Storia, fisiologia, dizionari, consigli

Trovati 274 documenti.

Mostra parametri
Allenarsi in acqua
0 0 0
Libri Moderni

Lolletti, Luca

Allenarsi in acqua : esercizi, metodologie e programmi di lavoro per il fitness e il training in acqua / Luca Lolletti

Cesena : Elika, 2013

The China study
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

The China study : il più importante e completo studio su alimentazione e salute : videocorso formativo + intervista esclusiva / T. Colin Campbell ; straordinarie testimonianze di Franco Berrino ... [et al.]

Cesena : Macrovideo, 2013

Abstract: L'autore della più importante ricerca mai condotta sulla nutrizione e la salute alimentare, per la prima volta in un video formativo di altissimo profilo sul rapporto tra alimentazione e salute. T. Colin Campbell, il ricercatore americano definito una delle 25 persone più influenti nel campo dell'alimentazione, illustra, in questo dvd, i sorprendenti risultati di una ricerca monumentale attesa da oltre 27 anni da medici e specialisti. The China Study, studio condotto sotto la gestione congiunta della Cornell University, dell'Università di Oxford e dell'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, ci mostra come una dieta costruita prevalentemente o totalmente su cibi naturali e vegetali sia in grado di prevenire o curare gran parte delle malattie. Oltre al seminario formativo, il cofanetto contiene un'intervista esclusiva al Dott. Campbell e testimonianze straordinarie di specialisti e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo: Prof. Franco Berrino, Paolo Kessisoglu, Sabrina Donadel, Dino Baggio e Red Ronnie.

Vigoressia
0 0 0
Libri Moderni

De_Pascalis, Pierluigi

Vigoressia : quando il fitness diventa ossessione / Pierluigi De Pascalis ; presentazione di Laura Dalla Ragione

Roma : Il pensiero scientifico, 2013

Come per magia
0 0 0
Libri Moderni

Greenwood, Kirsty

Come per magia : romanzo / Kirsty Greenwood

Milano : Tre60, 2013

Abstract: Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia bianca che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante... Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi... ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?

Mal di schiena
0 0 0
Libri Moderni

Bazzani, Boris

Mal di schiena : prevenzione e soluzione / Boris Bazzani

[Cesena] : Elika, 2013

Abstract: Il mal di schiena è una delle problematiche fisiche più diffuse e "democratiche" che ci siano, dal momento che chiunque ne soffre almeno una volta nella vita. Esiste però un modo semplice, indolore e alla portata di tutti per risolvere il problema alla radice: prevenirlo con un'attività fisica regolare e mirata.

Stretching per tutti
0 0 0
Libri Moderni

Torri, Barbara

Stretching per tutti : come rendere il corpo elastico e flessibile / Barbara Torri

Cesena : Elika, 2013

Fitness style

Fa parte di: Fitness Style

Abstract: La ricetta per avere un corpo tonico e flessibile non è difficile: bastano un po' di esercizi eseguiti bene, un pizzico di costanza, impegno quanto basta. Il volume è una guida allo stretching per principianti, intermedi e avanzati. Gli argomenti trattati: come si allungano i muscoli?, una sola attività, tanti metodi: stretching statico, stretching dinamico, tecnica P.N.F., a ognuno il suo programma di allenamento: esercizi per principianti, atleti intermedi e avanzati, sequenze specifiche per la mobilità del bacino e delle anche, breve guida all'alimentazione e all'integrazione, pratico glossario dei termini più importanti, semplici istruzioni, consigli e box di approfondimento per eseguire al meglio gli esercizi.

Sud - La storia dell'ultima spedizione di Shackleton 1914–1917
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Shackleton, Ernest - Pellegrini, I. (a cura di)

Sud - La storia dell'ultima spedizione di Shackleton 1914–1917

Gingko Edizioni, 17/08/2013

Abstract: Un libro di culto dell'esplorazione, una delle più grandi storie di sopravvivenza e di eroismo di tutti i tempi, scritta superbamente da un leggendario avventuriero che fu una delle figure principali del periodo pionieristico delle esplorazioni antartiche.Dal Mare di Weddell al Mare di Ross toccando il Polo Sud, 120 giorni di marcia, 3.300 chilometri con slitte trainate dai cani eschimesi, in un continente sconosciuto più vasto dell'Europa, per tentare un'impresa eccezionale mai realizzata prima. Sarebbe dovuto essere questo lo scopo della spedizione e il sogno che Sir Ernest Shackleton coltivava da anni. Ma il 20 maggio 1916 tre figure logore e cenciose, con le barbe e i capelli lunghi, il viso smagrito e ciondolanti, comparvero tra la stupore dei presenti sulla banchina della stazione baleniera di Stromness, nella Georgia del Sud, da dove due anni e mezzo prima erano partiti a bordo della Endurance insieme ad altri 25 uomini, con destinazione Antartide. Di loro si era persa ogni traccia. La nave, ritrovandosi incagliata nel pack, aveva costretto il suo equipaggio a rimanere in balia dei movimenti del ghiaccio per dieci lunghi mesi e poi era andata distrutta. Da lì l'incredibile epopea della sopravvivenza, i 498 giorni trascorsi su una banchisa alla deriva, la marcia massacrante, il viaggio in mare quando il ghiaccio si era sciolto, l'allestimento dei campi, il trasporto delle provviste, l'ingegno per trovare sempre nuovo cibo e acqua, per proteggersi dal gelo, per rimanere in salute, e infine l'impresa più grandiosa, tanto impensabile quanto disperata: navigare l'oceano peggiore del mondo per 1.200 chilometri a bordo di una scialuppa di sette metri, tra onde alte come palazzi, sferzati dal vento, dalla pioggia gelida, dalla neve e dal ghiaccio, sotto la continua minaccia notturna di affondare, temendo le orche e con turni di guardia massacranti. Alla fine, il primo attraversamento mai tentato a piedi della Georgia del Sud con i suoi picchi innevati e i ghiacciai spaventosi.

Smart fitness
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gervasoni, Claudio

Smart fitness

Ledizioni, 05/07/2013

Abstract: L'uso dello smartphone e la pratica del fitness sono fenomeni in costante crescita in Italia: in media possediamo un cellulare e mezzo a testa, di cui oltre il 60% sono smartphone, e qualcosa come 33 milioni di italiani praticano, seppur in modo saltuario, qualche attività fisica per il proprio benessere. Il punto d'incontro tra questi due mondi sono le app per il fitness, ormai una vera e propria categoria a sé in ogni store: ce ne sono per ogni attività fisica e per ogni livello di preparazione. L'autore di questo libro, giornalista e collaboratore di riviste di fitness e hi-tech, le ha scaricate e testate una a una. Ne è nata una guida divisa per categorie di attività fisica, con preziosi consigli su come utilizzare al meglio le app per mantenersi in forma.

Chic!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Hillis, Marjorie

Chic!

Baldini&Castoldi, 29/10/2013

Abstract: Raffinatezza e sobrietà ai tempi della crisi. Scritta nel 1937, ma straordinariamente attuale, questa guida ragionata insegna come vivere con un budget limitato senza sacrificare lo stile. In dieci capitoli Marjorie Hillis spazia con garbo e acume dalla cura della casa alla scelta di un guardaroba impeccabile, dai consigli per una vita sociale intensa e appagante alla ricerca del marito ideale, insegnandoci che una buona dose di entusiasmo, una pianificazione intelligente e un pizzico di creatività sono il vero segreto della perfetta eleganza. Chic! è un brioso galateo che invita le donne a non assumere un atteggiamento vittimistico di fronte alle ristrettezze economiche, spronandole invece ad affrontare con grinta i periodi difficili affinando l'ingegno, ma non il girovita, e senza perdere il buonumore.

Pilates facile. A ogni età in ogni luogo in ogni momento
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Stephens, Mina

Pilates facile. A ogni età in ogni luogo in ogni momento

Vallardi, 10/01/2013

Abstract: Se desiderate migliorare il vostro stato di salute fisico e psichico, praticate con regolarità il Pilates facile di Mina Stephens. Gli esercizi sono facili da apprendere, grazie a un testo chiaro e conciso e alle numerose illustrazioni. La sequenza delle azioni può essere adattata al tempo che avete a disposizione: è un Pilates ideato proprio per chi vuole rigenerarsi ma ha pochissimo tempo per farlo.

La dieta mediterranea ai tempi della crisi
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Bonaccio, Marialaura - De Gaetano, Giovanni

La dieta mediterranea ai tempi della crisi

Il Pensiero Scientifico, 22/01/2013

Abstract: La dieta mediterranea è in via di estinzione. Avevamo un tesoro e lo stiamo dissipando, investendo in una dieta a base di junk food: un attentato alla salute che provoca sovrappeso e obesità, fattori di rischio per malattie cardiovascolari, artrosi, diabete, tumori. È questo il grido d'allarme di Giovanni de Gaetano e Marialaura Bonaccio, del Laboratorio di ricerca dell'Università Cattolica di Campobasso sui fattori di rischio legati allo stile di vita, in particolare all'alimentazione) e autori di La dieta mediterranea ai tempi della crisi. Epidemiologia della scelleratezza, di prossima pubblicazione. Però, come afferma Silvio Garattini nella sua prefazione al volume, "l'attuale crisi economica può essere una grande occasione per privilegiare i consumi dietetici 'salutari' dei cittadini" se solo i governi avviassero intense politiche di educazione alimentare, perché la buona alimentazione, come la dieta mediterranea, è uno degli aspetti fondamentali della prevenzione. E così, dopo aver cercato di spiegare come e perché certe abitudini alimentari nascono e si consolidano in particolari aree del mondo, Bonaccio e de Gaetano auspicano che la prevenzione si faccia cultura ed entri nelle nostre case parlando anche ai più piccoli: ciò non avrebbe solo effetti immediati per la salute, ridurrebbe costi medici non necessari e migliorerebbe la qualità della vita delle persone.

Autosufficienza. Manuale pratico per fare da sé ed essere indipendenti dal sistema
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Acanfora, Massimo - Sesana, Ilaria

Autosufficienza. Manuale pratico per fare da sé ed essere indipendenti dal sistema

Ponte alle Grazie, 07/03/2013

Abstract: La crisi del sistema economico, la precarietà del lavoro, l'incertezza del futuro oggi ci invitano a cambiare in modo radicale le nostre abitudini. L'autosufficienza e il far da sé sono un modo antico eppure nuovo di gestire le risorse a nostra disposizione. Questo libro propone scelte forti ma non estreme, da fare a piccoli passi e condividere con chi si ha vicino. Una rivoluzione lenta ma profonda, che ha il sapore non della rinuncia ma dell'essenzialità, del risparmio. Autosufficienza significa cambiare il proprio paradigma di benessere: poter vivere bene rinunciando al superfluo e valorizzando tutte le forme di ricchezza alternativa: quelle della collettività, della vita comunitaria, delle scelte alimentari sostenibili. Il primo passo per costruire un altro sistema.

Pilates facile in gravidanza
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Walker, Meg

Pilates facile in gravidanza

Vallardi, 07/03/2013

Abstract: Uno strumento prezioso per tutte le donne incinte, con esercizi mirati a mantenere il benessere nelle diverse fasi della gravidanza (primo, secondo e terzo trimestre) e a ritrovare la forma quando il figlio è nato. Le sessioni illustrate dall'autrice sono semplici, efficaci e sicure: ogni posizione è accompagnata da una descrizione e da un'immagine così da evitare errori di postura ed eventuali danni.

Fantasia di zuppe. Ricette, curiosità, approfondimenti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Strozzi, Silvia (a cura di)

Fantasia di zuppe. Ricette, curiosità, approfondimenti

Gruppo Editoriale Macro, 12/03/2013

Abstract: Ricche di cereali, legumi, erbe e ortaggi, colorate e gustose, sane e versatili, le minestre, le zuppe, le creme e le vellutate ci accompagnano in ogni stagione. In questo libro troverete tantissime proposte sane, genuine e nutrienti, per coloro che in casa vogliono preparare un piatto equilibrato a livello nutrizionale, ricco di gusto e salute, con ingredienti sempre nuovi e originali. Silvia Strozzi, naturopata e pubblicista parmigiana, prova a stuzzicare la nostra fantasia, combinando gli ingredienti in modo equilibrato e salutare e propone zuppe e minestre nelle quali la cucina regionale italiana viene rivisitata al meglio, diventando primi classici, antipasti particolari ed innovativi o ancora dessert a base di frutta; tutte ricette adatte ad arricchire ogni tipo di menù. Tante deliziose ricette che riprendono la tradizione italiana di mangiare sano utilizzando verdura, cereali e legumi di stagione. Chiude l'eBook una sezione dedicata alle zuppe dolci a base di frutta.Tra gli argomenti:•zuppe ricche di colori e di sapori, per le vostre serate•come preparare una zuppa energeticamente equilibrata•utilizziamo cerali, legumi e verdure di stagione, rivisitando la tradizione.

Milano low cost
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gherner, Bruna - Giorcelli, Luca

Milano low cost

BUR, 27/03/2013

Abstract: Secondo un vecchio detto le cose più belle di Milano sono tutte nascoste dietro un portone, come certi cortili lussureggianti che balenano da uno spiraglio nel grigio cittadino. Come gli eventi esclusivi della capitale della moda, o le terrazze scintillanti dei ristoranti di grido. La città incanta, lusinga e promette, ma si concede a caro prezzo. Sbagliato! Questa "guida anticrisi" ci racconta un'altra Milano, amichevole, solidale, estrosa - un luogo pieno di sorprese, che ama i bambini, il verde, le bici e la lentezza. E ha fatto proprio il motto "grande qualità a piccoli prezzi". Fate un giro al mercatino dei fiori, dove le orchidee costano quanto un'azalea; venite a scoprire i parchi segreti - e gratuiti - dove è bello fare un picnic in famiglia, o i cinema dove l'ingresso costa solo un paio di euro. E poi le piccole boutique dove bello fa rima con risparmio, le buone osterie dove il conto non spaventa, e i farmer's market, bio ma accessibili. Tra queste pagine scoprirete delle vere perle, tante occasioni per vivere davvero la città godendovela in santa pace. Dimenticando una volta per tutte la crisi e i (troppi) luoghi comuni.

Cico & Pippo
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Altan, Tullio F. - Altan

Cico & Pippo

Gallucci, 04/04/2013

Abstract: Non è la cecità che viene qui presa in giro: è la Cecità con Corona d'Alloro Sopra le Pupille Spente. Altan prende in giro tutta la serie di luoghi comuni sul Cieco quale Eroe o quale Vittima, tutta la letteratura pompieristica di contorno, la stessa che fa al giorno d'oggi definire i ciechi Non Vedenti, quasi che la parola "cieco" fosse una parola sporca. (Dalla prefazione di Ferruccio Alessandri)

Io pedalo. E tu?
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Lagerbäck, Filippa

Io pedalo. E tu?

Edizioni Gribaudo, 15/04/2013

Abstract: "La due ruote è ecologica, fa risparmiare tempo e denaro, è ottima per il fisico e la salute, è ideale per socializzare, avvicina alla natura e fa scoprire il mondo da un punto di vista nuovo. Sulla bici non c'è spazio per stress e cattivi pensieri. Si pedala con la testa alta e lo sguardo rivolto avanti, oltre, al futuro." La conosciamo come modella, mamma, conduttrice TV, ma Filippa Lagerbäck è anche una ciclista, e non la sportiva del fine settimana o una che si improvvisa: gira e vive Milano sulla sua bicicletta. Con questo libro propone un punto di vista pratico, femminile e green, unisce un diario intimo a tanti consigli per non rinunciare mai a sentirsi belle, per pedalare in sicurezza, per essere più consapevoli dell'ambiente e riscoprire le nostre città, per scegliere la bici più adatta e occuparsi della manutenzione, oltre a tanti suggerimenti per le ciclabili più belle d'Europa e per progettare viaggi indimenticabili.

La dieta fast. Mangia quel che vuoi... quasi sempre!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Mosley, Michael - Spencer, Mimi

La dieta fast. Mangia quel che vuoi... quasi sempre!

Corbaccio, 02/05/2013

Abstract: Finalmente è arrivata anche in Italia la Dieta Fast, che ha conquistato le classifiche inglesi e americane e ha convinto milioni di persone in tutto il mondo. Perché si basa su un principio semplice, efficace e salutare: basta ridurre le calorie per 2 soli giorni alla settimana, continuando a mangiare come al solito negli altri 5. È il principio del "digiuno intermittente" o della "restrizione calorica". Come dimostrano le più recenti ricerche cliniche, la Dieta Fast non solo fa perdere i chili di troppo, ma è benefica per la salute poiché riduce i rischi di gravi patologie come diabete, disturbi cardiovascolari e forme tumorali. Inoltre la Dieta Fast non fa perdere massa muscolare, non deprime l'umore, tiene sotto controllo colesterolo e glicemia, e migliora le abitudini alimentari: dopo poche settimane non solo avrai perso i chili di troppo, ma ti sentirai sazio più rapidamente e non ti capiterà più di provare i morsi della fame. Potrai creare un tuo programma personalizzato che si inserisce perfettamente nella tua vita e, grazie alle ricette e alla tabella del contenuto calorico degli alimenti, saprai sempre come, quando e quanto mangiare, senza trascurare i tuoi gusti personali e la tua vita sociale. Cosa si può desiderare di più da una dieta?

Torino (e dintorni) low cost
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Gherner, Bruna

Torino (e dintorni) low cost

BUR, 15/05/2013

Abstract: Ha molte anime, Torino, e non è facile scoprirle tutte. Non ci riesce chi si è appena trasferito, per studio o per lavoro, ma nemmeno chi ci è nato e cresciuto. Perché la città è discreta e non ama apparire, ma è anche vitale, concreta e piena di opportunità. Basta cercare nei posti giusti. In questa guida vi raccontiamo la ricetta anticrisi di una città che non rinuncia al bello, ma con un occhio ai costi, e coniuga glamour e parsimonia piemontese. Sarà un viaggio alla ricerca della qualità sostenibile nella Torino del cohousing, del cinema, dell'arte contemporanea, dei luoghi da vivere con i bambini. Conoscerete posti speciali gestiti con passione, dall'atelier di design dove il disagio mentale si trasforma in pezzi d'arredamento unici e low cost, all'osteria nel verde dove si mangia con sei euro, al locale underground dove si balla tutta la notte a prezzi popolari. E poi mercatini, nuove e vecchie piole, boutique insospettabilmente convenienti e 9 itinerari ad hoc con cui scoprire la città e la collina. Perché vivere bene a Torino si può, anche al tempo della crisi.

100 baby ricette. L'alimentazione naturale da 1 ai 3 anni
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Risorsa locale

Strozzi, Silvia (a cura di)

100 baby ricette. L'alimentazione naturale da 1 ai 3 anni

Gruppo Editoriale Macro, 15/05/2013

Abstract: Creiamo un buongustaio consapevole fin dai primi anni d'età! I bambini imparano copiando la nostra gestualità, i nostri atteggiamenti. E anche in campo alimentare assorbono molte scelte degli adulti e mangiare con loro può essere il modo migliore per trasmettere la gioia e l'importanza del cibo, della varietà e dello stare insieme. "100 Baby Ricette" propone tanti consigli, suggerimenti, spunti e ricette dettagliate e semplici per ingolosire i nostri figli, educandoli a un'alimentazione sana e naturale fin dalla più giovane età. La salute nasce anche dall'attenzione a ciò che mangiamo, la prima reale prevenzione nel campo alimentare consiste in una scelta consapevole di qualità degli alimenti ed è importante partire con il piede giusto fin dai primi anni di vita e sapere cosa sia più indicato e stuzzicante per i nostri bambini. Sotto forma di gioco, attraverso nuovi colori, sapori e profumi, si potrà formare il gusto, per avvicinarsi a una giusta ed equilibrata dieta alimentare.