Storia, fisiologia, dizionari, consigli

Trovati 271 documenti.

Mostra parametri
Allenarsi in acqua
0 0 0
Libri Moderni

Lolletti, Luca

Allenarsi in acqua : esercizi, metodologie e programmi di lavoro per il fitness e il training in acqua / Luca Lolletti

Cesena : Elika, 2013

The China study
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The China study : il più importante e completo studio su alimentazione e salute : videocorso formativo + intervista esclusiva / T. Colin Campbell ; straordinarie testimonianze di Franco Berrino ... [et al.]

Cesena : Macrovideo, 2013

Abstract: L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione, illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. The China Study, studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie. Oltre al seminario formativo, il cofanetto contiene un'intervista esclusiva al Dott. Campbell e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Prof. Franco Berrino, Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel, Dino Baggio e Red Ronnie.

Vigoressia
0 0 0
Libri Moderni

De_Pascalis, Pierluigi

Vigoressia : quando il fitness diventa ossessione / Pierluigi De Pascalis ; presentazione di Laura Dalla Ragione

Roma : Il pensiero scientifico, 2013

Come per magia
0 0 0
Libri Moderni

Greenwood, Kirsty

Come per magia : romanzo / Kirsty Greenwood

Milano : Tre60, 2013

Abstract: Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia bianca che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante... Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi... ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?

Mal di schiena
0 0 0
Libri Moderni

Bazzani, Boris

Mal di schiena : prevenzione e soluzione / Boris Bazzani

[Cesena] : Elika, 2013

Abstract: Il mal di schiena è una delle problematiche fisiche più diffuse e "democratiche" che ci siano, dal momento che chiunque ne soffre almeno una volta nella vita. Esiste però un modo semplice, indolore e alla portata di tutti per risolvere il problema alla radice: prevenirlo con un'attività fisica regolare e mirata.

Stretching per tutti
0 0 0
Libri Moderni

Torri, Barbara

Stretching per tutti : come rendere il corpo elastico e flessibile / Barbara Torri

Cesena : Elika, 2013

Fitness style

Fa parte di: Fitness Style

Abstract: La ricetta per avere un corpo tonico e flessibile non è difficile: bastano un po' di esercizi eseguiti bene, un pizzico di costanza, impegno quanto basta. Il volume è una guida allo stretching per principianti, intermedi e avanzati. Gli argomenti trattati: come si allungano i muscoli?, una sola attività, tanti metodi: stretching statico, stretching dinamico, tecnica P.N.F., a ognuno il suo programma di allenamento: esercizi per principianti, atleti intermedi e avanzati, sequenze specifiche per la mobilità del bacino e delle anche, breve guida all'alimentazione e all'integrazione, pratico glossario dei termini più importanti, semplici istruzioni, consigli e box di approfondimento per eseguire al meglio gli esercizi.

Sud - La storia dell'ultima spedizione di Shackleton 1914–1917
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Shackleton, Ernest - Pellegrini, I. (a cura di)

Sud - La storia dell'ultima spedizione di Shackleton 1914–1917

Gingko Edizioni, 17/08/2013

Abstract: Un libro di culto dell'esplorazione, una delle più grandi storie di sopravvivenza e di eroismo di tutti i tempi, scritta superbamente da un leggendario avventuriero che fu una delle figure principali del periodo pionieristico delle esplorazioni antartiche. Dal Mare di Weddell al Mare di Ross toccando il Polo Sud, 120 giorni di marcia, 3.300 chilometri con slitte trainate dai cani eschimesi, in un continente sconosciuto più vasto dell'Europa, per tentare un'impresa eccezionale mai realizzata prima. Sarebbe dovuto essere questo lo scopo della spedizione e il sogno che Sir Ernest Shackleton coltivava da anni. Ma il 20 maggio 1916 tre figure logore e cenciose, con le barbe e i capelli lunghi, il viso smagrito e ciondolanti, comparvero tra la stupore dei presenti sulla banchina della stazione baleniera di Stromness, nella Georgia del Sud, da dove due anni e mezzo prima erano partiti a bordo della Endurance insieme ad altri 25 uomini, con destinazione Antartide. Di loro si era persa ogni traccia. La nave, ritrovandosi incagliata nel pack, aveva costretto il suo equipaggio a rimanere in balia dei movimenti del ghiaccio per dieci lunghi mesi e poi era andata distrutta. Da lì l'incredibile epopea della sopravvivenza, i 498 giorni trascorsi su una banchisa alla deriva, la marcia massacrante, il viaggio in mare quando il ghiaccio si era sciolto, l'allestimento dei campi, il trasporto delle provviste, l'ingegno per trovare sempre nuovo cibo e acqua, per proteggersi dal gelo, per rimanere in salute, e infine l'impresa più grandiosa, tanto impensabile quanto disperata: navigare l'oceano peggiore del mondo per 1.200 chilometri a bordo di una scialuppa di sette metri, tra onde alte come palazzi, sferzati dal vento, dalla pioggia gelida, dalla neve e dal ghiaccio, sotto la continua minaccia notturna di affondare, temendo le orche e con turni di guardia massacranti. Alla fine, il primo attraversamento mai tentato a piedi della Georgia del Sud con i suoi picchi innevati e i ghiacciai spaventosi.

Smart fitness
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gervasoni, Claudio

Smart fitness

Ledizioni, 05/07/2013

Abstract: L'uso dello smartphone e la pratica del fitness sono fenomeni in costante crescita in Italia: in media possediamo un cellulare e mezzo a testa, di cui oltre il 60% sono smartphone, e qualcosa come 33 milioni di italiani praticano, seppur in modo saltuario, qualche attività fisica per il proprio benessere. Il punto d'incontro tra questi due mondi sono le app per il fitness, ormai una vera e propria categoria a sé in ogni store: ce ne sono per ogni attività fisica e per ogni livello di preparazione. L'autore di questo libro, giornalista e collaboratore di riviste di fitness e hi-tech, le ha scaricate e testate una a una. Ne è nata una guida divisa per categorie di attività fisica, con preziosi consigli su come utilizzare al meglio le app per mantenersi in forma.

Chic!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Hillis, Marjorie

Chic!

Baldini&Castoldi, 29/10/2013

Abstract: Raffinatezza e sobrietà ai tempi della crisi. Scritta nel 1937, ma straordinariamente attuale, questa guida ragionata insegna come vivere con un budget limitato senza sacrificare lo stile. In dieci capitoli Marjorie Hillis spazia con garbo e acume dalla cura della casa alla scelta di un guardaroba impeccabile, dai consigli per una vita sociale intensa e appagante alla ricerca del marito ideale, insegnandoci che una buona dose di entusiasmo, una pianificazione intelligente e un pizzico di creatività sono il vero segreto della perfetta eleganza. Chic! è un brioso galateo che invita le donne a non assumere un atteggiamento vittimistico di fronte alle ristrettezze economiche, spronandole invece ad affrontare con grinta i periodi difficili affinando l'ingegno, ma non il girovita, e senza perdere il buonumore.

PNL facile. Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Favaretto, Andrea

PNL facile. Migliora da subito le tue relazioni, il tuo lavoro, la tua vita con la Programmazione Neuro-Linguistica

Sperling & Kupfer, 03/09/2013

Abstract: Cos'è la PNL e a cosa serve? È un metodo per capire quello che pensano gli altri? Un sistema per diventare un grande venditore? Lo strumento per manipolare la volontà altrui? O forse, semplicemente, un modo per stare meglio e avere più successo, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni? Si parla moltissimo di PNL (che - detto per inciso - significa Programmazione Neuro-Linguistica…), delle sue svariate applicazioni in ambiti diversissimi: per eccellere nello sport, per fare carriera, per perdere peso, per smettere di fumare, addirittura per sedurre un partner… I corsi a disposizione sono molti e i coach (cioè i formatori specializzati) si moltiplicano. Ma quando si tratta di capirne in autonomia i fondamenti, senza per forza frequentare un seminario, il mistero si infittisce. I volumi sull'argomento sono spesso difficili e molto tecnici. Andrea Favaretto ha scritto questo libro - unico nel suo genere - con un obiettivo preciso: rendere semplice la teoria e concrete le tecniche. "PNL facile" è, finalmente, un manuale operativo per poterla applicare subito e con risultati immediati. Con uno stile diretto e senza fronzoli, l'autore spiega come migliorare le diverse aree della vita e cambia per sempre il nostro sguardo sul mondo e sugli altri.

La pazienza del giardiniere. Storie di ordinari disordini e variopinte strategie
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pejrone, Paolo

La pazienza del giardiniere. Storie di ordinari disordini e variopinte strategie

Einaudi, 26/11/2013

Abstract: La nostra epoca frenetica ha bisogno di pazienza e tolleranza. Il lavoro del giardiniere, ci rammenta Paolo Pejrone, richiede un senso diverso del vivere perché "in giardino non c'è fretta". Il coltivare con delicatezza piante, alberi e fiori, si rivela, nella sua necessaria lentezza, un modo per cambiare il nostro rapporto con il tempo. La pazienza del giardiniere esprime cosí l'idea di un giardino fondato sulla semplicità, sul rispetto delle piante, sulla spontaneità attraverso cui devono crescere, contro ogni sofisticazione. Pazienza e attenzione vanno riservate anche agli orti, perché, ci ricorda ancora Pejrone, "un orto va seguito con affetto". E ciò nel momento in cui esso incarna lo spirito del tempo e rappresenta un'utile strategia anticonsumistica, una terapia benvenuta per la guerra contro gli sprechi, la battaglia contro i veleni, la lotta contro tutto ciò che danneggia la salute.

I reni di Mick Jagger
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Fortunato, Rocco

I reni di Mick Jagger

Fazi Editore, 06/11/2013

Abstract: Una profonda ingiustizia divide irrimediabilmente Dio e gli uomini, e gli uomini tra loro, chi è malato da chi non lo è, chi ha avuto fortuna e chi no. Un uomo che ha sempre rubato e sprecato tutto: amore, talento, e la salute, scopre che i suoi reni non funzionano più. E che la sua vita non sarà più la stessa. Analisi, dottori, ospedali. Deve imparare. Nuove regole. E guardarsi dentro, riconoscersi, accettarsi. Intorno a lui il mondo si popola improvvisamente di una umanità che, messa alle strette, dà il meglio e il peggio di sé. Fra tutti sono Michele e Farini. Malati come lui. Imbottiti di medicine. Giovanissimo il primo, sempre innamorato di donne immaginarie, orgoglioso della calibro sette e sessantacinque che tiene gelosamente nascosta in un barattolo di vernice. Grassissimo, di una disonestà disarmante, prennemente affamato e continuamente coinvolto in giri loschi e affarucci da genio criminale da bar-sport, l'altro. Eppure teneri, indifesi, a volte sorprendentemente saggi. Unica speranza per tutti: il trapianto. Prima e dopo l'operazione, nei corridoi e nelle sale degli ospedali, nel letto di un amore nevrotico e tenero, disperato e irreale, il protagonista scopre che le cose non migliorano e non peggiorano, semplicemente cambiano. E che è venuto il momento di guadagnarsi quello che ha: la vita stessa - qualsiasi essa sia.

Milano non è cara (se sai dove andare). 500 idee per risparmiare e godersi la vita
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Menani De Veszelka, Ginevra

Milano non è cara (se sai dove andare). 500 idee per risparmiare e godersi la vita

Mondadori Electa, 31/07/2013

Abstract: Dite addio alla vecchia cara Milano e date il benvenuto a una città nuova straordinariamente viva e conveniente Finalmente una guida scritta, e testata, da una vera precaria, per accompagnare i milanesi, di origine e di adozione, alla scoperta di tutte le infinite possibilità che Milano offre ogni giorno per vivere risparmiando, senza nessuna rinuncia. Organizzata in maniera semplice e immediata, la guida permetterà di conoscere, zona per zona, quartiere per quartiere, i luoghi più apprezzati e convenienti in cui fare la spesa giusta, mangiare bene e bere meglio, dormire, divertirsi e far divertire i più piccoli, allenarsi, fare shopping e dedicarsi alla cura del corpo. Ma anche gli orari e i giorni in cui visitare musei andare a teatro, godere delle meraviglie nascoste di questa sorprendente città in maniera conveniente o addirittura gratuitamente. Tanti consigli per affrontare con più serenità la vita di tutti i giorni senza rinunciare ai propri interessi, alle proprie passioni al proprio diletto! Il salvagente, situato nella parte finale del volume, offrirà tanti indirizzi di prima utilità come numeri di avvocati, medici, centri di assistenza per anziani per far fronte a qualunque esigenza anche in un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo.

I cibi che aiutano a crescere
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bianchi, Marco - Titta, Lucilla - Gangeri, A. (a cura di)

I cibi che aiutano a crescere

Mondadori Electa, 15/05/2013

Abstract: "QUANDO LA SALUTE È SERVITA IN TAVOLA" PROTEGGIAMO LA SALUTE DEI NOSTRI BAMBINI, IMPARIAMO A MANGIAR BENE CON L'AIUTO DI LUCILLA TITTA E MARCO BIANCHI Informare i genitori e fornir loro tutti gli strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità, aiutandoli a elaborare un piano alimentare sano e equilibrato per i bambini. Questo è l'ambizioso progetto editoriale ideato dalla Fondazione Umberto Veronesi, da Marco Bianchi, lo chef scienziato, e da Lucilla Titta, nutrizionista e ricercatrice della Fondazione Veronesi, uniti per "rivoluzionare" il modo scorretto di mangiare dei più piccoli, attraverso tanti consigli e ricette di salute e scienza. Se è ormai scientificamente provato che "la salute vien mangiando" sono ancora tante le leggende e le false convinzioni in fatto di alimentazione soprattutto legate al mondo dell'infanzia. Questo libro aiuterà i genitori ad acquisire una nuova consapevolezza in campo nutrizionale. La chiave per trasmettere ai bambini l'amore per la "buona" cucina è riuscire ad appassionarli al cibo divertendosi con loro nella preparazione di ricette semplici e genuine, che educhino il loro palato al "gusto della salute". Per un bambino nutrirsi significa non solo soddisfare un bisogno fisiologico, ma anche vivere un momento ricco di valenze psicologiche e relazionali. Ed è proprio qui che entra in gioco il talento di Marco Bianchi. Seguendo i consigli dello chef potrete preparare, per e con i vostri bambini, pranzi, merende e cene gustose, semplici e veloci, ricche di frutta, verdura, semi oleosi e fibre ma soprattutto¿ cariche di salute!!

Da mamma a mamma
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Pozzoli, Sarah - Bisceglia, Angela

Da mamma a mamma

Mondadori, 14/05/2013

Abstract: "Incinta. Io. Sono. Incinta. IO SONO INCINTA." È un momento magico quello in cui si scopre di aspettare un bambino. Un momento di sospensione, che rimarrà per sempre impresso nella tua mente. Gioia, incredulità, paure. "E adesso da che parte comincio?" Tranquilla. La vivacissima community di nostrofiglio.it, il primo sito d'Italia per genitori, ha già pensato a tutto. Da mamma a mamma è infatti il primo libro sulla gravidanza dove a parlare sono le mamme (e anche i papà) che condividono e raccontano, spesso con umorismo e leggerezza, le loro esperienze, dando consigli e suggerimenti per aiutarti a vivere bene i nove mesi di "dolce attesa". Da mamma a mamma parla di tutto quello che una futura mamma di oggi deve sapere: come scegliere il ginecologo, le abitudini da rivedere, la tabella di marcia di visite, ecografie ed esami, i disturbi della gravidanza, la dieta e lo sport, la bellezza, i diritti della maternità e della famiglia, come scegliere il nome del bambino, come organizzare un baby shower o fare la lista nascita e la borsa dell'ospedale, tutto sul parto e sulle prime ore dopo il parto. I consigli medici, sull'alimentazione e sulle leggi sono stati redatti con la consulenza di esperti del settore. Da mamma a mamma è anche e soprattutto un libro che parla di sentimenti, emozioni, sensazioni e paure che percorrono la mente delle future mamme (e dei futuri papà) prima del salto verso la più grande e fantastica avventura di una vita: quella di crescere un bambino.

Nordic walking. Benessere ed emozioni della camminata coi bastoncini
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Dellasega, Pino

Nordic walking. Benessere ed emozioni della camminata coi bastoncini

Hoepli, 11/03/2013

Abstract: Un viaggio nella tecnica del Nordic Walking, spiegata nei minimi particolari e documentata con molte fotografie e utili esercizi per diventare padroni del gesto tecnico e per una scelta consapevole della necessaria attrezzatura e del corretto abbigliamento. Una parte significativa del volume è dedicata ai benefici del Nordic Walking sulla salute con diversi contributi di illustri professionisti della medicina che spiegano con chiarezza quali vantaggi si possano ottenere con la pratica costante di questo sport. Ampio spazio trovano anche importanti testimonianze ed esperienze di sportivi e manager che mostrano come la camminata con i bastoncini possa avere una moltitudine di varianti e possa quindi essere proposta in ambiti molto diversi tra loro. Non manca infine lo spazio dedicato alla filosofia del cammino che vede il Nordic Walking come un percorso interiore che - passo dopo passo e lontani dal caos della quotidianità - ci trasporta nelle emozioni e ci fa tornare ad essere sognatori.

Yoga for dummies
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Feuerstein, Georg - Payne, Larry

Yoga for dummies

Hoepli, 10/06/2013

Abstract: Il modo più semplice e sicuro per imparare a praticare lo Yoga! Lo Yoga è lo strumento con cui milioni di persone, nel corso di migliaia di anni, hanno ritrovato la salute e la serenità. Anche voi, adesso, potrete farlo! Quale che sia il vostro livello, questo libro vi spiegherà come liberare il potenziale nascosto dentro di voi, rendendo più forti e più flessibili il vostro corpo e la vostra mente. • I fondamentali dello Yoga – imparate le basi dello Yoga, sia che decidiate di seguire un corso sia che scegliate di praticare da soli • Le posizioni principali – mediante l'ausilio delle numerose illustrazioni, imparate quali sono le posizioni di base da seduti e in piedi, gli esercizi di equilibrio, i piegamenti, le torsioni e molto altro ancora • L'arte del rilassamento – seguite le tecniche di rilassamento che funzionano davvero e scoprite in che modo lo Yoga, in tutta sicurezza, può migliorare il vostro stato di salute riducendo lo stress • Lo Yoga e l'età – bambini, adolescenti, adulti e senior: tutti possono imparare a praticare lo Yoga per trarne beneficio, adattando la pratica all'età • Lo Yoga e la gravidanza – tutte le ultime tecniche (e quelle più sicure) per praticare lo Yoga durante e dopo la gravidanza.

I frutti coltivati
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Lazzarini, Ennio

I frutti coltivati

Hoepli, 11/03/2013

Abstract: I frutti coltivati, per il loro valore nutrizionale, sono indispensabili per un'alimentazione sana ed equilibrata, soprattutto ricca di vitamine, oligoelementi, pigmenti, molecole aromatiche e phytochemicals. Il volume propone un atlante alfabetico dei frutti, di ieri e di oggi, che vengono comunemente coltivati e che si possono trovare sul mercato nelle varie stagioni dell'anno. A ogni frutto è dedicata una scheda con la figura che lo rappresenta, con la descrizione minuziosa del suo colore e della sua forma, con l'indicazione del periodo di raccolta e quindi dell'epoca giusta in cui trovarlo sul mercato, con la descrizione dei caratteri organolettici relativi a profumo, sapore e aroma e con la disamina dei micronutrienti e dei phytochemicals utili per la salute. Oltre a essere una guida completa al riconoscimento dei frutti coltivati, il volume suggerisce per ogni frutto le modalità ottimali per il consumo fresco, per la trasformazione in succo e/o in nettare e per la conservazione sotto forma di marmellata, gelatina, composta e sciroppo.

Il bene ostinato
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Rumiz, Paolo

Il bene ostinato

Feltrinelli Editore, 06/02/2013

Abstract: "L'Italia migliore, quella che resiste e che pochi raccontano". Gian Antonio StellaI "Medici con l'Africa" del Cuamm (Collegio universitario aspiranti e medici missionari) si spendono dal 1950 per il diritto fondamentale alla salute e l'accesso ai servizi sanitari. Il Cuamm oggi è presente in sette paesi: Angola, Etiopia, Kenya, Mozambico, Sudan, Tanzania e Uganda. L'incontro tra il Cuamm e Paolo Rumiz è la scintilla da cui nasce questo libro. C'è uno scrittore-viaggiatore che si innamora del progetto, parte per l'Africa e osserva un'altra Italia in azione. Si sofferma sulle donne e sugli uomini - non solo medici - che con le famiglie decidono di vivere e lavorare nei villaggi e nelle città dove opera il Cuamm. Quali sono le loro storie? Come è cambiata la loro vita? Qual è la radice del loro impegno? È l'occasione per indagare e raccontare un mondo poco conosciuto, composto da singolari emigranti, professionisti che si sradicano dall'Italia con le proprie famiglie per trapiantarsi in contesti disagiati, spesso pericolosi, sempre impegnativi. Sono storie particolari, a volte uniche, che connettono il Nord e il Sud del mondo. E forse aprono una strada al futuro. "È la storia dei 'profeti' di oggi, i punti emergenti di un volontariato italiano di cui non si scrive, il nucleo di un altruismo che alberga negli stessi territori dell'egoismo antistranieri."

Pilates facile. A ogni età in ogni luogo in ogni momento
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Stephens, Mina

Pilates facile. A ogni età in ogni luogo in ogni momento

Vallardi, 10/01/2013

Abstract: Se desiderate migliorare il vostro stato di salute fisico e psichico, praticate con regolarità il Pilates facile di Mina Stephens. Gli esercizi sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni. La sequenza delle azioni può essere adattata al tempo che avete a disposizione: è un Pilates ideato proprio per chi vuole rigenerarsi ma ha pochissimo tempo per farlo.