Trovati 8962 documenti.

Mostra parametri
Non sono solo
0 0 0
Libri Moderni

Thompson, Lisa <1973->

Non sono solo / Lisa Thompson ; traduzione di Valenina Zaffagnini

Milano : DeA Planeta, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La luce si nasconde nei posti più inaspettati... anche nel buio più profondo. «Un romanzo tremendamente intrigante e acuto» – Robin Stevens Nate non deve fare domande. Sua madre lo ha buttato giù dal letto in piena notte, per mettersi in viaggio verso chissà dove sotto un diluvio torrenziale. Non ha potuto portare niente con sé. Niente se non la sua torcia, il libro più bello del mondo e i ricordi di ciò da cui lui e la madre stanno fuggendo. Fuggono dal passato. Fuggono da Gary. Lui è l'uomo che ha reso le loro vite un inferno, il patrigno la cui ombra si allunga ancora sulla famiglia come un brutto incubo. Senza fare domande, Nate segue sua madre in un cottage alla periferia del mondo. Vecchio e fatiscente, è il tipico luogo in cui ci si aspetterebbe di trovare un fantasma o sparire nel nulla... Ed è questo che accade alla donna, che improvvisamente svanisce lasciando Nate solo. Solo con la sua torcia, il suo libro, i suoi ricordi, le sue paure... completamente solo. Fino a che non appare Kate, una stramba ragazzina con un buffo berretto in testa, che se ne va in giro nel bosco a scavare buche per completare una misteriosa caccia al tesoro. Nate non ha mai incontrato una così. Non seguirla è impossibile. Non farsi travolgere da quel sorriso anche. Tra un enigma e l'altro, Nate scoprirà che l'amicizia, quella vera, può sconfiggere ogni paura. E forse può cancellare anche i ricordi più bui. Età di lettura: da 11 anni.

Robinson Crusoe
0 0 0
Libri Moderni

De_Foe, Daniel

Robinson Crusoe / Daniel Defoe ; presentato da Guido Sgardoli

Milano : Mondadori, 2019

La bussola delle emozioni
0 0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

La bussola delle emozioni : dalla rabbia alla felicità, le emozioni raccontate ai ragazzi / Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Ti sei mai chiesto perché a volte tutto funziona ala perfezione nella tua testa, e a volte invece sembra che ci sia il terremoto? Perché ti arrabbi all'improvviso per motivi apparentemente banali, o per un no da parte dei tuoi genitori? Come mai con un professore ti senti rilassato quando ti interroga e dai il meglio di te e con un altro invece sei agitatissimo e rischi di prendere un brutto voto? Immagina di poter avere tra le mani una vera e propria bussola per orientarti nel complesso territorio delle emozioni primarie: la tristezza, la paura, il disgusto, la rabbia, la sorpresa, la gioia. Grazie a essa riuscirai a mettere a fuoco perché in determinati momenti ti comporti in un modo che a volte fatichi tu stesso a spiegarti. Per ogni emozione troverai: un test che ti aiuterà a capire che rapporto hai con essa; un racconto di vita personale con cui confrontarti e riflettere; una spiegazione di come funzione il nostro cervello; consigli pratici su come gestire al meglio ogni situazione. Per finire, una filmografia pensata ad hoc per rivivere ogni singola emozione tra lacrime e risate.

A casa tutto bene
0 0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1960->

A casa tutto bene / Antonio Ferrara

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Lisa e suo fratello Paolo vivono con la madre e con un padre manesco. Lisa implora diverse volte sua madre di lasciare il marito, ma lei non ci riesce e subisce percosse e umiliazioni. Lisa cerca una vita normale, affetti normali, persone di cui possa fidarsi, soprattutto quando in famiglia la situazione precipita. Una storia di amore e di rispetto, sulla forza che i più piccoli sanno esprimere nelle difficoltà. Età di lettura: da 12 anni.

Lale
0 0 0
Libri Moderni

Motta, Stefano <1975->

Lale / Stefano Motta

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Diario di un nabbo reale
0 0 0
Libri Moderni

Lavorel, Mathias

Diario di un nabbo reale : romanzo / Mathias Lavorel

Milano : Salani, 2019

Abstract: Paul ha diciassette anni e un unico sogno: diventare un attore. E quando gli propongono un piccolo ruolo in una grande produzione, non si lascia sfuggire l’occasione! Solo che, a quanto pare, l’isola dove si svolgono le riprese non è il posto più pacifico del mondo. Fra tempeste, bus volanti, lama pignatta e balli sfrenati, Paul finirà per domandarsi dove avrà mai messo piede! Soprattutto quando scopre che gli abitanti sono armati fino ai denti e hanno il grilletto molto, ma molto facile. Se vuole fuggire al più presto dall’isola e portare a casa la pelle, Paul dovrà imparare ad adattarsi e a schivare i colpi!

Le théâtre de B
0 0 0
Libri Moderni

Nakamura, Asumiko

Le théâtre de B / Asumiko Nakamura

nuova edizione

Reggio Emilia : Dynit Manga, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il miracolo della notte santa, in cui c'è chi in segreto consegna regali alla sua amata.Un ragazzo chiamato Alice, spaventato da come cambia il suo corpo, e il signor Coniglio, amore della sua vita.Il rapporto inconfessabile tra una principessa prigioniera e i soldati a guardia della fortezza.La storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza, sotto alla statua del "principe fortunato".Quattordici racconti magnifici, che vi faranno tremare il cuore.

La Mia voce
0 0 0
Libri Moderni

Larotonda, Pasquale <1950- >

La Mia voce : lettura e public speaking per ragazzi / a cura di Pasquale Larotonda

Lecce : Youcanprint, stampa 2019

Abstract: La tua voce è unica e irripetibile tra miliardi di voci diverse; puoi fin d'ora educarla, renderla migliore all'ascolto così che per te sarà più semplice leggere e parlare agli altri in modo chiaro, gradevole e incisivo. Qui troverai tanti esercizi che ti aiuteranno: respirazione, scioglilingua, esercizi per i comuni difetti del nostro parlare trascurato, altri divertenti su come affrontare il controllo degli elementi espressivi della voce: tono, volume, ritmo, tempo, colore e mordente. Età di lettura: da 12 anni.

Diario di un amico fantastico
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diario di un amico fantastico : il giornale di bordo di Rowley / Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Le storie di Greg questa volta sono raccontate da un narratore d'eccezione, uno dei personaggi più amati e divertenti della serie "Diario di una Schiappa": l'intrepido e allegro Rowley Jefferson. Rowley accetta di assumere il ruolo di biografo di Greg, raccontando tutta la storia del suo migliore amico. Ovviamente dalla sua personalissima prospettiva. Fin dalle prime pagine, però, Rowley racconterà più di se stesso che del suo migliore amico... con grande disappunto di Greg! Con oltre 350 illustrazioni in bianco e nero, "Diario di un amico fantastico" offrirà ai lettori l'occasione di vedere il mondo di "Diario di una Schiappa" da una prospettiva completamente nuova e inedita, e con esiti esilaranti! Età di lettura: da 8 anni

Prima media!
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Susie

Prima media! / Susie Morgenstern ; traduzione di Patrizia Varetto ; [illustrazione di copertina di Maria Chiara Di Giorgio]

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2019

Vita di Pi
0 0 0
Libri Moderni

Martel, Yann

Vita di Pi / Yann Martel ; presentato da Mario Desiati

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: La magica e commovente avventura di un ragazzo e quattro animali, tra cui un'enorme tigre del Bengala, alla deriva su una scialuppa nell'Oceano Pacifico, unici superstiti di un misterioso naufragio. La loro sfida sarà la sopravvivenza.

Voglio fare la giornalista
0 0 0
Libri Moderni

Zannoner, Paola

Voglio fare la giornalista / Paola Zannoner

Milano : DeA, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mia è cresciuta e ha iniziato a scrivere. Ma prima di cimentarsi nel ruolo di romanziera, decide di raccontare la vita vera, attraverso la cronaca e l'informazione. Vuole fare la giornalista! Prima di tutto cerca di scoprire i segreti del mestiere e scrive pezzi all'inizio più semplici, legati a ciò che conosce, poi sempre più complessi, fino a realizzare addirittura una corrispondenza dall'estero! La sua "carriera" di giornalista in erba si mescola con la sua storia d'amore con Sean che va avanti tra piccoli litigi e gelosie reciproche, riappacificazioni, progetti e promesse. Età di lettura: da 12 anni.

Noi siamo tempesta
0 0 0
Libri Moderni

Murgia, Michela

Noi siamo tempesta / Michela Murgia

Milano : Salani, 2019

Abstract: In “Noi siamo tempesta” Michela Murgia sfata uno dei grandi miti della narrazione: l’idea che per avere una grande storia serva un eroe; uno solo, meglio se solitario e incompreso, eppure dotato di ineccepibile talento. La figura del campione solitario è esaltante, certo, ma corrisponde all’eccezione. Nella vita quotidiana le imprese mirabili sono compiute più di frequente non da singoli geni, ma da persone comuni che hanno saputo mettere insieme le loro idee, facendo affidamento le une sulle altre. È così che è nata Wikipedia, ad esempio, e che si sono conquistati importanti diritti. Michela Murgia racconta sedici splendide storie senza eroe, dove l'unica protagonista è la collaborazione creativa: imprese corali e di squadra che sono state in grado di cambiare la storia. Perché la tempesta, quella vera, non è fatta da una nuvola impazzita, ma da milioni di gocce d’acqua col giusto vento. Con disegni di The World of Dot e un fumetto di Paolo Bacilieri.

Per sempre Libero
0 0 0
Libri Moderni

Piccione, Annamaria

Per sempre Libero : la storia di Libero Grassi / Annamaria Piccione

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2019

Abstract: Un brillante imprenditore, un amico sincero, un infaticabile lavoratore: questo era Libero Grassi. Ma era soprattutto un uomo coraggioso, che a Palermo seppe opporsi al ricatti della mafia mentre tutti vi cedevano quasi fosse un destino inevitabile. Amava troppo la sua azienda per consegnarla alle mani dei criminali, e per questo, per non essersi piegato, fu ucciso. Saverio scopre la sua storia dal nonno Nino, che di Libero era amico, e la fa sua per sempre, come un esempio prezioso. Età di lettura: da 11 anni.

Bambini per gioco
0 0 0
Libri Moderni

Azzolini, Luca

Bambini per gioco / Luca Azzolini

Torino : Einaudi ragazzi, 2019

L'isola dei pescecani
0 0 0
Libri Moderni

Ravani, Paola

L'isola dei pescecani / Paola Ravani

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

I pesci non piangono
0 0 0
Libri Moderni

Natsumaru, Abe

I pesci non piangono / Abe Natsumaru ; traduzione e postfazione di Maria Elena Tisi

Roma : Atmosphere, 2019

Io, Leonardo da Vinci
0 0 0
Libri Moderni

Polidoro, Massimo <1969- >

Io, Leonardo da Vinci : vita segreta di un genio ribelle / Massimo Polidoro

[Milano] : Piemme, 2019

La forchetta, la strega, e il drago
0 0 0
Libri Moderni

Paolini, Christopher

La forchetta, la strega, e il drago : racconti da Alagaësia / Christopher Paolini ; con Angela Paolini, in Sulla natura delle stelle di Angela l'erborista ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Milano : Rizzoli, 2019

Il Gioco della paura
0 0 0
Libri Moderni

Stoffels, Maren

Il Gioco della paura / Maren Stoffels ; traduzione dal nederlandese di Anna Patrucco Becchi

Milano : Pelledoca, 2019

Abstract: Tre amici decidono di iscriversi al Gioco della Paura, la Fright Night, per superare il loro terrore più grande. Al momento dell'iscrizione ognuno dichiara di quale paura si tratta e durante la notte, attori specializzati incontreranno i gruppi e li solleciteranno proprio sulle paure dichiarate. Dylan, Sofia e Quin si buttano nel gioco, ma non sanno che nel bosco c'è anche un assassino e che qualcuno non sopravviverà a quella notte. La storia è racconatata a più voci, perché ognuno ha la sua paura e ognuno ha i suoi segreti. Età di lettura da 12 anni.