Storia universale della famiglia
0 0 0
Monografie

Storia universale della famiglia

Abstract: Meno matrimoni, meno figli, piu' diversi, tanti anziani in solitudine nelle aree urbane, figli senza padre, fecondazione artificiale... Che cosa ne e' della famiglia? Quest'opera in non pretende di predire l'avvenire, ma ripercorrendo la varieta' di forme assunte dall'istituto famigliare nelle diverse epoche e nelle varie aree della terra, permette di capire a fondo i problemi del presente e di affrontarli. Dalla preistoria all'era dell'atomo e delle manipolazioni genetiche, dalla Cina antica all'Africa postcoloniale, dall'Egitto faraonico all'Italia di oggi, storia e antropologia della famiglia sono trattate in modo completo (tanto da costituire un utilissimo repertorio) e leggibilissimo (tanto da essere una lettura piacevole e stimolante).


Titolo e contributi: Storia universale della famiglia / direzione di Andre Burguiere ... [et al.] ; edizione italiana a cura di Albarosa Leone ; [trad. di Alessandro Serra ... [et al.]]

Pubblicazione: Milano : A. Mondadori, 1987-1988

Descrizione fisica: 2 v. : ill. bianco e nero ; 26 cm

Data:1987-1988

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Meno matrimoni, meno figli, piu' diversi, tanti anziani in solitudine nelle aree urbane, figli senza padre, fecondazione artificiale... Che cosa ne e' della famiglia? Quest'opera in non pretende di predire l'avvenire, ma ripercorrendo la varieta' di forme assunte dall'istituto famigliare nelle diverse epoche e nelle varie aree della terra, permette di capire a fondo i problemi del presente e di affrontarli. Dalla preistoria all'era dell'atomo e delle manipolazioni genetiche, dalla Cina antica all'Africa postcoloniale, dall'Egitto faraonico all'Italia di oggi, storia e antropologia della famiglia sono trattate in modo completo (tanto da costituire un utilissimo repertorio) e leggibilissimo (tanto da essere una lettura piacevole e stimolante).

Nomi: (Editore) (Autore) (Autore) (Autore)

Soggetti:

Luoghi: Milano (IT)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in più anni
  • Data di pubblicazione: 1987-1988
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.