, dà preziosi consigli e informazioni su materie prime da utilizzare, spezie e erbe per insaporire i piatti, metodi di cottura, principi nutrizionali.L'alimentazione a base vegetale è sinonimo di salute, energia ma anche di gusto!L'autoreSanti Borgni, studia da oltre 25 il pensiero di Krishnamurti e il sistema di alimentazione vegetariano.Questo lo ha portato a un percorso di sperimentazione nella vita, ricerca e condivisione creando nel 1999 "Casa della Pace", luogo d'incontro e ritiro.La sua ricerca è soprattutto indirizzata alla dimensione interiore, all'educazione e all'alimentazione vegetariana e vegana.

Cucina mediterranea sana e veg. Per nutrire corpo, mente e spirito
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Casini, Suman

Cucina mediterranea sana e veg. Per nutrire corpo, mente e spirito

Gruppo Editoriale Macro, 15/07/2016

Abstract: La cucina mediterranea, che ha conquistato il mondo, si basa un'alimentazione povera ma gustosa in cui l'uso di cereali, verdure e legumi è sempre stato prevalente per creare piatti deliziosi, equilibrati e nutrienti.L'esperta di cucina naturale Suman Casini ci introduce alla Cucina Mediterranea Sana e Veg. Dagli antipasti alle zuppe, dai primi ai secondi, dalle verdure ai dolci, il libro contiene oltre 80 ricette per seguire una dieta vegetariana varia e equilibrata.L'autrice ci svela i suoi principi per una straordinaria Cucina Mediterranea Sana e Veg:stagionalità dei cibi;semplicità nelle cotture;freschezza nelle materie prime;creatività e fantasia in cucina;armonia dei sapori e delle consistenze;riutilizzo degli alimenti avanzati per evitare gli sprechi.Le ricette sono inoltre ispirate ai principi del vegetarianesimo senziente che prevede l'utilizzo di alimenti adatti a sostenere lo sviluppo armonico dell'essere umano. Mangiare cibo senziente, eliminando gli alimenti che producono staticità e irrequietezza, permette infatti di sperimentare un nuovo equilibrio fisico e mentale, favorendo anche lo sviluppo spirituale.L'autriceSuman Casini, pittrice e scenografa, insegnante d'arte, studiosa di medicine naturali e floriterapeuta. Ha viaggiato molto in Oriente e da oltre vent'anni pratica lo Yoga e la meditazione. È nato così il suo interesse per il vegetarianesimo come scelta di vita, e i suoi libri di cucina vegetariana sono il risultato di una lunga esperienza in vari centri olistici e della sua sperimentazione creativa in cucina.Vive vicino a Pisa dove scrive e traduce. Autrice dei libri Sapori Vegetariani, Seitan Gourmet, Baba Mala, e del sito www.seitangourmet.it.

La dieta dei 22 giorni. Il programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Borges, Marco

La dieta dei 22 giorni. Il programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia

Sperling & Kupfer, 12/01/2016

Abstract: Fondata sul principio che ci vogliono 21 giorni per creare o rompere un'abitudine, La dieta dei 22 giorniè uno straordinario programma vegano che garantisce di perdere per sempre i chili in eccesso – fino a 11 in 22 giorni – e uno stile di vita che, si è dimostrato, aiuta a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo, ridurre il rischio di cardiopatie, contrastare l'ipertensione e persino risolvere il diabete. Esperto di nutrizione e salute tra i più acclamati, Marco Borges ha trascorso anni aiutando un folto gruppo di star e atleti a cambiare in modo permanente il fisico e la vita, grazie ai suoi metodi innovativi. Celebrità come Beyoncé, Jay-Z, Jennifer Lopez, Pharrell Williams, Gloria Estefan e Shakira si sono rivolte a lui per ritrovare forma fisica ed energia. Oggi, per la prima volta, Borges ci rivela il suo rivoluzionario programma, con tutti i principi fondamentali e le indicazioni pratiche che permettono di passare a una dieta a base di vegetali. Troverete strategie di motivazione, informazioni scientifiche, consigli utili per non perdere la retta via, gustose ricette e un dettagliato piano di pasti semplice da seguire. Resetterete mente e corpo, ottenendo impressionanti benefici a cui non vorrete mai più rinunciare.

La dieta facile - Anche per vegetariani e vegani
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pigivu

La dieta facile - Anche per vegetariani e vegani

23/04/2016

Abstract: Una dieta facile facile, alla portata di tutti, per vegetariani e vegani ma non solo. Senza pesate, ricette complesse o noiosi calcoli delle calorie, con mille suggerimenti utili e alcune ricette. Una dieta davvero efficace, ideale ovunque e comunque, per sentirsi in forma, forti, energici e sani perché equilibrata.

IL Segreto della Salute
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Piovan, Massimo

IL Segreto della Salute

25/05/2016

Abstract: Da ciò che mangiamo dipende in modo preponderante la nostra salute e la sopravvivenza del pianeta Terra. Con le nostre semplici decisioni, non vincolate né da governi, né da potenti, né dalle istituzioni, possiamo gradualmente intervenire per modificare in meglio la nostra vita, aiutando nel contempo l'ambiente. Il destino della nostra salute è nelle nostre scelte e se intraprenderemo la via che ci porta a vivere secondo natura avremo altissime probabilità di mantenerci sani ed attivi per molti anni. Lo possiamo fare tutti e in qualunque momento. Non c'è un'età per cominciare; il rinnovamento può iniziare oggi stesso, basta riuscire a scrollarsi di dosso la logica del sistema. Perché abituarsi a star male?

Cucina Vegetariana: Insalate
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Parama Karuna, Devi

Cucina Vegetariana: Insalate

08/06/2016

Abstract: i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

Cucina Vegetariana: la Pasta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Parama Karuna, Devi

Cucina Vegetariana: la Pasta

08/06/2016

Abstract: i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

Cucina Vegetariana: Party e Feste
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Parama Karuna, Devi

Cucina Vegetariana: Party e Feste

08/06/2016

Abstract: i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

Cucina Vegetariana: Ricette Base
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Parama Karuna, Devi

Cucina Vegetariana: Ricette Base

08/06/2016

Abstract: i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

Vegetarianesimo Spirituale
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Parama Karuna, Devi

Vegetarianesimo Spirituale

10/06/2016

Abstract: Essere vegetariani infatti non è sufficiente per rimanere liberi da ogni reazione colpevole e da ogni forma di violenza. Anche i vegetali sono esseri viventi, e sebbene il loro livello di consapevolezza e di sofferenza sia estremamente basso se paragonato a quello degli animali, quando ce ne nutriamo contraiamo un debito nei loro confronti. Nel mondo materiale, spiega lo Srimad Bhagavatam, ogni essere è cibo per un altro (apadani catus padam... jivo jivasya jivanam), ma la Sri Isopanisad insegna che ad ogni essere vivente viene assegnata una parte specifica di nutrimento (tena tyaktena bhunjitha) a seconda delle sue reali esigenze. Poiché l'organismo umano è adatto a nutrirsi di alimenti vegetariani, questo è il tipo di dieta che dobbiamo seguire. Se il nostro organismo avesse veramente la necessità di mangiare carne (come succede ad esempio alle tigri) sarebbe naturale e giusto per noi farlo, secondo l'ordine prestabilito e le leggi dell'universo. Il libro contiene un sacco di ricette squisite! Ricette di base Antipasti e stuzzichini Pasta e Riso Minestre Verdure Involtini Polpette Seitan e spezzatino di soia Torte salate Insalate Dessert Torte e pasticcini Bevande Vegetarianesimo Spirituale a cura di Parama Karuna Devi Compilato negli anni 90 secondo la prospettiva Sarasvata Gaudiya Vaishnava su richiesta di Bhakti Vaibhava Puri Maharaja, questo manuale contiene informazioni sulla cultura vegetariana spirituale nella storia e nel mondo, sugli aspetti igienici ed ecologici della scelta vegetariana e sulle proprietà terapeutiche degli alimenti e del digiuno. I vari aspetti aspetti del vegetarianesimo, sia teorici che pratici, vengono trattati sulla base della ricerca svolta dal 1970 al 1990 e includono alcune delle ricette originali create dall'autrice negli anni 70 e presentate nella serie dei Libretti Verdi, mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

Cucina Ebraica e Mediorientale Vegetariana
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Samaritani, Renzo

Cucina Ebraica e Mediorientale Vegetariana

28/11/2016

Abstract: Tutte le grandi religioni consigliano all'uomo di non nutrirsi di morte. Tra gli ebrei numerosi maestri tra cui Pinchas Peli, come spiega esaurientemente la Jewish Vegetarian Society. Orecchie di Amman, Lasagne vegetariane di pane azzimo, Torta ebraica di arance e mandorle per Pesach di certo non ti faranno sentire la mancanza della carne. Decine di ricette vegetariane (senza carne ma che potrebbero contenere uova, libretto sconsigliato ai vegetariani stretti)!Le ricette pubblicate derivano dai miei ricettari che sono composti da ritagli di giornali e ricette reperite sul web, per cui spesso mi è impossibile risalire alla fonte originale. Nel caso in cui l'autore originario volesse venire citato non ha che da contattarmi.

La mia cucina easy & veg
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Malfatti, Beatrice

La mia cucina easy & veg

04/12/2016

Abstract: 30 ricette vegane dall'autunno all'estate per raccontare i meglio riusciti esperimenti di una neovegana che è felice quando riesce a cucinare qualcosa che metta tutti d'accordo a tavola, vegani e non. In questa raccolta non troverete "ingredienti strani" o elaborazioni da chef ma la cucina spiccia di tutti i giorni, quella di una mamma indaffarata che riesce ogni giorno a preparare una cena veg senza far rimpiangere al marito i bei tempi di quando gli preparava la cotoletta. Una cucina dunque alla portata di tutti, che attinge dai piatti della tradizione perché – l'autrice ne è convinta – con il cibo abbiamo un legame affettivo da nutrire e contemporaneamente propone piatti nuovi fatti con quello che si ha in casa o si trova al supermercato. Dalla pasta e fagioli al gazpacho, dalle crostatine di mele al cous cous, un viaggio attraverso i sapori e la vita quotidiana in famiglia raccontato dalla tastiera di un blog.