Policlinico Tor Vergata

Policlinico Tor Vergata

Contatti

Policlinico Tor Vergata
Viale Oxford, 81, Roma
06/20903200-8320

La Fondazione PTV  Policlinico Tor Vergata, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Consorzio SBCR e l'associazione Club Medici, ha attivato da luglio 2013 un PuntoBiblio presso il Policlinico. Il progetto coinvolge operatori, pazienti e cittadini in un esperimento di dimensione partecipativa creando molteplici opportunità di incontri, all’interno di un calendario di eventi ed iniziative culturali.

Il PTV e il Consorzio SBCR condividono il loro "saper fare" nella gestione della Biblioteca facilitando la consultazione del sapere, dell’informazione e delle opere dell’immaginazione.
Il PuntoBiblio vuole essere risorsa flessibile, aperta al cambiamento sociale, ambientale e all’evoluzione del concetto di “libro”, offrendo servizi nella coesistenza di tutte le tecnologie disponibili.

È rivolto a tutte le persone che "abitano" l’Ospedale, accogliendo tutte le età e tutte le culture senza distinzione, in sintonia con il Manifesto UNESCO per le biblioteche pubbliche.

Nel PuntoBiblio è presente personale specializzato in grado di facilitare le ricerche e orientare alla conoscenza e all’uso delle diverse opportunità offerte.
Il prestito di libri, e-book, quotidiani e periodici digitali, video, audio è disciplinato da apposito regolamento.
Per usufruire dei servizi è necessario iscriversi.
Il PuntoBiblio è anche luogo di riferimento per tutto il personale sanitario che desidera ricevere maggiori informazioni sui servizi e sulle attività di Club Medici

Scopri i servizi:

Scorri i nuovi acquisti: