Storia, fisiologia, dizionari, consigli

Trovati 271 documenti.

Mostra parametri
The China study
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The China study : il più importante e completo studio su alimentazione e salute : videocorso formativo + intervista esclusiva / T. Colin Campbell ; straordinarie testimonianze di Franco Berrino ... [et al.]

Cesena : Macrovideo, 2013

Abstract: L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione, illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. The China Study, studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie. Oltre al seminario formativo, il cofanetto contiene un'intervista esclusiva al Dott. Campbell e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Prof. Franco Berrino, Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel, Dino Baggio e Red Ronnie.

Vigoressia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De_Pascalis, Pierluigi

Vigoressia : quando il fitness diventa ossessione / Pierluigi De Pascalis ; presentazione di Laura Dalla Ragione

Roma : Il pensiero scientifico, 2013

Come per magia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Greenwood, Kirsty

Come per magia : romanzo / Kirsty Greenwood

Milano : Tre60, 2013

Abstract: Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia bianca che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante... Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi... ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?

Mal di schiena
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bazzani, Boris

Mal di schiena : prevenzione e soluzione / Boris Bazzani

[Cesena] : Elika, 2013

Abstract: Il mal di schiena è una delle problematiche fisiche più diffuse e "democratiche" che ci siano, dal momento che chiunque ne soffre almeno una volta nella vita. Esiste però un modo semplice, indolore e alla portata di tutti per risolvere il problema alla radice: prevenirlo con un'attività fisica regolare e mirata.

Stretching per tutti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Torri, Barbara

Stretching per tutti : come rendere il corpo elastico e flessibile / Barbara Torri

Cesena : Elika, 2013

Fitness style

Fa parte di: Fitness Style

Abstract: La ricetta per avere un corpo tonico e flessibile non è difficile: bastano un po' di esercizi eseguiti bene, un pizzico di costanza, impegno quanto basta. Il volume è una guida allo stretching per principianti, intermedi e avanzati. Gli argomenti trattati: come si allungano i muscoli?, una sola attività, tanti metodi: stretching statico, stretching dinamico, tecnica P.N.F., a ognuno il suo programma di allenamento: esercizi per principianti, atleti intermedi e avanzati, sequenze specifiche per la mobilità del bacino e delle anche, breve guida all'alimentazione e all'integrazione, pratico glossario dei termini più importanti, semplici istruzioni, consigli e box di approfondimento per eseguire al meglio gli esercizi.

I reni di Mick Jagger
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Fortunato, Rocco

I reni di Mick Jagger

Fazi Editore, 06/11/2013

Abstract: Una profonda ingiustizia divide irrimediabilmente Dio e gli uomini, e gli uomini tra loro, chi è malato da chi non lo è, chi ha avuto fortuna e chi no. Un uomo che ha sempre rubato e sprecato tutto: amore, talento, e la salute, scopre che i suoi reni non funzionano più. E che la sua vita non sarà più la stessa. Analisi, dottori, ospedali. Deve imparare. Nuove regole. E guardarsi dentro, riconoscersi, accettarsi. Intorno a lui il mondo si popola improvvisamente di una umanità che, messa alle strette, dà il meglio e il peggio di sé. Fra tutti sono Michele e Farini. Malati come lui. Imbottiti di medicine. Giovanissimo il primo, sempre innamorato di donne immaginarie, orgoglioso della calibro sette e sessantacinque che tiene gelosamente nascosta in un barattolo di vernice. Grassissimo, di una disonestà disarmante, prennemente affamato e continuamente coinvolto in giri loschi e affarucci da genio criminale da bar-sport, l'altro. Eppure teneri, indifesi, a volte sorprendentemente saggi. Unica speranza per tutti: il trapianto. Prima e dopo l'operazione, nei corridoi e nelle sale degli ospedali, nel letto di un amore nevrotico e tenero, disperato e irreale, il protagonista scopre che le cose non migliorano e non peggiorano, semplicemente cambiano. E che è venuto il momento di guadagnarsi quello che ha: la vita stessa - qualsiasi essa sia.

Milano non è cara (se sai dove andare). 500 idee per risparmiare e godersi la vita
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Menani De Veszelka, Ginevra

Milano non è cara (se sai dove andare). 500 idee per risparmiare e godersi la vita

Mondadori Electa, 31/07/2013

Abstract: Dite addio alla vecchia cara Milano e date il benvenuto a una città nuova straordinariamente viva e conveniente Finalmente una guida scritta, e testata, da una vera precaria, per accompagnare i milanesi, di origine e di adozione, alla scoperta di tutte le infinite possibilità che Milano offre ogni giorno per vivere risparmiando, senza nessuna rinuncia. Organizzata in maniera semplice e immediata, la guida permetterà di conoscere, zona per zona, quartiere per quartiere, i luoghi più apprezzati e convenienti in cui fare la spesa giusta, mangiare bene e bere meglio, dormire, divertirsi e far divertire i più piccoli, allenarsi, fare shopping e dedicarsi alla cura del corpo. Ma anche gli orari e i giorni in cui visitare musei andare a teatro, godere delle meraviglie nascoste di questa sorprendente città in maniera conveniente o addirittura gratuitamente. Tanti consigli per affrontare con più serenità la vita di tutti i giorni senza rinunciare ai propri interessi, alle proprie passioni al proprio diletto! Il salvagente, situato nella parte finale del volume, offrirà tanti indirizzi di prima utilità come numeri di avvocati, medici, centri di assistenza per anziani per far fronte a qualunque esigenza anche in un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo.

I cibi che aiutano a crescere
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bianchi, Marco - Titta, Lucilla

I cibi che aiutano a crescere

Mondadori Electa, 15/05/2013

Abstract: "QUANDO LA SALUTE È SERVITA IN TAVOLA" PROTEGGIAMO LA SALUTE DEI NOSTRI BAMBINI, IMPARIAMO A MANGIAR BENE CON L'AIUTO DI LUCILLA TITTA E MARCO BIANCHI Informare i genitori e fornir loro tutti gli strumenti utili ad operare una scelta alimentare consapevole e praticabile nella quotidianità, aiutandoli a elaborare un piano alimentare sano e equilibrato per i bambini. Questo è l'ambizioso progetto editoriale ideato dalla Fondazione Umberto Veronesi, da Marco Bianchi, lo chef scienziato, e da Lucilla Titta, nutrizionista e ricercatrice della Fondazione Veronesi, uniti per "rivoluzionare" il modo scorretto di mangiare dei più piccoli, attraverso tanti consigli e ricette di salute e scienza. Se è ormai scientificamente provato che "la salute vien mangiando" sono ancora tante le leggende e le false convinzioni in fatto di alimentazione soprattutto legate al mondo dell'infanzia. Questo libro aiuterà i genitori ad acquisire una nuova consapevolezza in campo nutrizionale. La chiave per trasmettere ai bambini l'amore per la "buona" cucina è riuscire ad appassionarli al cibo divertendosi con loro nella preparazione di ricette semplici e genuine, che educhino il loro palato al "gusto della salute". Per un bambino nutrirsi significa non solo soddisfare un bisogno fisiologico, ma anche vivere un momento ricco di valenze psicologiche e relazionali. Ed è proprio qui che entra in gioco il talento di Marco Bianchi. Seguendo i consigli dello chef potrete preparare, per e con i vostri bambini, pranzi, merende e cene gustose, semplici e veloci, ricche di frutta, verdura, semi oleosi e fibre ma soprattutto¿ cariche di salute!!

La dieta fast. Mangia quel che vuoi... quasi sempre!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mosley, Michael - Spencer, Mimi

La dieta fast. Mangia quel che vuoi... quasi sempre!

Corbaccio, 02/05/2013

Abstract: Finalmente è arrivata anche in Italia la Dieta Fast, che ha conquistato le classifiche inglesi e americane e ha convinto milioni di persone in tutto il mondo. Perché si basa su un principio semplice, efficace e salutare: basta ridurre le calorie per 2 soli giorni alla settimana, continuando a mangiare come al solito negli altri 5. È il principio del "digiuno intermittente" o della "restrizione calorica". Come dimostrano le più recenti ricerche cliniche, la Dieta Fast non solo fa perdere i chili di troppo, ma è benefica per la salute poiché riduce i rischi di gravi patologie come diabete, disturbi cardiovascolari e forme tumorali. Inoltre la Dieta Fast non fa perdere massa muscolare, non deprime l'umore, tiene sotto controllo colesterolo e glicemia, e migliora le abitudini alimentari: dopo poche settimane non solo avrai perso i chili di troppo, ma ti sentirai sazio più rapidamente e non ti capiterà più di provare i morsi della fame. Potrai creare un tuo programma personalizzato che si inserisce perfettamente nella tua vita e, grazie alle ricette e alla tabella del contenuto calorico degli alimenti, saprai sempre come, quando e quanto mangiare, senza trascurare i tuoi gusti personali e la tua vita sociale. Cosa si può desiderare di più da una dieta?

Torino (e dintorni) low cost
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gherner, Bruna

Torino (e dintorni) low cost

BUR, 15/05/2013

Abstract: Ha molte anime, Torino, e non è facile scoprirle tutte. Non ci riesce chi si è appena trasferito, per studio o per lavoro, ma nemmeno chi ci è nato e cresciuto. Perché la città è discreta e non ama apparire, ma è anche vitale, concreta e piena di opportunità. Basta cercare nei posti giusti. In questa guida vi raccontiamo la ricetta anticrisi di una città che non rinuncia al bello, ma con un occhio ai costi, e coniuga glamour e parsimonia piemontese. Sarà un viaggio alla ricerca della qualità sostenibile nella Torino del cohousing, del cinema, dell'arte contemporanea, dei luoghi da vivere con i bambini. Conoscerete posti speciali gestiti con passione, dall'atelier di design dove il disagio mentale si trasforma in pezzi d'arredamento unici e low cost, all'osteria nel verde dove si mangia con sei euro, al locale underground dove si balla tutta la notte a prezzi popolari. E poi mercatini, nuove e vecchie piole, boutique insospettabilmente convenienti e 9 itinerari ad hoc con cui scoprire la città e la collina. Perché vivere bene a Torino si può, anche al tempo della crisi.

100 baby ricette. L'alimentazione naturale da 1 ai 3 anni
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Strozzi, Silvia

100 baby ricette. L'alimentazione naturale da 1 ai 3 anni

Gruppo Editoriale Macro, 15/05/2013

Abstract: Creiamo un buongustaio consapevole fin dai primi anni d'età! I bambini imparano copiando la nostra gestualità, i nostri atteggiamenti. E anche in campo alimentare assorbono molte scelte degli adulti e mangiare con loro può essere il modo migliore per trasmettere la gioia e l'importanza del cibo, della varietà e dello stare insieme. "100 Baby Ricette" propone tanti consigli, suggerimenti, spunti e ricette dettagliate e semplici per ingolosire i nostri figli, educandoli a un'alimentazione sana e naturale fin dalla più giovane età. La salute nasce anche dall'attenzione a ciò che mangiamo, la prima reale prevenzione nel campo alimentare consiste in una scelta consapevole di qualità degli alimenti ed è importante partire con il piede giusto fin dai primi anni di vita e sapere cosa sia più indicato e stuzzicante per i nostri bambini. Sotto forma di gioco, attraverso nuovi colori, sapori e profumi, si potrà formare il gusto, per avvicinarsi a una giusta ed equilibrata dieta alimentare.

Golosi di frutta. Ricette, curiosità, approfondimenti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Strozzi, Silvia

Golosi di frutta. Ricette, curiosità, approfondimenti

Gruppo Editoriale Macro, 08/05/2013

Abstract: La FRUTTA, gustose ricette senza zucchero con latte vegetale, frullati, centrifugati, gelati e semifreddi, tutte le proprietà nutrizionali, consigli utili per il benessere.La dieta mediterranea ricca di frutta e vegetali è sempre la più raccomandata sia perché genuina, semplice ed equilibrata sia perché capace di prevenire le principali patologie cardiovascolari e degenerative. L'Italia è un grande frutteto, nel quale ogni regione coltiva le sue diverse specialità a seconda del clima e del terreno. Traendo spunto da questa nostra ricchezza di sapori e profumi, Silvia Strozzi, naturopata ed esperta di cucina vegetariana, presenta un ricettario ricco di gelati, frullati e sorbetti, oltre che di mousse, aspic, semifreddi e dolci al cucchiaio, per scoprire, sperimentare e utilizzare al meglio e con fantasia tutte le proprietà nutrizionali e caratteristiche della frutta. "Golosi di Frutta" è un volume ricco di colori e bellissime immagini, dove trovate importanti tabelle, approfondimenti e curiosità sulla stagionalità dei diversi frutti per un'alimentazione sana, e sull'utilizzo di soli ingredienti naturali per realizzare ricette gustose con un'attenzione particolare al benessere e alla salute.

L'alimentazione per lo sportivo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Miggiano, Giacinto A.

L'alimentazione per lo sportivo

Il Pensiero Scientifico, 16/05/2013

Abstract: Anche se una corretta alimentazione non garantisce automaticamente la vittoria, l'atleta che voglia ottenere una prestazione di buon livello deve sempre fare attenzione a ciò che mangia. Quali sono le regole fondamentali da seguire? Come impostare uno schema dietetico per ottenere il massimo benefi cio dal proprio programma di allenamento? E come assicurare ai muscoli l'energia di cui hanno bisogno? Cosa è indispensabile sapere sul complesso rapporto fra alimentazione, benessere e attività sportiva, amatoriale o agonistica che sia? Come e perché le indicazioni cambiano a seconda dell'età, delle condizioni fi siologiche e dello stato di salute? Nel rispondere a questi e molti altri interrogativi l'autore si propone di aiutare gli atleti a realizzare il proprio piano alimentare "vincente", offrendo approfondimenti anche per dietisti, studenti di scienze motorie e professionisti operanti nel campo dello sport.Presentazione di Francesco Totti.

Ricette vegetariane per tutti i giorni. Ricette, curiosità, approfondimenti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Strozzi, Silvia

Ricette vegetariane per tutti i giorni. Ricette, curiosità, approfondimenti

Gruppo Editoriale Macro, 08/05/2013

Abstract: "Ricette Vegetariane per Tutti i Giorni" è un manuale che propone tante ricette semplici, accattivanti, tutte sperimentate e suddivise tra antipasti, primi, secondi, dolci e frutta, illustrate da bellissime fotografie e arricchite da curiosità, varianti e importanti consigli per la loro realizzazione. La cucina naturale e vegetariana è ricca di gusto e fa bene alla salute! È una scelta alimentare sana, molto varia e saporita e che rappresenta la decisione migliore per un ottimo stile di vita, equilibrato ed etico, che tiene conto delle stagioni e delle differenti esigenze energetiche del nostro organismo. Completano il volume le indicazioni sulla stagionalità degli ingredienti, i metodi di cottura, le caratteristiche nutrizionali e gli utensili da utilizzare.

Potente come un sottile foglio di carta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Cheng, Man-Ch'ing

Potente come un sottile foglio di carta

Feltrinelli Editore, 19/06/2013

Abstract: "Per imparare il T'ai Chi Ch'uan è prima necessario imparare a investire nella sconfitta. Quando si impara a investire nella sconfitta, la sconfitta si polarizzerà nel suo opposto e si trasformerà nel massimo vantaggio. Il T'ai Chi Ch'uan infatti non solo può distruggere la durezza, ma può anche essere utilizzato per controllare il movimento. È la prima arte marziale. Aiuta il debole a divenire forte, il malato a guarire, e il timoroso a diventare coraggioso." Tratto da Tredici saggi sul T'ai Chi Ch'uan, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri:

Smart fitness
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gervasoni, Claudio

Smart fitness

Ledizioni, 05/07/2013

Abstract: L'uso dello smartphone e la pratica del fitness sono fenomeni in costante crescita in Italia: in media possediamo un cellulare e mezzo a testa, di cui oltre il 60% sono smartphone, e qualcosa come 33 milioni di italiani praticano, seppur in modo saltuario, qualche attività fisica per il proprio benessere. Il punto d'incontro tra questi due mondi sono le app per il fitness, ormai una vera e propria categoria a sé in ogni store: ce ne sono per ogni attività fisica e per ogni livello di preparazione. L'autore di questo libro, giornalista e collaboratore di riviste di fitness e hi-tech, le ha scaricate e testate una a una. Ne è nata una guida divisa per categorie di attività fisica, con preziosi consigli su come utilizzare al meglio le app per mantenersi in forma.

I rimedi della nonna
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mondo, Luigi - Del Principe, Stefania

I rimedi della nonna

Edizioni FAG, 10/07/2013

Abstract: Nuova edizione di questo bestseller tutto a colori. Stanchi di vivere in un mondo sempre più "artificiale"? Allora questo manuale fa per voi. È la rivincita delle "nonne", un ritorno ai valori, ai rimedi, ai consigli che, da sempre, hanno fatto la differenza. Un testo "d'altri tempi" più che pratico, superpratico: un mare di consigli e ricette utili; oltre 1.000 rimedi tradizionali, tutti naturali, ecologici e semplici per la cura della casa, della salute e del benessere, per la bellezza, la cucina con tanti ricette e trucchi. Tanti suggerimenti utili per rimuovere le macchie dalle scarpe e dai vestiti, preparare sciroppi e medicamenti naturali, curare in modo naturale raffreddore o l'influenza. Oppure tante informazioni prettamente "casalinghe". Per esempio: non sapete come rendere il bucato più morbido senza usare l'ammorbidente? O come risparmiare nei lavaggi? Qui troverete le risposte che fanno per voi. Se invece amate l'arte culinaria sappiate che non mancano i consigli per cucinare piatti prelibati, patatine più croccanti, e tanto altro ancora. Tra gli argomenti trattati: Rimedi tradizionali per la cura dei più svariati disturbi. La preparazione dei medicamenti "casalinghi". L'utilizzo di erbe, piante e alimenti per la salute, il benessere, la bellezza e la cura della casa. Tutti i trucchi della nonna per cucinare sano e gustoso. Più di 1.000 trucchi pratici.

Ero una brava mamma prima di avere figli
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Maraone, Paola

Ero una brava mamma prima di avere figli

Rizzoli, 30/07/2013

Abstract: A ripensarci vi viene da sorridere. La vostra vita è cambiata. Prima di avere un figlio vi spalmavate il pancione di olio di mandorle, giravate per vetrine osservando graziosi completini da neonato, tagliavate la verdura cruda a julienne per far piacere al vostro compagno. Ora di Julien nella vostra vita ce n'è uno solo, ed è il re dei lemuri nel cartone animato Madagascar. Adesso, per far piacere al vostro compagno, nei giorni buoni buttate sul fuoco 4 salti in padella, altrimenti gli urlate di arrangiarsi con una scatoletta di tonno. Per risparmiare tempo non tagliate più le unghie, le mangiate. Le giornate di shopping sono un lontano ricordo. Fare un figlio è come lanciare nel mondo un amo a forma di punto interrogativo. Bisogna essere preparati, raccomanda qualcuno. Per fortuna e purtroppo, per quanto impegno ci si metta, non lo si è mai abbastanza: né a metterlo al mondo, né ad allevarlo quando sarà nato. Ci si sforza di informarsi, confrontarsi, prendere le misure. Ma, come racconta questa divertente guida pratica, quello che si ha in mente prima non corrisponde mai a quello che succederà dopo.

Venezia (e laguna) low cost
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Scibilia, Michela

Venezia (e laguna) low cost

BUR, 28/08/2013

Abstract: "Venezia" e "low cost": possibile tenerli insieme? Sì, perché accanto ai caffè da dieci euro in piazza San Marco esiste una città diversa, fatta di mercatini, artigianato autentico, orti bio che consegnano la spesa in barca e a domicilio, botteghe dell'usato, b&b per famiglie e osterie alla buona dove sorseggiare spritz e assaggiare cicheti senza lasciare in pegno il portafogli. Una Venezia accogliente e piena di iniziative, viva come le sue tante feste - popolari e gratuite - sparpagliate tra campi e fondamente. A volte si fatica un po' a scoprirla, accecati dal luccichio mondano e dalle bancarelle di paccottiglia, ma, se le dedicherete il tempo e l'attenzione giusta, scoprirete la parte migliore di questa città e, invece di perdervi nel suo labirinto, imparerete a viverla - e rispettarla - come dei veri "indigeni".

Diario del cattivo papà
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Delisle, Guy - Zucca Giovanni

Diario del cattivo papà

Rizzoli Lizard, 11/09/2013

Abstract: Si dimentica della visita del topino dei denti, traumatizza la propria figlioletta con la spaventosa storia di un albero che le cresce nel pancino, elargisce consigli poco oculati per insegnare l'antica arte della boxe al maschietto di casa… Terribile, dispettoso e irriverente, Delisle si racconta alle prese con la prole in situazioni che rasentano l'assurdo, nelle quali - probabilmente - tanti altri papà non faticheranno a riconoscersi. Dall'autore di Cronache di Gerusalemme , le confessioni di un padre politicamente scorretto: uno spassoso diario che sa anche volgere un tenero sguardo sul mondo dell'infanzia. Ebook ottimizzato per Tablet, Mac e PC