Trovati 8999 documenti.

Mostra parametri
Il giardino di mezzanotte
0 0 0
Libri Moderni

Pearce, Ann Philippa

Il giardino di mezzanotte / Philippa Pearce ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Lo scrigno del tempo
0 0 0
Libri Moderni

Andri Snær Magnason <1973- >

Lo scrigno del tempo / Andri Snaer Magnason ; [traduzione di Silvia Cosimi]

Firenze : Giunti, 2018

Diario di una schiappa: avanti tutta!
0 0 0
Libri Moderni

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa: avanti tutta! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
365 giorni con Wonder
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

365 giorni con Wonder : libro di precetti del Sig. Browne / R.J. Palacio

Milano ; Firenze : Giunti, 2017

Abstract: Il libro contiene 365 precetti - uno per ogni giorno dell'anno. Scritto come un vero e proprio seguito del romanzo Wonder, inizia con una lettera del preside Kiapp che ha appena incontrato una ex studentessa: a distanza di molti anni lei manda ancora i suoi precetti al signor Browne! Seguono alcuni capitoli scritti in prima persona da Browne stesso e da alcuni protagonisti del romanzo: Charlotte, Summer e persino Julian. Alternati ai brani narrativi ci sono poi i precetti veri e propri, divisi per stagione. Ma cosa sono i precetti? Sono le parole, spiega il professor Browne in Wonder che ci aiutano a vivere e che ci guidano quando dobbiamo prendere una decisione. Si possono scovare nei libri di oggi e del passato, o trarre da frasi di persone famose, da canzoni, spettacoli, racconti per bambini, ma anche da iscrizioni egiziane, proverbi, cioccolatini o semplicemente da pensieri dei lettori di Wonder che hanno, numerosissimi, scritto all'autrice. Età di lettura: da 13 anni.

La sfolgorante luce di due stelle rosse
0 0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

La sfolgorante luce di due stelle rosse : il caso dei quaderni di Viktor e Nadya / Davide Morosinotto

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Leningrado, 1941. I gemelli Viktor e Nadya hanno dodici anni quando la Germania di Hitler dichiara guerra all'Unione Sovietica. Nel giro di pochi giorni tutti i bambini della città vengono caricati su treni speciali che li portano in salvo dall'avanzata nemica. Per un errore, però, Viktor e Nadya finiscono su treni diversi e perdono le tracce l'uno dell'altra. Entrambi cominciano a scrivere su dei quaderni quello che accade loro mentre il nemico avanza: il gelido inverno, la carestia, la disperazione di un popolo prostrato dalla fame e dalle bombe; ma anche il calore dell'amicizia e la forza della speranza. Mentre Nadya si trova a difendere con ogni mezzo una postazione chiave per la Resistenza sovietica, Viktor attraversa a piedi la sconfinata terra russa, affrontando ogni sorta di pericolo per portare a termine la sua missione. In una Leningrado cinta da un assedio che durerà quasi novecento giorni, la Grande Storia si intreccia con quella di Nadya e Viktor, decisi a ritrovarsi a ogni costo e a salvare la loro città.

La figlia del guardiano
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry

La figlia del guardiano / Jerry Spinelli ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica. C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un'estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.

Libro primo: La belle sauvage
0 0 0
Libri Moderni

Pullman, Philip

Libro primo: La belle sauvage / Philip Pullman ; traduzione di Guido Calza ; illustrazioni di Chris Wormell

L'uomo del treno
0 0 0
Libri Moderni

Altieri, Fabrizio

L'uomo del treno / Fabrizio Altieri

Milano : Piemme, 2017

Abstract: L'Orso e gli uomini che lavorano per lui alla falegnameria vedono passare treni tedeschi tutti i giorni. Sembrano carri bestiame, e loro non ci fanno nemmeno caso. Ma quando uno di quei treni rallenta, attraverso le fessure dei vagoni scorgono centinaia di occhi, occhi di persone. Poi cominciano a girare voci che parlano di campi di lavoro, dove vengono mandati anche donne e bambini e da cui la gente non torna più. E loro capiscono che non possono continuare a guardare passare i treni senza fare niente. Trovano il modo di sostituire uno dei vagoni tedeschi con uno vuoto, costruito da loro. Ma dopo l'enorme rischio corso, la delusione è cocente nello scoprire che proprio quel vagone ha un solo passeggero, l'unico che non voleva essere salvato. Andrea sta infatti cercando disperatamente di raggiungere la moglie e la figlia, deportate dal Ghetto di Roma. Viaggia con una valigia da cui non si separa mai e di cui rivelerà il contenuto solo arrivato nel campo... Età di lettura: da 12 anni.

La pazza pazza corsa
0 0 0
Libri Moderni

Nesbø, Jo

La pazza pazza corsa : romanzo / Jo Nesbø ; illustrazioni di Per Dybvig ; traduzione di Alessandro Storti

Firenze : Salani, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il mondo da quaggiù
0 0 0
Libri Moderni

Sloan, Holly Goldberg

Il mondo da quaggiù / Holly Goldberg Sloan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Julia è molto bassa per la sua età e ha sempre l'impressione di vedere il mondo da sotto in su. Ma è curiosa e intraprendente e ha molti progetti per l'estate in arrivo. Sua madre però scombussola tutto quando la costringe a partecipare ai provini per uno spettacolo teatrale. Lei e il fratello minore vengono scelti per fare i Mastichini nel "Mago di Oz", e benché Julia pensi di non saper né ballare né cantare, la sua vita sarà rivoluzionata. Il regista, Shawn Barr, ha un carisma quasi magico. E poi c'è Olive, un'attrice affetta da nanismo che per Julia diventa un'amica davvero speciale. Per non parlare della signora Chang, la sua vicina di casa, una vecchietta dalle insospettabili doti artistiche... Insieme a tutti loro, nel corso dell'estate più bella della sua vita, tra una prova e un costume, Julia arriverà a vedere il mondo dall'alto, e scoprirà che la vera grandezza è quella che hai dentro.

Continua a camminare
0 0 0
Libri Moderni

Clima, Gabriele <1967->

Continua a camminare / Gabriele Clima

Milano : Feltrinelli, 2017

Abstract: Una ragazzina cammina nella notte, diretta verso un campo militare. Sotto il niqab indossa una cintura esplosiva. Nello stesso momento, un ragazzino cammina nel deserto. Come talismano ha un libro di poesie appartenuto al fratello. Scappa dalla guerra, vuole arrivare in Europa. Siamo a Raqqa, capitale del sedicente Stato islamico, occupata dagli uomini di Daesh. È qui che vivono Salìm e Fatma, che alternano le loro voci per raccontare la propria storia. Salìm ha tredici anni, è coraggioso e testardo, e ha visto morire l’adorato fratello sotto le bombe mentre entrambi erano impegnati a recuperare i libri dagli edifici sventrati. Il fratello era convinto che solo i libri potessero fermare i kalashnikov, “perché se salvi i libri, salvi la tua anima e il paese”, ma la guerra se l’è preso. Fatma ha tredici anni, gli occhi dolci come il velluto, che cercano la bellezza di Raqqa sotto la polvere e le macerie. Anche lei prova un amore incondizionato per suo fratello, che però è un fanatico del regime. È lui a convincerla a farsi esplodere, a sacrificarsi per la gloria di Dio. E Fatma e Salìm camminano, quella notte, lei verso la morte, lui verso una nuova vita.

Thornhill
0 0 0
Libri Moderni

Smy, Pam

Thornhill / Pam Smy ; traduzione di Sante Bandirali

Crema : Uovonero, 2017

Abstract: Mary vive negli anni Ottanta a Thornhill, un orfanotrofio femminile vicino alla chiusura. Ella è una ragazza che nel 2017 si trasferisce col padre accanto al tetro edificio, ormai abbandonato da tempo. In un dichiarato omaggio a Brian Selznick e alle atmosfere di Il giardino segreto, le storie delle due ragazze, narrate l'una col testo del suo diario, l'altra con evocative illustrazioni in bianco e nero, si avvicinano fino a toccarsi nel coinvolgente finale.

Racconti al tramonto
0 0 0
Libri Moderni

Stoker, Bram

Racconti al tramonto / Bram Stoker ; con illustrazioni di Francesca Rossetti

Roma : Elliot, 2017

Abstract: Forse non tutti sanno che l'autore di "Dracula" pubblicò, nel 1881, questa prima raccolta di racconti, popolati di angeli, giganti invisibili, spettri e creature infernali, a perpetua testimonianza della inesauribile battaglia tra il bene e il male. In queste otto storie, pensate per bambini-adulti che amano farsi spaventare, Stoker diede vita a un paese lontano che nessun occhio umano può vedere di giorno, un luogo ai piedi dell'orizzonte dove le nuvole, risplendenti di luce e colore, regalano una promessa di gloria e bellezza. È il Paese del Tramonto, e a volte ci è concesso vederlo nei nostri sogni. Questa è la storia di quel luogo magico e lontano, dove un giorno fu concesso al male di entrare per far sì che gli abitanti imparassero una lezione fondamentale: nulla è scontato nella vita e il bene va costantemente difeso.

Gli occhi della libertà
0 0 0
Libri Moderni

Anholt, Laurence

Gli occhi della libertà / Laurence Anholt ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: In una notte d'estate del 1963, Pip viene prelevato dall'orfanotrofio in cui vive e mandato a stare presso la sua nuova famiglia affidataria. Un lungo viaggio fra i campi di cotone e la campagna riarsa del Sud degli Stati Uniti lo porta verso la sua nuova vita, in una fattoria dove vivono un vecchio agricoltore, sua moglie e una ragazzina muta e sfuggente. Pip però ha la pelle nera e nell'America degli anni '60 il colore della pelle può rendere la vita difficile. Oltre agli sguardi della gente, Pip deve affrontare il Ku Klux Klan, una società segreta che genera violenza e paura, rischiando di perdere tutto ciò che ha di più caro. Sarà solo con l'aiuto di Jack, un medico misterioso con il potere dell'ipnosi, che Pip troverà la forza di lottare per trovare a tutti i costi la strada per la libertà. Età di lettura: da 10 anni.

Ranocchio salva Tōkyō
0 0 0
Libri Moderni

Murakami, Haruki

Ranocchio salva Tōkyō / Murakami Haruki ; illustrato da Lorenzo Ceccotti ; traduzione di Giorgio Amitrano

Torino : Einaudi, 2017

Fifa nera
0 0 0
Libri Moderni

Ballerini, Alessandra - Terranera, Lorenzo

Fifa nera ; Fifa blu / Alessandra Ballerini, Lorenzo Terranera ; con un racconto di Fabio Geda [Le parole] e uno di Marco Aime [Meno male]

Roma : Donzelli, 2017

Abstract: Noi e loro, la nostra terraferma e il loro mare agitato. Dieci piccole storie per narrare due facce di una stessa paura. Da un lato, la fifa blu di noi che viviamo sulla sponda agiata del mondo e guardiamo i migranti sbarcare: una fifa blu di loro, del mistero racchiuso in quegli sguardi persi o curiosi, disperati o speranzosi. Basta capovolgere il libro e la fifa diventa nera,
quella che vediamo ogni giorno scolpita nei loro occhi di ogni età; la fifa di ciò che hanno già visto e di ciò che li attende, una fifa nera di noi. Due itinerari di lettura senza ipocrisie, dieci storie
alla scoperta delle reciproche paure, per provare a dissolverle. A firmarle sono Alessandra Ballerini (con la penna) e Lorenzo Terranera (con la matita), insieme a due ospiti d’eccezione come Fabio Geda e Marco Aime. Un libro da sfogliare insieme, grandi e piccoli lettori.

Diario di un super-guerriero!!!
0 0 0
Libri Moderni

Cube Kid

Diario di un super-guerriero!!! : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid

Milano : ElectaJunior, 2017

Diario dell'ultimo guerriero
0 0 0
Libri Moderni

Cube Kid

Diario dell'ultimo guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid

Milano : ElectaJunior, 2017

Diario di un vero guerriero
0 0 0
Libri Moderni

Cube Kid

Diario di un vero guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid

Milano : ElectaJunior, 2017

Diario di un mega guerriero
0 0 0
Libri Moderni

Cube Kid

Diario di un mega guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid

Milano : ElectaJunior, 2017

Abstract: Ad aprile 2017 arriverà in libreria il terzo capitolo della serie "Il diario di un guerriero", la fanfiction liberamente ispirata all'universo di Minecraft. Il primo volume ha venduto in poco più di un mese 10.000 copie. Il libro è destinato ad un pubblico tra gli 8 anni e i 13 anni di età, in particolar modo agli appassionati del videogioco Minecraft, famoso per il suo numero di seguaci con 800.000 download solo in Italia e più di 18 milioni nel mondo. "Oggi è cambiato tutto. Oggi mi sono finalmente reso conto di cosa dobbiamo davvero affrontare. Tutto ciò che avevamo imparato a scuola... tutto ciò che gli umani avevano imparato giocando al videogioco era solo la base. Modalità poppante. Semplice allenamento per quella che si è rivelata essere la vera prova." Continuano le avventure di Minus per diventare un vero guerriero. Il mondo di minecraft rivelerà ancora nuove sorprese. Il giovane protagonista deve intensificare gli allenamenti in vista della grande offensiva: ma la costruzione di una barriera difensiva, la ricerca di una spia... non bastano! Con gli amici Alisée, Max, Esmeralda e Macigno, Minus dovrà affrontare un pericolo che mai avrebbe immaginato. Come già per il primo volume, il libro sarà promosso con l'ausilio di alcuni importanti influencer: due youtuber seguiti da milioni di follower, faranno video e post sui loro canali.