Trovati 1155 documenti.

Mostra parametri
Tartarughe all'infinito
0 0 0
Libri Moderni

Green, John <1977- >

Tartarughe all'infinito / John Green ; traduzione di Beatrice Masini

Milano : Rizzoli, 2017

Pensami forte
0 0 0
Libri Moderni

Dazzi, Zita

Pensami forte / Zita Dazzi ; prefazione di don Gino Rigoldi, postfazione di Giuliano Pisapia

Roma : Lapis, 2017

Prima di domani
0 0 0
Libri Moderni

Oliver, Lauren

Prima di domani / Lauren Oliver ; traduzione di Luca Fusari

Nuova ed

Milano : Piemme, 2017

Abstract: Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.

Nel profondo della foresta
0 0 0
Libri Moderni

Black, Holly

Nel profondo della foresta / Holly Black ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Mondadori, 2017

Quiet power
0 0 0
Libri Moderni

Cain, Susan

Quiet power : i superpoteri degli introversi / Susan Cain ; con Gregory Mone e Erica Moroz ; illustrazioni di Grant Snider ; traduzione di Carlo Prosperi

[Milano] : Bompiani, 2017

Dio denaro
0 0 0
Libri Moderni

Marx, Karl <1818-1883> - Maguma

Dio denaro / Karl Marx ; disegni di Maguma ; traduzione di Norberto Bobbio ; introduzione di Luciano Canfora

Roma : Gallucci, 2017

Tredici
0 0 0
Libri Moderni

Asher, Jay

Tredici / Jay Asher ; traduzione di Lorenzo Borgotallo e Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2017

Una scintilla di noia
0 0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa

Una scintilla di noia / Annalisa Strada

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2017

L'universo nei tuoi occhi
0 0 0
Libri Moderni

Niven, Jennifer

L'universo nei tuoi occhi / Jennifer Niven ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : DeA, 2017

Insegnami a vedere l'alba
0 0 0
Libri Moderni

Sundquist, Josh

Insegnami a vedere l'alba / Josh Sundquist ; traduzione di Alessandra Orcese

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

Sei tutto per me
0 0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L.

Sei tutto per me : romanzo / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Ilaria Katerinov

Milano : Nord, 2017

Stargirl
0 0 0
Libri Moderni

Spinelli, Jerry

Stargirl / Jerry Spinelli ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Tu ci credi, ai posti incantati? Immaginate una scuola di provincia in cui tutti i ragazzi si vestono allo stesso modo e fanno le stesse cose, e poi chiedetevi che effetto farebbe, in un posto del genere, l'apparizione di una ragazza vestita in modo stravagante, che va in giro con un topo in tasca e un ukulele a tracolla, piange ai funerali degli sconosciuti e sa a memoria i compleanni dell'intera cittadinanza. Resterebbero tutti a bocca aperta, naturalmente, proprio come succede a Leo quando vede Stargirl per la prima volta e si chiede se è una svitata, un'esibizionista o tutte e due le cose insieme. Ma Stargirl è semplicemente se stessa: e non è detto che questo sia un vantaggio, in un mondo fatto di persone che vogliono soltanto "adeguarsi".

L'arte di essere normale
0 0 0
Libri Moderni

Williamson, Lisa

L'arte di essere normale / Lisa Williamson ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Hot Spot, 2017

Abstract: David Piper ha quattordici anni, e il tempo gli rema contro. I suoi genitori credono sia omosessuale, a scuola è vittima dei bulli. I suoi due migliori amici sono gli unici a sapere la verità. Leo Denton, al suo primo giorno alla prestigiosa scuola di Eden Park, ha un solo obiettivo: passare inosservato. Ma ben presto cominciano a circolare voci sulla sua espulsione dalla scuola precedente. E il fatto che la bella e popolarissima Alicia si innamori di lui non aiuta a tenerlo lontano dai riflettori e dai guai… Quando Leo prende le parti di David in un diverbio, tra i due nasce un’inaspettata amicizia. Ma le cose stanno per diventare ancora più complicate perché alla Eden Park i segreti non rimangono tali a lungo…

Berlin
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio - Magnone, Marco

Berlin : i Lupi del Brandeburgo / Fabio Geda, Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2017

Nel mare ci sono i coccodrilli
0 0 0
Libri Moderni

Geda, Fabio

Nel mare ci sono i coccodrilli : storia vera di Enaiatollah Akbari / Fabio Geda

Milano : Baldini Castoldi Dalai, 2017

Abstract: Se nasci in Afghanistan, nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, può capitare che, anche se sei un bambino alto come una capra, e uno dei migliori a giocare a Buzul-bazi, qualcuno reclami la tua vita. Tuo padre è morto lavorando per un ricco signore, il carico del camion che guidava è andato perduto e tu dovresti esserne il risarcimento. Ecco perché quando bussano alla porta corri a nasconderti. Ma ora stai diventando troppo grande per la buca che tua madre ha scavato vicino alle patate. Così, un giorno, lei ti dice che dovete fare un viaggio. Ti accompagna in Pakistan, ti accarezza i capelli, ti fa promettere che diventerai un uomo per bene e ti lascia solo. Da questo tragico atto di amore hanno inizio la prematura vita adulta di Enaiatollah Akbari e l'incredibile viaggio che lo porterà in Italia passando per l'Iran, la Turchia e la Grecia. Un'odissea che lo ha messo in contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini, e che, nonostante tutto, non è riuscita a fargli perdere l'ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso. Enaiatollah ha infine trovato un posto dove fermarsi e avere la sua età. Questa è la sua storia.

Il viaggio di Caden
0 0 0
Libri Moderni

Shusterman, Neal

Il viaggio di Caden / Neil Shusterman ; illustrazioni di Brendan Shusterman ; traduzione di Mara Pace

Milano : Hotspot : Il Castoro, ©2017

Baci nell'ombra
0 0 0
Libri Moderni

Dardikh, Sara

Baci nell'ombra / Sara Dardikh

[Milano] : Rizzoli, 2017

Abstract: Capelli rossi raccolti in una coda alta, lentiggini sparse un po’ ovunque e passo sicuro: nel cortile della New York School of Economics Jennifer Milton non passa di certo inosservata. Da quando ha lasciato Londra per Manhattan con suo padre, John Milton, ricco uomo d’affari, nella enorme scuola newyorkese non si parla d’altro. Jennifer vorrebbe solo rifugiarsi tra i suoi libri senza guardare in faccia nessuno, ma un giorno in biblioteca sbatte contro a Josh Cliver, faccia da schiaffi e sorriso malizioso, segnato da un passato difficile tanto quanto lei. Le sue guance prendono fuoco e la sua sicurezza vacilla; tra loro è guerra, da subito. Perché se abbassassero le difese, lo sanno, verrebbero travolti dall’amore.

Your name
0 0 0
Libri Moderni

Shinkai, Makoto

Your name / Makoto Shinkai ; traduzione di Salvatore Corallo

Milano : BD, 2017

Abstract: Mitsuha, una ragazza di provincia, e Taki, giovane di Tokyo, sconosciuti entrambi delusi dalle loro quotidianità, si ritrovano un giorno a vivere in sogno una la vita dell'altro. Lasciandosi dei messaggi per il "risveglio" inizieranno a comunicare e a conoscersi, cercando di capire la loro strana relazione e il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno, mentre incombe il passaggio di una misteriosa cometa... Una storia per tutti a cui è impossibile rimanere indifferenti, capace su carta come sullo schermo di danzare sul filo del reale, del sogno e del soprannaturale e di farci entrare nelle vite dei suoi protagonisti.

Il Signore delle Mosche
0 0 0
Libri Moderni

Golding, William

Il Signore delle Mosche / William Golding ; presentato da Stephen King

Milano : Oscar Mondadori, 2016

Raccontami di un giorno perfetto
0 0 0
Libri Moderni

Niven, Jennifer

Raccontami di un giorno perfetto / Jennifer Niven ; traduzione di Simona Mambrini

Ed. tascabile

Novara : DeAgostini, 2016

Abstract: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.