Trovati 449 documenti.

Mostra parametri
Un bacio dall'altra parte del mare
0 0 0
Libri Moderni

Toma, Simona

Un bacio dall'altra parte del mare / Simona Toma

5. rist.

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una festa clandestina sui meravigliosi colli bolognesi, le sirene della polizia che si avvicinano sempre di più, un ragazzo e una ragazza che fuggono nella notte a cavallo di una bici: non era certo questa la vita che i genitori di Caterina sognavano per la figlia mandandola all'università di Bologna. Impacciata, buffa ma irrimediabilmente romantica, Caterina ha le idee confuse sul futuro e tanta voglia di fuggire dalla cittadina del Sud in cui è cresciuta. Anche se il prezzo da pagare è diventare avvocato come suo padre. Così si lancia alla scoperta della vita metropolitana insieme all'inseparabile amico Ettore, dichiaratamente gay, irriverente e un po' filosofo, ritrovandosi in un caotico appartamento affollato di studenti più confusi di lei: la ''dea dell'amore'', il graffitaro su commissione, l'irriducibile secchiona. La città universitaria più eccitante d'Italia la stupisce e la travolge, per la prima volta finalmente libera. Ma proprio nel momento più improbabile, Caterina si innamora. Un colpo di fulmine. Un amore improvviso, complicato e immenso. Un amore che sa di spezie e ha le labbra morbide di Yassine, un bellissimo ragazzo che, rincorrendo la speranza, dal Maghreb è arrivato fino a qui...

Tre volte te
0 0 0
Libri Moderni

Moccia, Federico

Tre volte te : romanzo / Federico Moccia

[Milano] : Editrice Nord, [2017]

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l'ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore. Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?

Ora esisti solo tu
0 0 0
Libri Moderni

Atzei, Bianca

Ora esisti solo tu : una storia d'amore / Bianca Atzei

Milano : Mursia, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bianca è una cantante affermata, Laura una giovane commessa: le loro vite non potrebbero essere più diverse eppure, in modo imprevedibile, finiranno per intrecciarsi nelle pagine di questo romanzo che canta il coraggio di andare oltre le paure per trovare ancora la forza di amare senza rinunciare ad essere se stesse.

La regola dei pesci
0 0 0
Libri Moderni

Scianna, Giorgio <1964- >

La regola dei pesci / Giorgio Scianna

Torino : Einaudi, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando a settembre riapre la scuola, il liceo Tommaseo viene travolto da una scoperta che lascia tutti senza fiato: quattro ragazzi, gli unici maschi della quinta C, sono spariti. Erano in vacanza in Grecia, ma dal 22 luglio nessuno sa più niente di loro. E mentre un funzionario della Farnesina viene incaricato di assistere i genitori nel tentativo di capire cosa sia successo, uno dei quattro torna a casa, illeso ma chiuso in un mutismo inattaccabile. Fra di loro c'era un patto, e romperlo significherebbe tradire la fiducia degli altri. Dopo aver raccontato gli adolescenti in un romanzo che ha fatto il giro delle scuole di mezza Italia - Qualcosa c'inventeremo -, Giorgio Scianna sceglie di esplorare, senza mai giudicare, la complessa realtà di chi ha diciotto anni oggi. Perché è quella l'età in cui si prendono le misure di se stessi e del mondo, in cui la sete d'avventura si muove verso direzioni impensabili. La ribellione può assumere molte forme, tante quante sono le speranze. La regola dei pesci possiede il dono rarissimo di parlare a tutte le generazioni, rimanendo in perfetto equilibrio fra la cronaca più recente e il romanzo di formazione. Con una voce sincera e tersa, l'autore immagina che cosa può accadere quando un grido d'aiuto rimane inascoltato. «I pesci riescono a muoversi tutti insieme senza scontrarsi e senza perdere nessuno. Basta fidarsi del movimento degli altri».

Anime scalze
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio

Anime scalze / Fabio Geda

Torino : Einaudi, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0
Io sono la mia prigione
0 0 0
Libri Moderni

Esposito, Filippo

Io sono la mia prigione / Filippo Esposito

2. ed. rivista

[S.l.] : UteLibri, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Diario estremamente delicato ma allo stesso tempo politicamente scorretto di Filippo, che si scopre omosessuale ma non riesce ad accettarlo. Al suo amico, attivista per i diritti degli omosessuali, dirà un giorno: "Chi odia il suo naso lo può cambiare, chi vuole diventare donna può farlo. Perché qualcuno non inventa una pillola per smettere di essere gay?" "Perché significherebbe che è una malattia" "E anche se fosse?".

The Glittering court
0 0 0
Libri Moderni

Mead, Richelle

The Glittering court / Richelle Mead ; [traduzione di Raffaella Belletti]

Milano : Edizioni LSWR, stampa 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: The Clittering Court racconta la storia di Adelaide, contessa osfridiana che si finge cameriera per sfuggire a un matrimonio combinato e cominciare una nuova vita ad Adoria, il Nuovo Mondo. Per farlo, però, deve entrare nella Corte Scintillante, una speciale scuola che trasforma povere ragazze in raffinate signore destinate a sposare gli uomini ricchi e potenti che governeranno il Nuovo Mondo. Tra tutte Adelaide si distingue non solo per le sue abilità, ma anche per la sua capacità di fare amicizia con le compagne più diverse, dall'impetuosa Tamsin alla bellissima profuga sirminicana Mira. A queste e a molti altri riesce a nascondere la propria identità, ma non all'affascinante CedricThorn, figlio del facoltoso proprietario della Corte Scintillante. Come in un gioco di specchi, anche Adelaide scopre che Cedric nasconde a sua volta un segreto e insieme escogitano un piano per trarre il massimo vantaggio dall'inganno di lei. Ben presto, però, le cose si complicano e i due amici dovranno affrontare una serie di pericoli, mentre una grande attrazione divampa tra loro. E se sbocciasse l'amore? Lo scandalo alla Corte Scintillante renderebbe entrambi dei reietti in terre selvagge e esplorate... Riusciranno a scampare a questo unico, vero, grande pericolo?

Starlight
0 0 0
Libri Moderni

Chiperi, Cristina

Starlight / Cristina Chiperi

Milano : Garzanti, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
Maze runner
0 0 0
Libri Moderni

Dashner, James

Maze runner : la fuga : romanzo / James Dashner ; traduzione dall'inglese di Silvia Romano

Roma : Fanucci, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando l'uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri Radurai l'ora delle Prove non era ancora terminata... Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la Cattivo ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l'Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza. In questo scenario da desolazione postnucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

Maze Runner
0 0 0
Libri Moderni

Dashner, James

Maze Runner : il labirinto : romanzo / James Dashner ; traduzione dall'inglese di Annalisa Di Liddo

Roma : Fanucci, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Thomas si risveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio delimitato da invalicabili mura. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società in cui vigono rigorose regole per mantenere l’ordine, e ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza che porta con sé un messaggio che non lascia alternative se non la fuga. Ma il Labirinto sembra essere inespugnabile... e potrebbe rivelarsi una trappola mortale.

Rebel
0 0 0
Libri Moderni

Hamilton, Alwyn

Rebel : il tradimento / Alwyn Hamilton ; traduzione di Sara Reggiani

Firenze ; Milano : Giunti, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
[1]: Dopo di lei
0 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna

[1]: Dopo di lei : [romanzo] / Anna Todd ; traduzione di Adria Tissoni

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2016

Fa parte di: Todd, Anna. Nothing more / Anna Todd ; traduzione di Adria Tissoni

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0
[2]: Nothing more
0 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna

[2]: Nothing more : cuori confusi : [romanzo] / Anna Todd ; traduzione di Adria Tissoni

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2016

Fa parte di: Todd, Anna. Nothing more / Anna Todd ; traduzione di Adria Tissoni

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita di Landon a New York non sta andando esattamente come aveva immaginato. E il suo cuore è più confuso che mai, in balia di Dakota, la sua fidanzata di sempre, e Nora, la nuova amica di Tessa. La promessa di restare soltanto un amico per entrambe sembra impossibile da mantenere. Perché Dakota è tutto ciò che Landon ha sempre voluto, la sola persona con cui sia stato, il suo primo e unico amore. Per Landon, non è mai stata una semplice tappa, ma la meta. E ora che lei è tornata nella sua vita, all’improvviso, dopo averlo lasciato senza troppi convenevoli appena arrivato a New York, ogni volta che la guarda Landon non può fare a meno di pensare ai tanti momenti trascorsi insieme. I baci, le carezze e le lacrime. Per lui, Dakota è un libro aperto. Non certo come Nora. Sfuggente e intrigante, Nora è una specie di enigma. Con lei, Landon ha la costante sensazione di trovarsi davanti a un mistero difficile da svelare, e ne è attratto come da un frutto sconosciuto e proibito. All’apparenza mondi opposti, Nora e Dakota hanno però più cose in comune di quelle che vorrebbero. Ed entrambe sono determinate a conquistare il cuore di Landon. Ma quanti ostacoli è disposto a superare lui per trovare il proprio amore infinito? Continua la nuova, romantica e travolgente serie di Anna Todd, autrice del bestseller internazionale After, un successo da cinque milioni di copie vendute nel mondo, di cui oltre un milione soltanto in Italia.

A time for dancing
0 0 0
Libri Moderni

Hurwin, Davida Wills

A time for dancing / Davida Wills Hurwin ; traduzione di Carla De Caro

Firenze ; Milano : Giunti, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
9 novembre
0 0 0
Libri Moderni

Hoover, Colleen

9 novembre : romanzo / Colleen Hoover ; traduzione dall'inglese di Laura Liucci

Roma : Leggereditore, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0
La stagione delle tempeste
0 0 0
Libri Moderni

Sapkowski, Andrzej

La stagione delle tempeste : romanzo / Andrzej Sapkowski ; traduzione di Raffaella Belletti

Milano : Nord, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La guerra con l'impero di Nilfgaard è ormai finita, eppure il poeta Ranuncolo ha ancora molte storie da raccontare..... allora prende in mano il liuto e ricomincia a cantare le avventure di Geralt di Rivia… Prima che il suo destino venga segnato dall'incontro con la principessa Cirilla, Geralt di Rivia ha un solo obiettivo: sopravvivere. Per questo viaggia di città in città, offrendo i suoi servigi di strigo a chiunque ne abbia bisogno. Che si tratti di spiriti maligni, ghul o volpi mutaforma, Geralt è sempre pronto a combattere, soprattutto se c'è la possibilità di guadagnare qualche moneta. Il suo è un mestiere rischioso, eppure nessun mostro si è mai rivelato infido e spietato quanto la peggiore di tutte le creature: l'uomo. Infatti è per colpa di un'umana se Geralt si ritrova in una cella, spogliato delle armi e accusato ingiustamente di estorsione e di furto. E la faccenda si complica quando la cauzione viene pagata dalla stessa, affascinante donna che lo ha fatto arrestare: Lytta Neyd, meglio conosciuta come Corallo. E che adesso lo aspetta fuori della prigione. Cosa può volere da lui una delle più potenti maghe di Skellige? E che fine hanno fatto le sue spade e i suoi elisir, scomparsi dal deposito del carcere? Solo e disarmato, Geralt non ha altra scelta che andare incontro a Corallo e sperare che lei lo aiuti a recuperare il suo equipaggiamento da strigo. Anche se il prezzo da pagare potrebbe rivelarsi altissimo… Diciassette anni dopo aver scritto l'ultimo romanzo della saga, Andrzej Sapkowski torna nell'universo affascinante e pericoloso di Geralt di Rivia con una nuova avventura che coniuga magie e colpi di scena, epiche battaglie e graffiante ironia, gettando una nuova luce sul passato dello strigo che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Bad Boy
0 0 0
Libri Moderni

Holden, Blair

Bad Boy : mai più senza di te / Blair Holden ; traduzione di Sara Reggiani

Milano : Sperling & Kupfer, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'amore è un po' come una caduta libera: più intensamente ti innamori, più è doloroso toccare il fondo. E Tessa lo sa bene: dopo la rottura con Cole, è quasi certa che nessuna parte di sé sia sopravvissuta alla caduta. Con il cuore e l'anima in mille pezzi, ogni volta che lo vede, si destreggia in equilibrio precario tra la voglia di urlargli contro tutta la sua rabbia e la sua delusione, e quella di implorarlo di sdraiarsi accanto a lei e stringerla tra le braccia. Perché lei ci aveva creduto davvero, aveva sperato davvero che la loro storia fosse da «vissero per sempre felici e contenti». Eppure la vita è anche questo: le persone si lasciano di continuo, gli uomini tradiscono... Sta a Tessa decidere se continuare a crogiolarsi nel dolore o voltare pagina. Ma non è l'unica a soffrire per questa rottura. Cole, infatti, non se la passa meglio: il pensiero di aver perso la ragazza che amava e di averla ferita lo tormenta, non riesce a perdonarsi per quello che ha fatto, ed è disposto a tutto per riconquistarla. Tessa non si fida, e soprattutto non può permettersi di mettere in pausa la sua vita per lui. Non ora che è stata ammessa all'università dei suoi sogni. Ma si può davvero smettere di amare qualcuno da un giorno all'altro?

Un altro giorno
0 0 0
Libri Moderni

Levithan, David

Un altro giorno / David Levithan ; traduzione di Alessandro Mari

Milano : Rizzoli, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Rhiannon ogni giorno è uguale agli altri. Accetta la vita come viene e si è rassegnata al temperamento lunatico e freddo di Justin, il suo ragazzo. Justin arriva perfino a dirle come deve comportarsi: non chiedere troppo, non farlo infuriare, non sperare mai. Ma una mattina tutto cambia. Sembra finalmente che lui la veda, che voglia stare davvero con lei: vanno al mare, loro due soli, e la giornata si rivela perfetta. Poi il loro rapporto torna quello di prima, e Rhiannon non può fare a meno di interrogarsi. Finché un estraneo le racconta che il Justin di quella giornata al mare, attento e premuroso... non era affatto Justin. In questo romanzo, che fa il paio con "Ogni giorno", David Levithan racconta la storia vista da Rhiannon, che vuole capire cosa sia davvero l'amore e scopre quanto può cambiarci.

Ciò che inferno non è
0 0 0
Libri Moderni

D'Avenia, Alessandro

Ciò che inferno non è / Alessandro D'Avenia

Milano : Mondadori, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Mess
0 0 0
Libri Moderni

Soragni, Ilaria

Mess : romanzo / Ilaria Soragni

Roma : Leggereditore, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Maryland, USA. Mavis, diciotto anni, viene rinchiusa in un riformatorio, accusata di aggressione. È internata nell'ala Nord della struttura, dove sono reclusi i ragazzi condannati per reati minori. Indossano delle tute verdi, unico colore in un mare di bianco così monotono da stordirla. Anche Mavis ne indossa una e le vengono illustrate le regole del luogo. La prima è "non avvicinarsi alla stanza 105". Diversa dalle altre, in quella cella è rinchiuso un ragazzo di cui nessuno sembra voler parlare. Mavis sa solo che invece lui indossa una tuta arancione e che non dovrebbe trovarsi lì, bensì nell'ala Est, riservata a chi ha commesso crimini gravi. Il suo nome non viene mai pronunciato e gli altri ragazzi si limitano a chiamarlo 105. Da subito incuriosita, Mavis infrange la prima regola, facendo di tutto per entrare in contatto con lui. Poco alla volta riesce ad avvicinarsi, a scoprire il suo nome, Niall, e a violare il suo silenzio impenetrabile. Fra Mavis e Niall nasce un rapporto sincero, empatico, che se da una parte darà a Mavis la forza di non crollare, dall'altra la travolgerà, preda di sentimenti ancora sconosciuti e in nome dei quali metterà a rischio la sua stessa vita...