Trovati 295 documenti.

Mostra parametri
SEO & Social per Wordpress
0 0 0
Libri Moderni

Di_Bello, Bonaventura

SEO & Social per Wordpress : ottimizzare Wordpress per posizionarsi su motori di ricerca e social media / Bonaventura Di Bello

Milano : Hoepli, 2016

Abstract: Questa guida, prima nel suo genere, fornisce anche ai meno esperti tutte le indicazioni indispensabili per padroneggiare in breve tempo le basi e i concetti più avanzati della SEO in WordPress, con una serie di esempi pratici applicabili a qualsiasi contesto. Ogni esempio è riccamente illustrato e descritto passo a passo: dall’analisi delle parole e frasi chiave alla loro corretta e più efficace applicazione all’interno del contenuto e della struttura di un sito; dall’utilizzo degli strumenti offerti dagli stessi motori di ricerca ai servizi SEO disponibili sul Web; senza dimenticare l’uso corretto degli strumenti di analisi del traffico attraverso le statistiche di accesso. Ampio spazio viene dato anche all’integrazione dei Social Media in WordPress per la condivisione dei contenuti sui canali social più utilizzati dagli utenti.

HTML5 & CSS3
0 0 0
Libri Moderni

Hill, Josh - Brannan, James A.

HTML5 & CSS3 : guida all'uso / Josh Hill, James A. Brannan

Milano : Mondadori informatica, 2012

Abstract: Questo testo per web designer o sviluppatori spiega come utilizzare al meglio le ultime versioni di HTML e CSS per creare siti web a cui accedere indifferentemente da PC, tablet e Smartphone senza problemi di visualizzazione. Contenuti dettagliati, procedure passo per passo, numerose schermate oltre a suggerimenti e trucchi degli esperti consentono di imparare rapidamente tutto quello che serve. HTML5 è l'ultima versione di HTML e ora include funzionalità per HTML che, in precedenza, erano disponibili soltanto in altri linguaggi di marcatura o script. CSS3, trattato nella seconda parte del libro, è molto più efficace nel controllare l'aspetto di una pagina Web, mentre HTML5 si concentra sulla struttura della pagina anziché sull'aspetto. Un testo efficace per essere competente e sicuro nella manipolazione di HTML e CSS, il punto di partenza fondamentale per diventare un bravo Web designer. Tra gli argomenti trattati: creare siti Web puliti, facili da mantenere e conformi agli standard; sviluppare le capacità di scrittura del codice e le migliori prassi necessarie per creare pagine Web sofisticate; conoscere i tag e gli attributi HTML per la marcatura di testo, link, immagini, tabelle e form; muovere i primi passi con i fogli di stile CSS per formattare gli elementi di base e applicare gli stili di font; usare i colori web-safe nelle pagine; controllare la spaziatura, i bordi e le dimensioni degli elementi, inserire elementi sulla pagina e allinearli.

Mobile Design
0 0 0
Libri Moderni

Castledine, Earle - Wheeler, Max W. - Eftos, Myles

Mobile Design : [progettare siti, webapp e app native] / Earle Castledine, Max Wheeler, Myles Eftos

Milano : Apogeo, 2012

Abstract: La diffusione di dispositivi mobili ha trasformato l'esperienza del Web, in maniera lenta ma costante, fino a stravolgerla. Spegnete la sveglia e controllate le email sul tablet. Poi, andando in ufficio, leggete il giornale e i feed RSS con le applicazioni dello smartphone. A pranzo, utilizzate la funzione di geolocalizzazione per trovare il ristorante più vicino. Connessione sempre attiva, sempre presente. Questa è Internet oggi: un territorio in cui liberare l'immaginazione. Questo libro aiuta a costruire siti e app sfruttando i vantaggi delle funzionalità presenti nei device di nuova generazione. Gli autori vi guidano nelle fasi di ideazione e progettazione di esperienze e contenuti invitanti; vi insegnano l'arte di trasformare i siti in app, integrando alcune delle API HTML5 a disposizione: geolocalizzazione, local Storage, accelerometri; vi aiutano a colmare la distanza tra il Web aperto e il mondo delle applicazioni native. Alla fine, oltre a essere in grado di creare siti, webapp e app native, avrete contribuito allo sviluppo informatico più eccitante e cruciale dopo Internet: il Web mobile.

Creare applicazioni per iPhone easy!!!
5 0 0
Libri Moderni

Novelli, Francesco <programmatore>

Creare applicazioni per iPhone easy!!! / Francesco Novelli

Milano : Fag, 2012

Abstract: Aggiornato alla versione 5 di iOS, questo libro fornisce tutti gli strumenti per sviluppare applicazioni di successo per l'iPhone. Seguendo facili spiegazioni passo passo imparerete a usare l'ambiente di sviluppo, a programmare in Objective-C e a sfruttare le caratteristiche del dispositivo, dal multi-touch all'accelerometro fino alla registrazione di immagini e video. Vedrete infine come pubblicare sull'App Store, il negozio di software online che ha consentito a tanti giovani sviluppatori di raggiungere il grande pubblico e di guadagnare sulle proprie creazioni.

Adobe Flash CS4
0 0 0
Libri Moderni

Castrofino, Nicola - Gioffre, Bruno <1965- >

Adobe Flash CS4 : guida pratica / Nicola Castrofino, Bruno Gioffre

[Segrate] : Mondadori informatica, 2011

I portatili

Abstract: Dedicato a Web designer e creatori di contenuti Web questa guida è lo strumento ideale per imparare a utilizzare Adobe Flash, il programma più usato per la creazione di animazioni e contenuti interattivi per i siti Web. Con spiegazioni chiare e approfondite gli autori guidano il lettore alla scoperta di tutte le funzionalità del software per ottenere la massima produttività. Argomenti trattati: gestire le Linee e i riempimenti; utilizzare la Linea temporale, i Livelli e le Maschere; creare animazioni; usare il pannello Editor movimento; utilizzare gli strumenti di disegno; conoscere i fondamenti di ActionScript; gestire testi e immagini.

HTML5
0 0 0

Lubbers, Peter - Albers, Brian - Salim, Frank

HTML5 : tecniche professionali : come sviluppare potenti applicazioni web / Peter Lubbers, Brian Albers, Frank Salim

Milano : Hoepli, 2011

Hoepli informatica. Internet & web design

Abstract: Con HTML5, lo standard emergente per i moderni siti web, le vostre applicazioni possono enormemente guadagnare in termini di potenza, scalabilità e capacità di risposta. In questo libro potrete scoprire come liberare quella potenza e usare questa tecnologia per costruire applicazioni web in grado di attingere a tutte le funzionalità dei browser moderni. Il testo presenta le nuove API di HTML5 e offre esempi pratici e realistici delle caratteristiche del linguaggio, indicando quali sono supportate dai vari browser. Attraverso un esame delle API più utili e potenti potrete vedere rapidamente come sviluppare WebApp che sfruttino la georeferenziazione, Web Storage, WebSockets, Web Workers, canvas, audio e video ecc. Con HTML5 funzionalità complesse che prima richiedevano pagine di script o plugin non standard si possono ottenere con poche righe di markup. Aprite l'editor preferito, scaricate uno dei molti browser gratuiti conformi a HTML5 e provate a incorporare i nuovi metodi di comunicazione e di interazione. Questo libro vi spiega come farlo al meglio.

Dal pallottoliere alla rivoluzione digitale
0 0 0
Libri Moderni

Torra, Vicenc

Dal pallottoliere alla rivoluzione digitale : algoritmi e informatica / [[Vicenc Torra]

[Milano] : RBA Italia, c2011

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
HTML 5
0 0 0
Libri Moderni

Hyslop, Bruce

HTML 5 : guida rapida / Bruce Hyslop

Milano [etc.] : Pearson, 2011

Abstract: Una guida pratica per utilizzare al meglio i nuovi comandi e la sintassi del nuovo standard, e inoltre: tutti gli elementi di HTML4, XHTMLI e HTML5; quando, come e perché usare ciascun elemento e attributo; esempi di codice che mostrano tanto utilizzi comuni come best practice; come creare marcature snelle, semanticamente corrette e accessibili; in dettaglio i cambiamenti di HTML5 e gli elemti di X/HTML ereditati; gli elementi e gli attributi deprecati o obsoleti impiegare al loro posto; come iniziare a usare HTML5. Nel sito Internet www.htmlfiver.com/html-pocket associato alla versione originale in lingua inglese da cui è stato tratto questo libro, è possibile trovare ulteriore documentazione, esempi di codice, modelli HTML e molto altro.

Ruby
0 0 0
Libri Moderni

Ceresa, Marco

Ruby : il linguaggio open-source semplice, potente, naturale da leggere e facile da scrivere / Marco Ceresa

Milano : Apogeo, 2009

Abstract: L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Questa guida è dedicata a Ruby il linguaggio di programmazione orientato agli oggetti già famoso per essere il linguaggio di Rails.

Sviluppare il Web mobile
0 0 0
Libri Moderni

Ricci, Fabio, informatico

Sviluppare il Web mobile / Fabio Ricci

Milano : Apogeo, [2009]

Abstract: Internet sui cellulari è ormai una realtà. Sempre più utenti si collegano alla Rete attraverso computer palmari o telefonini di ultima generazione. iPhone di Apple è solo un esempio illustre, ma sintomatico, di come il Web sia sempre più mobile. Ma iPhone è solo uno dei modi per sperimentare il Web in movimento, per cui i motori di ricerca, i servizi di posta elettronica, ma in generale tutti i siti che offrono servizi e informazioni si trovano di fronte alla necessità di adattarsi ai diversi dispositivi in commercio. Come fare? Per essere sicuri che un sito sia raggiungibile sempre e da qualsiasi dispositivo, sono necessari accorgimenti e tecnologie di sviluppo particolari. A esse è dedicato questo libro che, partendo dai linguaggi specifici per applicazioni web a prova di telefonino, accompagna il lettore in tutte le fasi di sviluppo, soffermandosi su passaggi chiave come la definizione dell'utenza e l'ottimizzazione di siti già esistenti, per sviluppare applicazioni che funzionano, a prescindere dal terminale con cui verranno visualizzate.

Ajax
0 0 0
Libri Moderni

Amedeo, Enrico

Ajax : pagine web interattive grazie a Asyncronus JavaScript and XML / Enrico Amedeo

Milano : Apogeo, [2009]

Abstract: AJAX, Asynchronous JavaScript and XML, oggi rappresenta il paradigma di un nuovo modo di affrontare lo sviluppo web. Permette di realizzare applicazioni dove l'interattività è esaltata, favorendo una maggiore fruibilità dei servizi. AJAX non è una tecnologia in senso stretto, ma la sinergia di tecnologie già note come Javascript, CSS, XML ed XMLHttpRequest, che insieme sono le fondamenta di molte delle nuove applicazioni distribuite nel Web. Questo testo ne spiega le basi in maniera semplice ma allo stesso tempo pratica, guidando l'utente nello sviluppo di applicazioni web veramente interattive.

Fare musica con il PC
0 0 0
Libri Moderni

Calderan, Pier

Fare musica con il PC : home recording, home studio, MIDI e synth virtuali / Pier Calderan

Milano : Apogeo, [2009]

Abstract: L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. In questo volume: il suono, dall'analogico al digitale, Digital Audio Workstation, ovvero il computer per fare musica; trasformare un computer in uno studio di registrazione; MIDI e audio; i software per fare musica; controlli, mix, editing e registrazione audio; la sintesi sonora; esempi con Cubase e KRISTAL.

FileMaker Pro 9
0 0 0
Libri Moderni

FileMaker Pro 9 : guida pratica / R. Albieri ... [et al.]

[Segrate] : Mondadori informatica, 2009

Abstract: Questa guida completa, realizzata da un team di sviluppatori professionisti con una pluriennale esperienza alle spalle, è lo strumento indispensabile per imparare a utilizzare e a sfruttare tutte le potenzialità di FileMaker Pro 9, un prodotto unico nel mondo dei database. Il libro è dedicato a un pubblico eterogeneo, che va dall'utente alle prime armi fino allo sviluppatore che desidera affinare la sua tecnica. Il volume è una guida pratica su come: utilizzare le basi del motore di calcolo di FileMaker; scoprire tutte le tecniche degli sviluppatori; conoscere il funzionamento del modello relazionale; usare le variabili per semplificare il codice; applicare la nuova formattazione condizionale; automatizzare i processi grazie a ScriptMaker; progettare soluzioni professionali; pubblicare sul Web con PHP. Gli esercizi del CD al quale si fa riferimento nel testo possono essere scaricati dalla scheda del libro all'indirizzo Internet: http://www.mondadorinformatica.it

Photoshop CS4
0 0 0
Libri Moderni

Story, Derrick

Photoshop CS4 : per la fotografia digitale / Derrick Story

Milano : Hops Tecniche nuove, [2009]

Abstract: Molti fotografi, anche quelli professionisti, si sentono schiacciati da tutte le funzionalità offerte da Photoshop. Photoshop CS4 per la fotografia digitale ha il pregio di ridurlo ai soli strumenti realmente necessari per il fotografo e mostra come sfruttarli in un flusso di lavoro essenziale che comprende anche Bridge e Adobe Camera Raw. Derrick Story, fotografo professionista, insegna come organizzare in modo rapido ed efficiente le foto e come modificarle senza compromettere gli originali.

  [archivio elettronico]  Adobe Flash CS3 a colori
0 0 0
Risorsa remota

Castrofino, Nicola

[archivio elettronico] Adobe Flash CS3 a colori / Nicola Castrofino, Bruno Gioffrè

Milano : Mondadori Informatica, 2008

Abstract: Adobe Flash è il programma più diffuso per creare e sviluppare animazioni e contenuti dinamici per il Web. Grazie alle nuove funzionalità della versione CS3, Flash consente la massima produttività ai designer del Web più esperti, agli sviluppatori HTML che lavorano con elementi grafici ma anche agli sviluppatori del Web alle prime armi. Capitolo dopo capitolo, con Adobe Flash CS3 a colori sarà possibile imparare a creare, modificare e gestire in modo facile e veloce le animazioni del tuo sito Web.

Adobe Flash CS3 a colori
0 0 0
Libri Moderni

Castrofino, Nicola - Gioffrè, Bruno (1965- )

Adobe Flash CS3 a colori / Nicola Castrofino, Bruno Gioffrè

[Segrate] : Mondadori informatica, [2008]

Abstract: Adobe Flash è il programma più diffuso per creare e sviluppare animazioni e contenuti dinamici per il Web. Grazie alle nuove funzionalità della versione CS3, Flash consente la massima produttività ai designer del Web più esperti, agli sviluppatori HTML che lavorano con elementi grafici ma anche agli sviluppatori del Web alle prime armi. Capitolo dopo capitolo, con Adobe Flash CS3 a colori sarà possibile imparare a creare, modificare e gestire in modo facile e veloce le animazioni del tuo sito Web.

  [archivio elettronico]  Lavoro e nuovi strumenti 5.
0 0 0
Risorsa remota

[archivio elettronico] Lavoro e nuovi strumenti 5. : i sistemi mobile

Firenze : E-ducation, c2008

  28:  Computer
0 0 0
Libri Moderni

28: Computer

Milano : Mondadori, 2008

Fa parte di: Grande enciclopedia per ragazzi

  [archivio elettronico]  Lavoro e nuovi strumenti 4.
0 0 0
Risorsa remota

[archivio elettronico] Lavoro e nuovi strumenti 4. : Microsoft Office

Firenze : E-ducation, c2008

  [archivio elettronico]  Lavoro e nuovi strumenti 2.
0 0 0
Risorsa remota

[archivio elettronico] Lavoro e nuovi strumenti 2. : informatica in azienda

Firenze : E-ducation, c2008